Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori app di incontri (Android, iOS, web) per trovare chi ci piace o l'anima gemella

Pubblicato il: 11 febbraio 2014 Aggiornato il:
migliori applicazioni per incontrare nuove persone, anime gemelle e partner, virtualmente o realmente, per iPhone, iPad, Android e via internet
app per trovare partner Il mondo delle applicazioni di incontri online può non essere semplice perchè ciascuna delle app può offrire un servizio diverso che può andar bene a seconda di quello che si chiede.
Le app di incontri hanno diversi approcci e diversi metodi di pagamento, alcune sono a pagamento, altre sono completamente gratis, altre ancora gratuite fino a che non si deve mandare un messaggio a una persona.
In alcuni casi è facile incontrare la persona del sesso opposto e soprattutto ragazze o donne vere, in altri invece i profili sembrano tutti un po' finti.
Alcuni poi sono app fatte come dei giochi divertenti in cui il contatto inizia e termina sul telefonino o sul PC, altre invece hanno un carattere più serio e sono davvero finalizzate all'incontro reale, occasionale o destinato a diventare un rapporto vero.
Tenendo conto che, in molti casi, bisogna anche conoscere l'inglese perchè si tratta di servizi che mettono in contatto persone di tutto il mondo, vediamo qui le migliori applicazioni per incontrare nuove persone, virtualmente o realmente, usando un iPhone, un iPad, uno smartphone o un tablet Android o anche un pc collegato a internet.

1) Tinder, l'app di incontri con persone che ci piacciono (Android / iOS ) è un'app molto famosa e usata anche in Italia.
L'applicazione richiede di accedere via Facebook che, effettivamente, non è proprio un incentivo per chi voleva rimanere un po' anonimo.
Si possono cercare le persone che si piacciono e quelle che l'app abbina a noi in base agli interessi per trovare quello o quella giusta.
Si può usare Tinder per divertirsi, per scegliere in modo anonimo chi ci piace e farglielo sapere solo nel caso ci sia un reciproco apprezzamento.

2) OkCupid è l'app migliore per chi vuole un servizio online di incontri che sia serio, divertente, in italiano e gratis.
Di OkCupid ho già parlato come il miglior sito di incontri gratuito, anche con applicazioni per Android e iOS.
OKCupid si basa su lunghi questionari le cui risposte vengono confrontate con quelle degli altri per trovare corrispondenze, coppie perfette e anime gemelle.
Più si risponde a nuove domande, più l'analisi sarà accurata e affidabile.

3) Badoo, da citare per dovere di cronaca, ma sicuramente non tra i migliori di questa categoria di app per incontri.

4) How About We (anche su Android e iOS) è un servizio di incontri relativamente nuovo, in cui è possibile conoscere persone senza perdere tempo nel compilare moduli o rispondere a domande.
L'app si basa sulla pubblicazione di un appuntamento programmato a cui chiunque può rispondere.
Si possono sfogliare i profili di persone che ci sono vicino e rispondere a richieste di appuntamenti di altri single.
L'app è gratis e anche in lingua italiana.
L'app è finalizzata all'incontro reale quindi richiede una certa fiducia e un certo grado di prudenza nel rispondere ad appuntamenti al buio senza aver prima conosciuto bene, nemmeno in chat o con lettere, quella persona.

5) Happn è un'app che si spinge oltre a tutte le altre, che richiede il collegamento col profilo Facebook e traccia, tramite GPS, la posizione di chi è iscritto in modo che gli altri sappiano dove sono e possano incontrarli .
L'app è disponibile su Android e iOS.

6) Blendr (Android e iOS) è proprio l'app per divertirsi un po' a cercare persone interessanti o affascinanti.
È possibile iscriversi via Facebook, aggiungere gli interessi personali, compilare un modulo di informazioni di base ed esplorare i profili intorno.
Esso include anche una funzione di chat anonima che consente di parlare con qualcuno che ci piace immediatamente, mantenendo la privacy.
Come app somiglia un po' a Badoo, più evoluto.

6 Bis) Simile a Blenrd è Grindr, per soli uomini

7) Plenty of Fish (Android - iOS) è un'app molto simpatica dove si possono trovare persone nuove in base a interessi complementari.
Si possono sfogliare i profili di altre persone, trovare chi ci piace e organizzare incontri rapidi.

8) Down è un'app che era salita alla ribalta della stampa qualche tempo fa col nome di "Bang with Friends".
Quest'app è solo divertente per scovare quale degli amici in Facebook ricambia il nostro interesse.
gli amici o le amiche che ci piacciono non sapranno che li abbiamo selezionati almeno fino a che essi non selezionano noi.
Un'app simile è Hinge, soltanto che credo non venga usata da nessuno in Italia.

9) Skout è un'app per iPhone, iPad e Android di incontri molto divertente e di base, dove creare un profilo con foto e dove si può chattare con sconosciuti.

10) Zoosk è un sito web di incontri con applicazioni per iPhone e Android che richiede il pagamento di un abbonamento.
Come OkCupid, è possibile compilare un profilo e aggiungere informazioni sul compagno o compagna ideale, sull'incontro perfetto e riguardose stessi.
Dove Zoosk spicca è la facilità di trovare un potenziale partner, il problema è che praticamente non esiste un account gratuito.
Altri siti a pagamento che pare funzionino bene e sono molto famosi sono Meetic, eHarmony e Match.com.

Qualsiasi servizio che si finisce per utilizzare, ricordarsi che la cosa importante è divertirsi.
Gli incontri online possono anche finire bene come si vede nelle pubblicità e nei film a lieto fine, ma non bisogna usare queste app tanto per trovare l'anima gemella, quanto per divertirsi e trovare persone che ci piacciono.
Questo non è un elenco completo di servizi di incontri, ce ne sono moltissimi altri, anche se la maggior parte che si troverà sarà semplicemente spazzatura.
Basti pensare a siti e applicazioni di spam come Badoo e Twoo.com, che invia mail di inviti a tutti gli amici automaticamente prendendo gli indirizzi dalla rubrica.
Se ne trovate di nuove o avete commenti da fare riguardo le applicazioni citate qui, fate sapere qui sotto!

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
6 Commenti
  • ingnuccio
    11/2/14

    Esiste anche bleenka www.bleenka.com

  • Claudio Pomes
    11/2/14

    Bleenka è simile a Tinder, chi ci piace sa che l'abbiamo visto solo se piacciamo anche a lui o lei , carino e soprattutto da notare che è per Android, iOS e anche Windows Phone

  • xxx2010
    11/2/14

    vorrei indicare anche tango tra tutti questi,sfrutta la videochiamata tra i contatti che si hanno già,ma permete anche di conoscere gente vicino

  • SopravvittoMassa
    29/11/14

    Da segnalare una nuova chat (BlaBlaBla) con cui si può dialogare con tutto il mondo
    Questa chat è leggerissima e occupa poca memoria e usa la rete internet per cui si può usare con connessione wi-fi anche senza scheda sim. Infatti in fase di registrazione non chiede ne numeri telefonici ne email , ma solo un nome di riconoscimento. Interessante perchè usa la ricognizione vocale , voi parlate e lei scrive per voi.
    La trovate anche al sito htt://blablablacell.altervista.org

  • Expreem Mailer
    1/12/14

    Altra lista di app più innovative per incontri & dating le trovate qui:
    http://www.expreem.com/migliore-app-di-incontri/

  • Penpaland Team
    19/6/16

    Io consiglio https://www.penpaland.com incontrare nuove persone online
    Android:http://app.appsgeyser.com/Penpaland