Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Disattivare la conferma di lettura (spunte blu) su Whatsapp

Pubblicato il: 14 novembre 2014 Aggiornato il:
La nuova versione di Whatsapp aggiunge l'opzione per disabilitare la conferma di lettura dei messaggi (doppia spunta blu), per ora solo su Android
disattivare spunta blu Dopo l'aggiornamento che ha portato la doppia notifica blu del messaggio letto su Whatsapp e le conseguenti proteste di molte persone riguardo l'invasione di privacy dell'applicazione che rende impossibile ignorare i messaggi ricevuti con la scusa di non averli letti, c'è stato il passo indietro.
Con la nuova versione di Whatsapp, infatti, è stata aggiunta la tanto desiderata opzione per disabilitare la doppia spunta blu di conferma di lettura e impedire quindi agli altri di sapere se il messaggio che ci hanno inviato è stato letto.

Nella nuova versione di Whatsapp, per ora solo su Android, si può quindi toccare il tasto con i tre pallini in alto a destra, andare in Impostazioni, poi su Account e poi su Privacy.
Scorrere verso il basso le opzioni e togliere la spunta all'ultima, quella delle conferme di lettura.
Da quel momento per ogni messaggio ricevuto e letto non apparirà, a chi ce lo ha inviato, la doppia spunta blu di conferma di lettura
Il prezzo da pagare per aver disabilitato la notifica su Whatsapp è che, viceversa, nemmeno noi potremo vedere le spunte blu dei messaggi che inviamo ad altre persone e rinunceremo quindi a sapere se e quando i nostri messaggi vengono letti.
Manca ancora invece l'opzione per disattivare le conferme di lettura sulle chat di gruppo.

In attesa che Whatsapp venga aggiornato automaticamente da Google Play (controllate perchè dal 16 Dicembre 2014 è disponibile), chi ha uno smartphone Android ed ha fretta di avere subito questa opzione, può scaricare la nuova versione dal sito whatsapp.com.
Per installare un'app da internet su Android che non viene da Google Play, è necessario prima andare in Impostazioni del telefono, al menu Sicurezza e abilitare l'opzione Origini sconosciute.
Aprire quindi il browser del cellulare all'indirizzo http://www.whatsapp.com/android/, scaricare Whatsapp premendo il tasto verde di download ed installarlo per aggiornare la versione già presente.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: 20 Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)