Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Vedere i video Youtube in 3D con occhialini, anche in HTML5

Ultimo aggiornamento:
Youtube 3d Chi ha la possibilità e il giusto impianto multimediale, può provare a guardare i video Youtube trasmessi in streaming in HTML5, in 3D.
I video che possono essere visti in 3D sui monitor dei computer o sulle tv adatte sono parecchi e sono anche disponibili varie tipologie di video a tre dimensioni, a seconda delle possibilità hardware.

I requisiti per vedere i video 3D in HTML5 sono, per il momento, abbastanza restrittivi, almeno secondo quanto viene scritto da YouTube stesso: Ci vuole il browser Firefox 4 (incredibile e strano ma Google Chrome non viene per ora considerato e non si capisce perchè), ci vuole un computer con scheda video NVidia con l'ultima versione del driver installato sul pc ed uno schermo 3D Vision.

In alternativa si può sempre provare lo Youtube 3d senza HTML5, usando solo gli occhialini 3D del tipo rosso-ciano (rosso blu) o di altre tipologie, basta che non siano quelli che danno al cinema 3D perchè non funzionano a casa.

Se si possiedono i requisiti di Nvidia (o anche solo per curiosità), si può provare la visione 3D dei tanti video Youtube disponibili.
La pagina web di 3D vision Live Nvidia dirà se il computer può vedere i video 3D in HTML5.

Provando a vedere i video 3D di Youtube senza HTML5 e su un normale monitor, con un computer senza scheda NVidia e con qualsiasi altro browser come Chrome, non sembrano esserci problemi di visualizzazione anche se, non avendo a disposizione degli occhialini, non ho avuto modo di verificare come si vedono e se si vedono bene.

Per iniziare, si deve andare sulla pagina Youtube Select 3dMode si può scegliere quale modalità di 3D utilizzare tra: gli occhialini, lo schermo del televisore o monitor 3D oppure una modalità senza alcun dispositivo 3D.
Tra queste modalità c'è anche quella del HTML5 Stereo View (NVIDIA 3D Vision).

Per trovare video 3D su Youtube si può cercare dalla pagina principale la parola YT3D oppure si può andare sul canale 3D di Youtube.
Se siete riusciti a guardare video 3D in HTML5 o no su YouTube, fatemi sapere come si vedono!

In un altro articolo, come creare video 3D da vedere con gli occhialini dal pc.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)