Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

internet explorer 11 Aggiornato il 7.11.13

Da pochi giorni è possibile scaricare ed installare Internet Explorer 11 su Windows 7 con Service Pack 1, a 32 bit o 64 bit.
Internet Explorer 11, pronta per sostituire la versione precedente IE10, include le stesse prestazioni, la stessa sicurezza e gli stessi miglioramenti di stabilità di IE11 in Windows 8.1, il 9% più veloce di IE10 e il 30% più veloce rispetto ai browser concorrenti, grazie alla migliore performance dei Javascript.
Come annunciato nel blog Microsoft, IE11 su Windows 7 è il browser più veloce di sempre, compatibile con tutti i siti Web esistenti, che offre nuove entusiasmanti esperienze Web interattive.
IE11 è anche un browser ideale per gli sviluppatori che avranno a disposizione strumenti di supporto per rendere più facile costruire siti che funzionano su tutti i dispositivi.

Internet Explorer 11 si può scaricare direttamente dal sito Microsoft in italiano.
Dopo il download, eseguire l'aggiornamento di Internet Explorer 10 con questa nuova versione che, anche se non definitiva e con possibili bug, funziona bene ed è più veloce.
I cambiamenti di Internet Explorer 11 sono, in sintesi:
- Miglior supporto per gli standard web.
- Prestazioni più veloci.
- Miglioramenti al debugger.
- Console per sviluppatori.
- DOM Explorer per sviluppatori.
La cosa più importante per gli utenti normali sarebbe la maggior velocità di Internet Explorer che, secondo Microsoft, è del 30% più veloce degli altri browser.
Il test di performance può essere eseguito da tutti sul proprio computer caricando un simpatico giochino di pirati con tutti i browser installati nel computer e confrontando i punteggi.
Come sito dimostrativo per verificare le prestazioni di Internet Explorer 11 si può visitare virtualmente il Monte Everest

Da notare che Internet Explorer 11 è incluso in Windows 8.1, diverso rispetto a quello di Windows 7 per la sua versione applicazione touchscreen che invece in Windows 7 non è disponibile.
Sotto il video spot di Internet Explorer 11 dove viene trasformato in un cartone animato manga tutto da vedere.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
2 Commenti
  • giovanni  
    08 nov 2013, 07:18:00

    Hai aggiornato l'articolo di settembre, dove ti riferivi alla Release Candidate, ma questa appena rilasciata è la versione stabile, mi pare. Comunque ho avuto un problema: avevo già la RC di IE11 da settembre; ieri, leggendoti, ho scaricato e installato la versione definitiva ma al riavvio, sorpresa! "La copia in uso di Windows 7 non è autentica"!!! E' invece genuina al 100% (Home Premium, versione di aggiornamento per Vista ma eseguita da XP). Incerto se fare un ripristino o ri-attivare, ho optato per ques'ultma soluzione, andata a buon fine dopo aver digitato la product-key. Ma che accidenti è successo?

  • Claudio Pomes  
    08 nov 2013, 18:18:00

    non lo so, ma meno male che è andata bene