Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Accedere a Instagram via web Aggiornato il 16.9.14

Già era un successo prima, poi negli ultimi giorni ha avuto proprio un'esplosione di popolarità l'applicazione Instagram che recentemente, su iniziativa di Mark Zuckemberg, è stata acquistata da Facebook.
Instagram è un'applicazione per iPhone e Android che permette di applicare effetti vintage alle foto scattate con lo smartphone e che permette di condividerle sui social network velocemente.
Praticamente è un Twitter fotografico dove chiunque può postare la foto del momento e guardare le foto degli altri, tutto via smartphone.
Le foto pubblicate su Instagram sono visibili da tutti coloro che hanno l'applicazione.
Il sito Instagram.com permette di guardare le foto caricate sul social network dal proprio account ma non di scaricare le foto di Instagram sul computer.
Le alternative non ufficiali sono tante, diverse applicazioni web sono state sviluppate proprio per permettere a tutti gli utenti registrati a Instagram e non, di guardare le proprie foto e quelle di tutti via web e, volendo, anche di scaricarle al computer.

I migliori siti per vedere le foto di Instagram su internet e senza usare un iPhone o uno smartphone Android sono:

1) Pingram, un progetto italiano che permette di visualizzare le foto di Instagram usando lo stile a griglia che sta facendo la fortuna di Pinterest.
A questo sito si può accedere inserendo login e password di Instagram (a cui bisogna già essere registrati) e viene assegnato un indirizzo personale come, ad esempio, pingram.me/pomhey.
Su Pingram si possono anche cercare le foto più popolari e quelle piaciute; si può anche seguire un utente per ricevere i suoi aggiornamenti e le nuove foto ed è possibile condividere ogni immagine anche su Pinterest.
Anche senza essere registrati, si possono cercare le immagini da utente esterno.

2) Webstagram è Instagram su internet replicato quasi fedelmente.
Per usare Web.sta.gram bisogna registrarsi con le credenziali di Instagram per poi poter scorrere tutte le foto caricate dal cellulare, quelle degli amici, quelle più cliccate e più piaciute in generale.
Si può usare la ricerca per trovare utenti specifici oppure immagini relative ad un tag o una parola.
C'è anche la classifica dei tag più popolari, degli utenti più seguiti e, ogni giorno, viene indicata la foto più bella.
Per ogni immagine si possono inserire commenti e si può anche vedere quale effetto speciale di Instagram è stato usato per abbellire la foto.
Ci tengo a precisare che questi siti, pur essendo in lingua inglese, sono collegati all'intera comunità di Instagram che conta milioni di italiani.

3) Followgram è un altro sito di ricerca delle foto caricate da tutto il mondo su Instagram con una particolarità in più, permette infatti anche di cercare tra i profili utenti.
Per ogni utente che accede a Followgram, infatti, viene creato un profilo personale e pubblico online.
In ogni momento quindi è possibile vedere le proprie foto tutte raggruppate e ordinate per tag e vedere anche quelle degli amici o di altri utenti.
Con questo sito poi, chiunque, anche senza avere l'applicazione su iPhone o su Android può seguire i feed di foto di quelli che piacciono di più, può vedere le immagini e può condividerle su Facebook o su Pinterest.
Dal box in alto si possono effettuare tutte le ricerche per tag, per popolarità o per nome utente.

4) Extragram è un altro sito per vedere le foto di Instagram da internet che si lega anche ad un altro servizio simile, PicPlz.
In questo caso è necessario, per fare qualsiasi ricerca, iscriversi al sito anche usando il proprio account Facebook e poi collegare il proprio account Instagram.
Le foto si possono vedere grandi, in un flusso temporale o timeline oppure con la griglia in stile Pinterest.
Le funzioni sono sempre le stesse: seguire i feed, commentare le immagini, cercarle per tag o parole chiave, guardare le foto più belle e condivise e condividerle su Facebook, Pinterest, Twitter e via Email.

5) Webbygram è un sito in cui si possono sfogliare le foto pubblicate da tutti gli utenti di Instagram.
Per fare ricerche e vedere le proprie foto è necessario collegare l'account di Instagram a Webbygram.
Per ogni immagine ci sono i pulsanti di condivisione su Facebook e Twitter, i commenti e la cartina geografica per vedere dove è stata scattata.

6) Gramfeed si propone come sito web di Instagram dove ogni utente può visualizzare le proprie foto, collegarsi agli amici del social network e cercare immagini per tag.
Anche in questo caso bisogna collegarsi al proprio account ma si possono fare ricerche anche senza essere iscritti a Instagram.
Anche qui, ogni foto ha i pulsanti di condivisione, i commenti e la cartina geografica.

7) Instagre è un altro sito uguale ai precedenti dove vedere le foto più poplari, registrarsi col proprio account e cercare immagini usando le tag.

8) Listagram presenta le immagini in una griglia ed è possibile guardare le foto dal browser del computer e cercarle anche se un account di Instagram.
Questo è forse uno dei siti migliori per cercare immagini anche per la sua grafica chiara e per la gestione dello spazio che permette di vedere le miniature delle immagini di qualsiasi utente tutte insieme.

9) Copygram, applicazione web per Instagram simile agli altri, dove è possibile fare ricerche dal box in alto anche senza registrazione.
Con Copygram si può anche fare un backup delle proprie foto sul computer.

Se si vogliono scaricare le foto da Instagram sul computer invece bisogna usare un altro tipo di programma o applicazione.

1) Save O Gram per scaricare foto e video dal PC in modo facile e veloce.

2) Instaport che invece permette di fare un backup delle proprie fotografie su Instagram per esportarle su Flickr o su Facebook oppure per scaricarle sul computer.

3) Social Downloader è un semplice programma per PC Windows per scaricare foto da Facebook e da Instagram.

4) Il programma open source Instagram Downloader capace di scaricare tutte le foto pubblicate su Instagram, di qualsiasi utente.

5) Ifttt, l'app per collegare gli account online consente di collegare, ad esempio, Instagram a Dropbox in modo che, ogni foto pubblicata viene caricata anche su Dropbox o su un altro sito di foto.

6) 4K Stogram è un programma gratuito per Linux Windows, Mac, molto facile da usare come visualizzatore e downloader di Instagram.
Si possono vedere tutti i video e le foto pubbliche di un utente e li scarica automaticamente in una cartella locale.
Il programma supporta anche il download di foto e video privati, accedendo col proprio account Instagram.


LEGGI ANCHE: Instagrille è il miglior client Instagram per Windows.

Infine, se quello che interessa è utilizzare gli effetti speciali di questa popolare applicazione per iPhone e Android, dal computer, in un altro post ho segnalato le migliori applicazioni simili a Instagram per pc.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.