Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Siti per spedire SMS via web senza pagare

Ultimo aggiornamento:
spedire sms via web Aggiornato il 26.10.11

Digitando le parole "sms gratis" su google ci sembrerà di avere l'imbarazzo della scelta per via delle tante "possibilità" che il motore di ricerca associa alle nostre aspettative.
Il problema è districarsi da questo groviglio che, molte volte, con pubblicità ingannevoli, ci porta ad accumulare registrazioni su registrazioni per poter spedire un solo sms al giorno, colmo di pubblicità e neanche in maniera del tutto gratuita (alcuni siti utlizzano i “crediti” invece degli euro, solo per confonderci) .

Dopo aver segnalato come Facebook permetta di inviare sms gratis ai cellulari Wind e Vodafone, con questo articolo vediamo di aggiornare la situazione (rispetto l'articolo su come mandare sms gratis da internet) sui migliori siti verificati per spedire sms senza pagare, specificando, per ciascuno, le eventuali limitazioni con una tabella finale di riepilogo.

1) Il primo sito è Talksms, grazie al quale, previa registrazione, avrete un sms al giorno, per sempre, verso quasi tutto il mondo.
Forse si possono spedire anche 2 SMS, dipende da come il server sta in giornata; il primo è garantito, il secondo no.

2) Il secondo sito è tutto italiano, fondato circa due anni fa da un ragazzo abruzzese di 26 anni.
Si chiama Skebby ed è famosa, per lo più, la sua applicazione per smartphone.
Il sito comunque offre un sms gratis da 135 caratteri al giorno (fino ad esaurimento pacchetto giornaliero pubblico) o due sms da 160 caratteri se ci si registra, con in più un bonus di 5 sms per la registrazione e altri 5 sms per ogni utente che invitiamo ad iscriversi.

3) Il terzo sito è SMSteroid, grazie al quale, dopo una registrazione che vi regalerà un bonus di 30 sms, potrete spedire 2 sms al giorno gratuiti e da 160 caratteri fino al consumo del bonus, dopodiché bisognerà pagare, ma, se i dati riflettono la realtà, molto difficilmente troverete prezzi comparabili.
Un pacchetto da 550 SMS costa infatti solo € 3,75 e ciò significa meno di un centesimo ad sms.

4) Aumentiamo ancora e segnaliamo due siti che sono un po' più che dedicati al semplice invio di sms. Innanzitutto SMSuper, per chi vuole una community oltre che un buon servizio.
Dopo la registrazione (serve il vostro telefonino acceso !) si hanno a disposizione 3 sms al giorno, da spedire senza costi e senza pagare, verso tutti gli operatori italiani o verso gli utenti della community, che dopo pochi minuti saranno contattati direttamente al cellulare senza che il loro numero sia diffuso (pensa il server del sito a stabilire la comunicazione).
Unico fastidio: chiudere una finestra pubblicitaria dopo ciascun invio.

5) Poi c'è Aimon che rende meno pesante l'obbligo di registrazione regalando 15 crediti (praticamente 15 sms) che possono essere utilizzati a proprio piacimento per i servizi "a pagamento" del sito (personalmente ho gradito molto quello di spedizione sms via mail) ed in più, nell'apposita area (occhio a non sbagliare se no vi scalano i crediti), ci sono 3 sms gratis al giorno.

6) Ben 5 gli sms al giorno, ma per un massimo di 30 al mese, quelli offerti dal sito Popolis, che però ci complica la vita con la registrazione al sito, obbligatoria e divisa in una prima fase di attivazione account ed una seconda di attivazione SMS, tutto ben spiegato, comunque.

Il top della categoria lo tocchiamo con due siti che forniscono illimitati sms gratis:

7) Dal sito Giovani.it abbiamo un servizio "freesms" che sembra funzionare molto bene ed al quale bisogna sottoscriversi e resistere all'attesa di 170 secondi tra un sms e l'altro.

8) Da FreeSMSCraze ha un'interfaccia pulita per inviare SMS a tutto il mondo ed a tutti i cellulari italiani senza pagare e senza registrazione al sito.

9) Il sito di Riccardo Galletti elenca, in una sua pagina, una decina di differenti web tools per spedire sms gratis, tra i quali anche il sopracitato Skebby.
Ci sono alcuni tool online in tedesco, però con indicazioni molto precise che ne rendono agevolissimo l'utilizzo (non provati).

Per usare alcuni di questi servizi, si può scaricare gratis l'applicazione Jack SMS per inviare SMS da pc o da cellulare.

Concludo aggiungendo una tabella riepilogativa e ricordando che la registrazione ai siti Vodafone e TIM, regalano rispettivamente 20 e 5 sms gratis al giorno verso i telefonini degli stessi operatori e che chi usa Alice come provider per la connessione internet ha ben 10 sms gratis al giorno verso tutti gli operatori italiani semplicemente accedendo alla sua mail-box.

Sito web di SMS freeRegistrazioneSMS BonusSms/ giornoSms/meseCaratteriOperatori
Talksms No 130 160Mondo
SMSteroid30230160 Mondo
Skebby5260160Italia
SMSuperNo390134Italia
Aimon15390124Italia
TimNo5150160Tim
PopolisNo530240Italia
AliceNo10300160Italia
VodafoneNo20 600160Vodafone
Giovani.itNoInfinitoInfinito160Italia
FreeSMSCrazeNoInfinitoInfinito
109
Italia
RiccardogallettiNoNoInfinitoInfinito160Mondo

Nel caso conosciate altri servizi online o se avete esperienze con questi elencati in tabella, fate sapere.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Mario Brandi
    21/10/16

    Ciao, volevo segnalarvi un'altro sito oltre quelli elencati da voi, trattasi di Europ SMS, un sito che offre la possibilità di provare i servizi di invio SMS online grazie a 120 SMS che vi vengono attivati gratuitamente all'atto della registrazione. Il sito in questione è il seguente -> http://europsms.com

  • Mario Brandi
    21/10/16

    Pacchetti SMS Per Aziende

    120 SMS Gratis e 1,5 centesimi a SMS, il prezzo più basso del Web ;)