Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Ricevere SMS senza dare il proprio numero di telefono

Ultimo aggiornamento:
10 siti che permettono di ricevere SMS su numeri di cellulare temporanei da usare per registrazioni che richiedono verifica telefonica
siti dove ricevere sms Ogni volta che ci si deve iscrivere a un sito web, è richiesto un indirizzo Email, e in certi casi, per evitare di lasciare l'indirizzo di posta principale, si ricorre a quegli indirizzi email temporanei, che servono solo a verificare la propria utenza e che possono essere automaticamente e istantaneamente generati in pochi secondi.
Alcuni servizi online più stringenti e personali, per evitare proprio questo, cioè che una persona possa iscriversi 100 volte con account diversi verificati tramite indirizzi temporanei, chiedono di verificare l numero di cellulare.
Nella verifica telefonica l'utente deve fornire un numero di telefono per ricevere un codice generato casualmente tramite SMS o chiamata vocale e confermare di essere una persona reale e non uno spam bot.
Lo scopo di verifica telefonica è sempre lo stesso, evitare che un utente possa avere più account.
Anche per questo però ci sono modi per superare questa protezione, fornendo un numero di telefono che serve solo a ricevere SMS online e confermare il codice.
In pratica sono servizi online che forniscono un numero e che servono solo a ricevere SMS di conferma, non quindi da usare per scopi personali.
In questo articolo vediamo alcuni dei servizi online migliori per ottenere un numero di cellulare da usare per ricevere SMS senza un telefono.

1) ReceiveFreeSMS offre 10 numeri di telefono pubblici da 8 paesi diversi (Stati Uniti, Norvegia, Svezia, Australia, Regno Unito, Ungheria, Spagna e Lituania).
Dalle prove fatte, non tutti funzionano.

2) Freeonlinephone mette a disposizione diversi numeri telefonici utilizzabili per ricevere SMS da ogni parte del mondo.
Gli SMS ricevuti sul numero scelto sono leggibili pubblicamente.

3) SMS Receiver è proprio il sito web per avere un numero di telefono temporaneo di ricezione degli SMS di conferma di altri servizi.
Il sito non richiede registrazione e indica subito un numero di cellulare (con prefisso Estonia) che può essere usato da tutti.
Cliccando sul numero, si leggono i messaggi ricevuti.

4) Receive-SMS-Online.com fornisce alcuni numeri di cellulare che hanno scadenza e che possono essere usati pubblicamente per ricevere SMS.
Per leggere i messaggi ricevuti da un numero, basta cliccarci sopra.

5) GRE.im è un altro sito con numeri di cellulari temporanei subito disponibili senza registrazione, da usare per ricevere SMS da servizi di iscrizione automatici, senza dare il proprio numero personale.

6) ReceiveSMS è il sito più affidabile perchè i numeri indicati sulla pagina, pubblici, funzionano tutti e sono veloci a ricevere SMS.
L'affidabilità deriva dal fatto che si tratta di un sito commerciale dove, se si vuole registrare un numero privato, si può sottoscrivere uno dei piani offerti a pagamento.

7) Receivesmsonline.net è un altro sito per la ricezione di SMS online senza usare il numero di telefono vero e proprio.

8) hs3x.com è un ottimo sito con numeri di telefono di vari paesi che possono essere usati immediatamente per ricevere SMS di conferma.
Tutti gli SMS ricevuti sono visibili pubblicamente.

9) e-receivesms.com fornisce numeri virtuali pubblici gratuiti da usare per ricevere e leggere l'SMS a scopo di verifica.
I numeri sono di paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Belgio, Polonia, Spagna, Finlandia, Norvegia e Svezia.

10) Twilio fornisce un numero di telefono privato gratuito in prova, molto affidabile, ma che richiede l'iscrizione.
Siccome richiede anche un numero di cellulare, si può utilizzare uno dei numeri di telefono temporanei generati con i siti qui citati, per attivare l'account di prova Twilio.
L'account di prova di Twilio non può inviare messaggi a numeri non verificati, ma può ricevere SMS da tutti i numeri di telefono senza problemi.

11) Pinger Textfree Web fornisce un numero di cellulare USA che richiede l'iscrizione con un codice postale USA (US Zip) che si trova tranquillamente su Google.

Non ho trovato siti con numeri di cellulare italiani (con prefisso 0039) che possano essere usati in via temporanea per ricevere SMS di conferma o codici di registrazione, ma per questo scopo conta poco il prefisso.

In alti articoli abbiamo già parlato di servizi per inviare e ricevere SMS dal computer e su come attivare la ricezione di messaggi Facebook come SMS (gratis).

LEGGI ANCHE: Come attivare un nuovo numero di telefono fisso SIP ricevere telefonate su cellulare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
6 Commenti
  • mario rossi
    23/1/14

    BRAVO e complimenti...ma io ho bisogno di un numero italiano :( ci sono novità?

  • Eliseo Felcher
    8/5/14

    Anche a me servirebbe un servizio con un numero italiano, nelle survey non accettano quelli stranieri :/

  • Joshua Jt
    16/10/14

    Numeri Italiani?

  • SkilledSoccer99IT
    20/8/15

    TUTTI USATI...

  • c0048d30-6671-11e5-ac01-939a495cecdd
    29/9/15

    Un servizio professionale (italiano) che consente anche di ricevere SMS è Skebby, non è gratuito ma ho prezzi irrisori. Ci si può registrare qui: http://bit.ly/HdhIGA

  • simon M
    26/8/16

    Ricezione SMS online gratuito
    http://freesmsverification.com
    http://Disposablephone.info
    http://receivesmsonline.me