Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Navigaweb graffiti Chi disegna graffiti è, generalmente, l'artista di strada, il writer, spesso visto come vandalo che sporca i muri delle città.
Il fatto è che sono pochi gli spazi legali dove un writer può esprimersi quindi l'artista di graffiti, anche bravo ed affermato, non può che utilizzare ogni parete che viene messa a disposizione, magari in quartieri più popolari, dove il panorama può essere solo migliorato da un bel disegno.
I graffiti sono simili ai murales, ossia la pittura su muro ma sono per lo più delle scritte.
Una rapida occhiata su Wikipedia ci fa scoprire che i graffiti sono esistiti fin dai tempi dell'antica Grecia e dell'Impero romano (e probabilmente anche prima).

Per gli appassionati di graffiti e per chi vuole provare a disegnare murales o scritte colorate al computer, ecco alcuni dei migliori siti web da navigare.

1) Graffiti.org - Art Crimes dovrebbe essere il più grande archivio online di arte di stradadove trovare le foto dei migliori graffiti e murales disegnati sui muri di tutto il mondo.
Si possono cercare i graffiti disegnati in Italia in diverse città e c'è una sezione che elenca i migliori siti sui graffiti, a centinaia.

2) Street Files è il "Flickr" degli artisti dei graffiti.
Si tratta quindi di un social netowork con tanti utenti registrati che condividono foto e collezioni di murales e scritte sui muri.
Anche su questo sito, da una mappa in alto a destra, si possono cercare le foto per ogni città del mondo, comprese le città italiane come Roma e Milano.
ci si può registrare e caricare le foto senza alcuna limitazione.

3) Graffiti Creator è invece il sito più famoso che riguarda le scritte sui muri perchè è un'applicazione web interattiva per far finta di essere dei writers.
Chi vuole disegnare senza rischiare di essere arrestato e senza sprecare di vernici e bombolette spray si può mettere al computer e usare il creatore di graffiti online in flash.
Per iniziare, scrivere sul campo di testo in basso, premere il tasto Create e poi iniziare a muovere le leve di modifica.
Si può selezionare l'intera scritta oppure solo una o più lettere.
In basso a destra ci sono diversi stili da applicare.
Pecccato per l'interfaccia del sito che spreca mezza pagina in chiacchiere e pubblicità comunque sia funziona molto bene.
Alla fine, si può salvare l'immagine stampandola su carta oppure, se la si vuol salvare sul computer premendo il tasto "Stamp" sulla tastiera e catturando l'immagine.
Questo strumento online di graffiti è utile anche perché può essere un modo per disegnare banner web o loghi.

4) Graffiti Playdo è un sito molto divertente che permette di scrivere su un muro virtuale con una bomboletta spray e disegnare a mano libera, col mouse, graffiti o un murale.
L'applicazione in flash non richiede altro che il mouse poi, si può premere il tasto Z per ingrandire una parte di muro.
Playdo consente di connettersi a Facebook e condividere i disegni da writer.

5) GraffitiGen è un sito molto meno ambizioso che ha un'applicazione web automatica in grado di creare una scritta con la grafica tipica dei graffiti.

6) PureGraffiti è uno dei siti più completi sui graffiti peccato solo sia un blog in inglese (in italiano non ho trovato siti all'altezza).
Comqune sia sono le immagini che parlano quindi un appassionato potrà godere delle tante fotografie ed informazioni sulla pittura da strada.

7) Endless Mural non centra nulla con i graffiti ma è una bella applicazione web per disegnare pittura astratta simile a quella dei murales.

In altri aritcoli, per chi si diverte con le applicazioni web da disegno, ci sono i siti per creare scritte glitter e per dipingere online e disegnare a mano libera.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
3 Commenti
  • Mary  
    08/gen/2012 16:23:00

    Ma se io cercassi un writer diposto ad esprimersi su un muro di camera mia, sarebbe fico.. Come posso trovarlo??

  • Mary  
    08/gen/2012 16:25:00

    *disposto

  • Winkle  
    31/gen/2012 23:36:00

    Mi son piaciuti sia GRAFFITI CREATOR che GRAFFITIGEN; il primo per la bella sensazione di poter imbratare "artisticamente" un muro ed il secondo como alternativa divertente alla presentazione di un testo (utilissimo il link associato ad ogni scritta)

    Bravo Claudio ;)