Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Trucchi Candy Crush Saga per avere vite e superare livelli

Pubblicato il: 15 settembre 2013 Aggiornato il:
Trucchi, guida e consigli per superare tutti i livelli a Candy Crush Saga ed avere più vite possibile da giocare ogni partita
Trucchi Candy Crush Saga Candy Crush Saga è il gioco dell'anno, il più giocato del 2013 su Facebook, sui cellulari e tablet Android, Windows Phone e su iPhone e iPad.
Sviluppato da King.com, si tratta di un gioco molto simile al vecchio Bejeweled dove bisogna mettere in fila caramelle dello stesso colore, 3, 4 o 5, per eliminarle.
La Saga prevede una corsa online lungo centinaia di livelli, una vera e propria gara che si svolge su Facebook.
In questa guida, vediamo i trucchi per superare i livelli a Candy Crush Saga, per avere più vite e giocare più a lungo in modo da battere gli amici senza spendere soldi.

La base del gioco è davvero semplice: spostare le caramelle per fare una riga o una colonna di almeno 3 dello stesso colore.
Se si crea una linea o una riga di più di 3 caramelle, si otterrà una caramella speciale.
Le mosse, tranne nella gara a tempo, sono contate ed è li la difficoltà più grande, riuscire a completare il livello nelle mosse previste.
In alcuni livelli c'è anche un limite di punteggio da raggiungere per andare avanti quindi, a volte, non basta raggiungere l'obiettivo ma bisogna anche fare punti.
Finire un livello con meno mosse non garantisce più punti, quindi bisogna sempre guardare quanti punti si fanno.
Se non si supera un livello, si perde una vita e dopo 5 fallimenti, finisce la partita e si potrà riprendere a giocare dopo mezz'ora.

Lo schema del gioco Candy Crush Saga prevede quattro tipi di livelli: rimuovi la gelatina, fai scendere gli ingredienti, combina caramelle speciali e gare a tempo.
Per superare i diversi tipi di livelli ci sono alcuni consigli:
1) Livelli a tempo
La cosa fondamentale è di concentrarsi sulle caramelle speciali e scambiare i colori più velocemente possibile.
Ovviamente bisogna sempre tirare via le caramelle che danno secondi extra, fondamentali.
Queste scendono quando ogni volta che si fa una mossa che provoca una cascata da 4 o più combo.
Questo tipo di livello è comunque sempre il più facile e prima o poi si supera sempre.

2) Portare giù gli ingredienti
Questi sono i livelli più difficili, dove bisogna fare in modo che un frutto caschi dall'alto in basso, fino a sparire nell'ultima riga.
La chiave di vittoria è sfruttare le caramelle speciali che si formano quando si uniscono 4 colori insieme.
Siccome queste cancellano righe in verticale, aprono la via all'ingrediente in un colpo solo.

3) Eliminare la gelatina
In questi livelli le caramelle bomba sono efficaci, ma ancora meglio è combinare il caramellone con quella a righe.
Se non è possibile creare alcuna caramelle speciale, eliminare le caramelle più in basso in modo da tentare reazioni a catena.
Le gelatine più difficili da eliminare sono quelle ai bordi del quadro quindi prestarci massima attenzione.
Nei livelli oltre il 200, si potranno tenere per ultime le caramelle a forma di pesce per eliminare le gelatine più difficili da raggiungere.

Le caramelle speciali giocano un ruolo chiave nei livelli più difficili dove è fondamentale trovare il modo di crearne il più possibile.
Dall'unione di 4 caramelle esce fuori una caramella a righe che cancellano un'intera fila verticale o orizzontale a seconda del tipo.
La fila che viene eliminata da una caramella a strisce è orizzontale se le strisce sono orizzontali, verticale se le strisce sulla caramella sono verticali.
Le caramelle dentro la confezione che esplodono si formano unendo caramelle dello stesso colore a L o a T.
Se si fa una riga di 5 caramelle colorate, si fa il caramellone nero che elimina tutti i colori con cui viene incrociato.
Se si incrocia il caramellone con il rosso, tutti i rossi sullo schermo saranno esplosi.
Se si mischiano tra loro due caramelle speciali si ottiene un super bonus che varia a seconda della combinazione.
Ad esempio, scambiando di posto due caramelloni, vengono eliminate tutte le caramelle sullo schermo mentre due caramelle in confezione fanno uno scoppio più grosso.
Vale sempre la pena lasciare intatte le caramelle speciali create e cercare di affiancarle per unirle tra loro.

Nei livelli più avanzati compaiono poi le caramelle di cioccolata e le liquirizie.
La cioccolata si espande ad ogni turno e bisogna sempre eliminarla facendola scoppiare.
La liquirizia invece va eliminata eliminando caramelle adiacenti perchè occupano spazi neutri che creano ostacoli al completamento dei livelli.

Giocando due o tre partite a Candy Crush Saga si crea la dipendenza e si può rimanere frustrati nel vedere che si hanno al massimo 5 vite e che poi, dopo averle esaurite, bisogna attendere per rigiocare.
Il gioco è anche piuttosto complicato e, in molti casi, legato alla fortuna che è una componente decisiva per superare alcuni livelli.
L'importante è non sprecare turni, cercando sempre di organizzare una strategia per creare combinazioni speciali o reazioni a catena.
A tal proposito direi anche di non dare troppo retta ai consigli del gioco che, dopo un po' che non si fa una mossa, segnala sullo schermo le caramelle da muovere.
Meglio controllare prima se ci sono mosse più strategiche da fare e, ancora, mai perdere l'opportunità di creare una caramella speciale.

Senza spendere soldi per un gioco che davvero non vale la pena, ci sono alcuni trucchi per avere più vite possibile e giocare anche diverse ore senza mai staccarsi.
Tenere conto che non si perde una vita se si esce da un livello puzzle prima di fare una mossa quindi se si vede subito una situazione complicata, vale la pena uscire e ricominciare.
Al contrario, si perde una vita se si effettua una sola mossa e poi si esce alla schermata principale.
Se si esauriscono le vite giocando al PC, si può prendere lo smartphone Android o l'iPhone e giocare altre 5 vite.
Se si esauriscono, con lo stesso account, si può continuare con altre 5 vite dal tablet o l'iPad.
Le applicazioni per iPhone e Android inoltre conservano e lasciano utilizzare anche dopo le vite regalate dagli amici, mentre invece il computer no.
Mai quindi accettare subito le vite regalate dagli amici, attendere invece di averne zero e selezionare i regali, le vite o le mosse senza mai premere Accetta Tutto.
Un trucco elementare per avere vite in più su Android o iPhone è quello, dopo averle perse tutte, di mettere l'orologio mezzora avanti.

Sul browser si può ripetere un livello molte volte senza perdere vite aprendo Candy Crush in più schede contemporaneamente.
Ogni scheda aperta è una vita in più e se si perdono tutte le vite in una scheda, nelle altre rimangono 5.
Questo è utile per i livelli più complicati, in modo da superarli senza dover perdere troppi giorni aspettando vite in più.

Se si vuol barare, si può anche usare il programma Cheat Engine che però la fa davvero sporca, alznado arbitrariamente il punteggio e bloccando il numero di mosse disponibili, permettendo quindi di superare ogni livello senza fatica.
Non do comunque alcuna indicazione su questo, perchè barare ad un gioco gratuito online è, per me, davvero da pazzi e bimbominkia.
Quali sono i livelli di Candy Crush più difficili? 33, 65, 70, 109, 135, 147, 342 e 425, per chi ci arriva, con molta pazienza....

Se sei stanco di Candy Crush, Gioca Dots su iPhone e Android e collega i punti colorati

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
23 Commenti
  • Emanuele
    17/9/13

    Cheat Engine tra l'altro non potrà mai funzionare realmente, se non per vedere sul nostro browser i valori in soldi o punteggi che gli abbiamo inserito noi ma è puramente un fatto visivo dato che cheat engine non può modificare i valori sul server del gioco ma solo sul browser o client nostro... esempio se con cheat engine mi carico su di un gioco qualsiasi 1kk di monete d'oro, leggerò nel gioco 1kk ma quando andrò a spenderli avrò lo stesso numero di monete che avevo prima.
    Gli unici programmi che funzionano e che ci possono aiutare in gioco evitando di spendere soldi e tempo sono i programmi di automazione dei movimenti del mouse e della pressione dei tasti che ti permettono di guadagnare senza trucchi e senza stare al pc continuamente.

  • Claudio Pomes
    17/9/13

    quello che dici tu è vero, ma guarda che se io ho 100 vite a Candy Crush sul browser, non c'è livello che non supero al volo e quel progresso poi rimane eccome

  • Emanuele
    17/9/13

    Si dipende molto dai vari giochi ma in generale, ad esempio, sui giochi di fb cheat engine non funziona quasi mai (come in generale sui giochi ospitati su server)e se funziona prima o poi scoprono che molti utenti stanno facendo quel tipo di modifica e trovano il modo di bloccarla.
    Con l'automazione invece, non essendo un trucco visto che ognuno sul proprio pc è libero di automatizzare tutte le azioni che vuole, lasci il pc acceso e può fare ad esempio i mestieri ritirando le ricompense.

  • Claudio Pomes
    18/9/13

    ma tu parli di candy crush o in generale? li hai provati?

  • Emanuele
    18/9/13

    In generale... alcuni giochi su fb ai tempi li avevo testati con cheat engine e non funzionava, sinceramente non ho mai provato candy crush ma se dici che funziona deve essere uno di quei rari casi in cui va xD.

  • Joe
    14/10/13

    NON E' VERO CHE LE VITE SULLE SCHEDE APERTE RESTANO SEMPRE 5,MA SI AGGIORNANO AUTOMATICAMENTE CON LE VITE DELLA SCHEDA DOVE SI GIOCA.
    SI HA UNA SOLA VITA PER SCHEDA APERTA.

  • Stefavola
    26/10/13

    Sono al livello 33 e l'ho passato in 2/3 tentativi dopo essermi allenata giorni et giorni col livello 30!!! Per me terribile!

  • Clerenet
    29/12/13

    Per avere vite in più giocate con l'orologio del PC smartfone tablet.
    A vite esaurite chiudere il gioco, cambiate la data del vs hardware correggendo la di un giorno avanti, riaprire il gioco ed avrete 5 vite in più, riportate indietro la data.
    Ripetete il giochino all'infinito per vite infinite

  • Carla Vanini
    2/1/14

    come si fa a distruggere le gelatine nel livello 210 ? non riesco a capire come fare!datemi un consiglio grazie!

  • roberto
    6/1/14

    Sono 125 non riesco ad andare avanti

  • Claudio Pomes
    6/1/14

    insistere giocando sia da PC che da cellulare e aspettare la partita giusta; Candy Crush resta comunque un gioco legato molto alla fortuna e alla costanza più che alla bravura

  • Paola Capece Minutolo
    19/1/14

    AIUTO il 77 è il mio incubo!!!!

  • Maria Napoli
    16/2/14

    io sono stata un mare di tempo sul 125... roba di mesi... tant'è che avevo smesso di giocare... poi l'ho ripreso dopo un 2/3 mesi e l'ho superato... secondo me all'inizio i livelli sono più semplici.. poi mano mano che si sbaglia si fanno più complicati...

  • Veronica
    27/2/14

    Sono andata troppo avanti con l'orologio del cellulare non posso più giocare a candy come posso fare?

  • Claudio Pomes
    27/2/14

    rimetti l'orologio corretto no?

  • Marilina Leggieri
    10/3/14

    Veronica devi mettere l'orologio avanti fino a che non ti fa giocare, apri la schermata principale ma non giocare, poi rimetti l'ora giusta e dovrebbe funzionare

  • bolleblu
    5/7/14

    Ciao ho messo avanti data e orologio, ho sbagliato perché prima di giocare non ho rimesso l'ora giusta ed ora mi dice che posso giocare tra 354000 ore...tra l'altro ora se cambio data o ora dopo pochi secondi rotorna automaticamente quella giusta. Cosa posso fare? Grazie

  • Fan App
    10/7/14

    Ecco l'applicazione Gratis che vi svelerà tutti i trucchetti per giocare a Candy Crush
    Here is the Gratis application that will reveal all the tricks for playing Candy Crush

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.andromo.dev286731.app309633

  • manu'
    14/1/15

    Cosa devo fare una volta superato il livello 65?

  • Stefania Curci
    8/9/15

    Ciao, non riesco a superare il livello 587 di candy crush saga perchè non escono gli ingredienti, se qualcuno può aiutarmi per favore, grazie.

  • Unknown
    29/2/16

    Il livello 1535 e' impossibile da passare, avete qualche consiglio a chi la raggiunto e passato? Da premettere che modestamente mi ritengo abbastanza bravo, ma quello e' davvero impossibile, dato che la seconda ciliegia cade in un posto da dove non può uscire...... AIUTO

  • Angelo
    3/3/16

    Su YouTube il livello 1535ha solo 1 ciliegia da far scendere mentre nel gioco c'è ne 2 e la seconda scende nel campo senza uscita ..... Intrappolata come me in questo livello

  • Angelo
    5/3/16

    Il livello 1535 su mobile non è corretto c passarlo andate su king.com e giocatelo li 😬