Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Bubble Bobble Niente multiplayer in questo gioco che è un remake del famosissimo Bubble Bobble, uno dei giochi più famosi del mondo tra gli anni 80 e 90.
Bubble Bobble era un gioco della Taito, nota marca giapponese di videogames famosa per Space Invaders, Qix, Bubble Bobble e poi il sequel Rainbow Island e soprattutto Puzzle Bubble a cui si gioca ancora oggi.

Bubble Bobble è quel gioco dove due draghetti sparano bolle dalla bocca e cercano di uccidere i nemici intrappolandoli nelle bolle verdi.
Ogni livello è costituito da un'unica schermata fatta di piattaforme su cui saltare per scappare dai mostri nemici (se ti toccano sei morto) e per sparargli contro le bolle.
Il nemico non muore subito, viene intrappolato nella bolla che va fatta scoppiare.

Bubble Bobble si può giocare online, nella sua versione originale da sala, sul mitico sito-emulatore Nesbox, anche in due giocatori.

Si può giocare sul pc usando l'emulatore MAME, quello che permette di far giocare i vecchi videogames dei coin-op, quelli che si giocavano in sala giochi.
In un altro articolo la guida per giocare ai vecchi giochi arcade con l'emulatore MAME.

Bubble Hero Una versione di Bubble Bobble che si può scaricare e giocare gratis sul pc Windows è Bubble Hero 2, un gioco molto simile all'originale, rinnovato nella grafica che si può giocare da soli oppure in due sullo stesso computer, con joystick o con joypad.
L'obiettivo è quello di superare ogni livello proposto uccidendo le creature che volano e saltano nel quadro.
I draghetti sparano bolle e quando uno dei mostriciattoli è a tiro di cannone, sarà racchiuso nella bolla e inizierà a galleggiare verso l'alto.
Dopo aver intrappolato un mostro, bisogna andare addosso alla bolla per farla scoppiare.
In ogni livello ci sono tantissimi bonus da raccogliere per fare punti e per prendere armi speciali e superare i livelli più facilmente.
C'è anche un tempo entro il quale bisogna completare il livello altrimenti i nemiici diventano più veloci e più cattivi.
Il dinosauro può camminare, saltare e sparare bolle ma il divertimento comincia quando si gioca a Bubble Bobble in compagnia di un amico che siede affianco davanti al computer.
Bubble Bobble è forse uno dei giochi più belli e divertenti da giocare in due nella storia dei viedeogames.
Il gioco è datato 1999; grafica, animazioni e suoni vanno bene con l'eccezione dello sfondo che sembra un po' distorto.
A volte si incontrano le creature boss che si possono sconfiggere in diversi modi da capire di volta in volta.
Bubble Hero 2 è un bel remake di un classico e uno dei giochi più famosi di tutti i tempi che ha funzionato bene su Windows 7 a 32 bit e 64 bit (se va in tilt, lanciarlo dalla cartella programmi)
Per adulti e per bambini, Bubble Bobble è sicuramente uno dei giochi passatempo più longevi, facile per gli esperti, terribilmente complicato per i novizi.
Non è da dimenticare che Bubble Booble aveva anche una delle colonne sonore di videogames più belle di sempre che si può riascoltare su YouTube.

Se si vuol giocare al Bubble Bobble originale, senza scaricare nulla, si può guardare questa pagina che fa la sintesi delle versioni in flash disponibili su internet.

Altri vecchi giochi si trovano sui siti che raccolgono i videogames "Abandonware", con ivecchi giochi DOS da scaricare gratis.
In un altro articolo invece ci sono i migliori giochi spara bolle o spara palle simili a Puzzle Bubble.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.