Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Giocare a carte su Android, iPhone e iPad con le migliori app gratuite

Pubblicato il: 24 dicembre 2012 Aggiornato il:
Migliori giochi gratuiti di carte per Android, iPhone e iPad: Uno, Sette e Mezzo, Scopa, Briscola, Burraco, Poker ecc..
Giocare a carte su cellulare e tablet Gli italiani giocano a carte durante le vacanze di Natale e, alcuni, ci giocano anche tutto l'anno organizzando partite con gli amici o al bar.
I più tecnologici e chi ha poco tempo, può giocare a carte online su un computer o, ancora meglio, usando il proprio tablet o smartphone Android, oppure un iPad o un iPhone.
In un altro articolo avevo già elencato i migliori siti web con giochi di carte online e solitari gratuiti.
In questo post vediamo invece le migliori applicazione per giocare a carte su iPhone iPad e smartphone o tablet Android, sia per giocare contro il computer in solitaria, sia per giocare con gli amici in modalità multiplayer o dal vivo.

Tra le applicazioni migliori per giocare a carte su Android, considerando sia quelle gratuite che quelle a pagamento, ci sono:

1) Scopa è forse il gioco di carte migliore per Android, gratis, con una bella grafica e la possibilità di giocare online a carte con gli amici di Facebook.
I mazzi di carte sono quelli della Del Negro, con possibilità di scegliere tra le Piacentine, Napoletane, Siciliane, Milanesi, Trevisane e altri tipi.
Ottimi anche La Scopa e Scopa Pro

2) Briscola è un gioco dello stesso sviluppatore, sempre gratis, per Android.
Briscola si gioca contro il computer, per partite veloci.
Ottimo anche Briscola Pro

3) Sette e Mezzo invece è un gioco online multigiocatore dove si possono sfidare gli amici di Facebook puntando soldi finti.
Soprattutto per le vacanze di Natale, Sette e Mezzo è un gioco che non può mai mancare e occhi a non sballare.

4) Carte da Gioco non è altro che un mazzo di carte digitali che è possibile mischiare e sfogliare.
Si può usare per estrarre carte a caso dal mazzo oppure per giocare a carta alta - carta bassa.

5) Scopone Scientifico si gioca su Android con partite secche contro il computer, diversi livelli di difficoltà e diversi tipi di gioco.

6) Burraco si gioca su Android e su iPhone con l'omonima applicazione di Jogatina, che porta il famoso gioco di carte sullo schermo del tablet o dello smartphone.
Per iniziare a giocare, basta creare un nuovo account o effettuare il login con un account di Facebook.
I giocatori possono parlare nella chat interna, modificare il proprio alias e l’avatar, invitare amici e cambiare la velocità del gioco e l’aspetto delle carte.

7) Il Solitario migliore per Android e iPhone è quello di Microsoft.

8) Uno per Android e per iPhone si può giocare nella versione originale della Gameloft, che è la stessa giocabile anche su Facebook.
Si può giocare a UNO sia in modalità multiplayer online, sia con un amico in una partita locale, se si usano due smartphone connessi alla stessa rete.
Costa meno di un Euro e, vista la qualità del gioco, anche per come è stato portato sul mobile, vale la pena.

9) Tressette è l'unica app per giocare a Tresette su Android anche se costa 1 euro e dai commenti non sembra essere un gioco all'altezza.

10) Su Android si può giocare anche a Canasta, con un'app degli stessi di Burraco, a pagamento, dal costo di 1,50 Euro.

11) Due sono le applicazioni migliori gratuite su Android per giocare a Poker: Zynga Poker e DragonPlay Live Holdem Poker, tutte e due integrate con Facebook, con milioni di giocatori iscritti e la possibilità di giocare partite multiplayer usando soldi finti, sempre senza spendere un euro.

Per giocare a carte su iPhone e iPad ci sono invece più scelte:

1) Scopa Pro o La Scopa e Briscola Pro o La Briscola sono le migliori versioni di questi due famosi giochi di carte italiani, dallo stesso sviluppatore, per giocare a carte sia su iPhone che su iPad con i mazzi di carte Modiano, sia in modalità single player contro il computer, sia in modalità multiplayer contro gli amici online, collegati a internet.

2) Su iPhone e iPad si può giocare gratis a Burraco Jogatina che è il miglior Burraco italiano multiplayer che si può giocare, con migliaia di altri giocatori.
Un'altra app per giocare a Burraco è Pocket Burraco che però costa 3,59 €.
Si possono giocare a Burraco in partite individuali e di coppia contro una AI ben programmata e finalmente competitiva, che pone un livello di sfida anche per i giocatori più esperti.
Pocket Burraco afferma di sfruttare le risorse del sistema IOS nella sua pienezza per far ragionare in modo corretto l'intelligenza artificiale e permette ai giocatori di sfidare un computer molto capace e sveglio.

3) porTable è una simpatica app per giocare a carte con un iPad al centro, con tutti i giocatore che usano un iPhone.

4) Sette e mezzo su iPhone costa 1,70 Euro e ci si può allenare a questo gioco di pura fortuna, tipico dei cenoni di Natale in Italia.

5) Non può mancare anche il Poker per iOS che vede nel solito Zynga Poker la sua versione più giocabile per chi vuole divertirsi online senza spendere soldi.
Un altro Poker per iPhone è DragonPlay Poker, molto divertente e veloce.

6) UNO originale di Gameloft, la stessa versione che si trova online, su Facebook e sullo store Google per Android, è anche in vendita su iTunes per iPhone e iPad.

7) I Solitari per iPHone sono nell'applicazione Cards con FreeCell, Spider e Solitario.

Sia per Android che per iPhone c'è un'applicazione per giocare al Mercante in Fiera (link Google Play, link iTunes) anche se non sembra proprio il massimo e sono fatte per giocare da soli.

Si può lanciare uno o più dadi a sei facce agitando un iPhone o un telefonino Android con l'applicazione Dice (iTunes link, Google Play Link).

In un altro articolo, le app ed i siti per estrarre numeri a caso.

Per finire l'articolo, anche se non è un gioco di carte, ricordo che si possono sempre stampare gratis cartelle e tabellone per giocare a Tombola ed estrarre numeri con applicazioni come SuperBingo.

Buon Natale da Pomhey e da Navigaweb!

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)