Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Caricare video lunghi su Youtube senza limiti di durata

Pubblicato il: 24 ottobre 2011 Aggiornato il:
Guida per caricare online video più lunghi di 15 minuti su Youtube
Youtube senza limiti Non so se questo "trucco" sia già noto oppure se è una recente novità comunque sia è possibile adesso caricare su Youtube video più lunghi di 15 minuti, senza doverli spezzettare e senza dover fare tagli.
In un altro articolo avevo scritto come caricare DVD su Youtube sempre però considerando il limite dei 15 minuti.
Purtroppo i video caricati su internet usando Youtube vengono cancellati sia se oltrepassano il limite, sia se, per qualche errore, il sito non riesce a rilevare la lunghezza del video anche se fosse più corto dei 15 minuti permessi.
Adesso è possibile rimuovere tale limite e caricare video lunghi semplicemente verificando su Youtube il proprio numero di telefono cellulare.

Il numero di cellulare, su internet, non andrebbe diffuso su internet ma è richiesto come strumento di verifica dell'identità quando si registra un account su Google, su Facebook ed anche su Youtube.
Non c'è da temere per la privacy in quanto il numero fornito serve soltanto per fare la verifica dell'identità e non verrà mai usato per inviare messaggi pubblicitari o per ricerche di mercato.
La verifica telefonica è gratuita e serve semplicemente ad evitare allo stesso utente la registrazione di più account

Dopo l'accesso a YouTube con l'account registrato, si può cliccare sulle ulteriori informazioni dal riquadro a destra "carichi file di grandi dimensioni?", leggere le istruzioni e capitare in fine sulla pagina che indica i limiti dei video caricabili su Youtube.
Si può quindi leggere che tutti gli utenti possono caricare video gratis della durata massima di 15 minuti a meno che:
- l'account ha una buona reputazione;
- si verifica l'account con un telefono cellulare.

Per farla breve quindi, per abilitare Youtube al caricamento di video senza limite di lunghezza, si deve semplicemente andare in questa pagina di verifica, www.youtube.com/my_videos_upload_verify, scegliere Italia come paese, scrivere il proprio numero di telefono cellulare e premere su Invia.
Dopo pochissimo tempo dovrebbe arrivare un SMS al telefono con un codice a 6 cifre da inserire nello spazio della pagina di conferma e premere sul tasto Verifica.
Alla fine, su Youtube, nella pagina di Upload dei video, si dovrebbe leggere la scritta: "Congratulazioni. Ora il tuo account è abilitato per i caricamenti superiori a 15 minuti. Fai clic sul pulsante Carica qui di seguito per selezionare un video".
Si possono quinid caricare video di lunghezza illimitata, sempre che il file non sia più grande dei 20 GB e sempre che sia un video di cui si possiedono i diritti di diffusione.
YouTube vieta tassativamente, pena la sospensione dell'account, la pubblicazione di video in violazione del copyright.
YouTube resta sempre il top dei siti di video sharing anche perchè sempre gratuito (Vimeo si paga se si vuol caricare un video lungo) e molto veloce nei caricamenti.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • IL BISCIONE
    26/2/14

    Io l'ho avuta la verifica ma speriamo che riesce sta cosa,comprimi cosa significa?
    la mia reputazione e !

  • Claudio Pomes
    26/2/14

    Comprimere video http://www.navigaweb.net/2007/02/comprimere-i-file-video-avi-e-film-divx.html