Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per seguire i tornei di Tennis in tempo reale (iPhone e Android)

Pubblicato il: 12 maggio 2013 Aggiornato il:
Applicazioni per iPhone, Samsung, Android e Blackberry per seguire i risultati delle partite dei tornei di Tennis in tempo reale in diretta
App risultati delle partite di Tennis Visto che stanno per iniziare gli Internazionali di Tennis a Roma, il torneo di Tennis professionistico più prestigioso d'Italia, vale la pena dedicare un articolo alla migliore applicazione per seguire i risultati di tutte le partite di tennis in modo da poter rimanere aggiornati, in tempo reale, su ogni match.
L'applicazione è quella ufficiale del circuito professionistico uomini ATP e donne WTA.
In pratica è l'applicazione per tutti gli appassionati di questo sport, per seguire i giocatori migliori, i tornei del Grande Slam: Australian Open (Melbourne), Roland Garros, Wimbledon, U.S. Open (Flushing Meadows) e tutti i tornei settimanali dei professionisti di ogni parte del mondo.

LEGGI ANCHE: Risultati delle partite e video dei gol su iPhone e Android

L'applicazione ATP/WTA Live, disponibile per iPhone e iPad, cellulari e tablet Samsung e Android ed anche per BlackBerry, è divisa in quattro sezioni principali che portano differenti tipi di informazioni
Si possono quindi le classifiche ATP e WTA aggiornate ogni settimana, per sapere chi è il numero uno del mondo e i migliori giocatori, maschi e femmine, giocatori di single e doppio.
Per ogni giocatore si possono vedere le sue statistiche, la biografia e le partite vinte e perse con gli altri nei testa a testa.
Dal calendario annuale sono visualizzati tutti i principali eventi e tornei, classificati per la loro importanza e per il numero di punti che viene assegnato al giocatore vincente (250, 500 o 1000 punti).
In aggiunta a ciò, è possibile utilizzare la parte superiore dello schermo per vedere i tornei femminili, maschili ed i tornei Challenger (quelli per i giocatori di seconda fascia).

La parte più importante dell'applicazione è la sezione eventi dove è possibile trovare tutte le informazioni relative agli attuali tornei in corso.
Questa sezione è formata da altre quattro sotto-sezioni, in cui è possibile vedere i risultati delle partite che si stanno giocando adesso, aggiornate in tempo reale come il tabellone della partita.
E' anche possibile vedere i risultati delle partite concluse ed ovviamente tutte le statistiche su ogni partita di ogni torneo.
Inoltre, soprattutto ideale per chi andrà a seguire gli Internazionali di Tennis a Roma, è possibile controllare il programma dettagliato delle prossime partite, gli stadi dove vengono giocate e gli orari precisi, con il tabellone completo che indica gli incroci possibili dalle qualificazioni alle finali.

Tutto sommato, ATP/WTA Live è un'app gratuita per tutti gli smartphone più popolari (iPhone, Samsung Galaxy, Nexus, HTC, LG ecc) fatta benissimo, ideale anche per gli sportivi che vogliono aggiornarsi ogni tanto sui tornei di tennis.
La stessa app è disponibile online via web, per seguire le partite di tennis dal PC, a questo indirizzo http://www.protennislive.com/lshd/main.swf.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)