Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Inviare una email nel futuro o un messaggio post datato in Gmail

Ultimo aggiornamento:
Come inviare una Mail dopo, a un'ora prestabilita o dopo qualche giorno, con invio programmato
Aggiornato il 21.2.12

Inviare una mail nel futuro può essere utile come azione di Remind ossia per ricordarsi qualcosa di importante da fare in una certa data oppure per mandare una mail di auguri di compleanno in anticipo facendo arrivare il messaggio il giorno giusto.
Siccome adesso arriva Capodanno, se si vuole portarsi avanti nel lavoro di mandare messaggi di auguri, si può gia inizare ad inviare le mail di auguri in modo post datato affinche i destinatari la ricevano il 31 Dicembre.

I servizi per mandare mail nel futuro sono:

1) Letter Me Later è un servizio online che non necessita di registrazione per funzionare e con una interfaccia Davvero molto semplice da usare: Si devono inserire la data che si desidera per recapitare il messaggio, testo del messaggio e indirizzo email del destinatario..
Siti come questi possono essere utilizzati anche per segnarsi dei pensieri personali e magari vedere se tra qualche anno saremo ancora di quel parere oppure no.
Ancora ci si può segnare degli obiettivi da raggiungere e vedere tra 10 anni se sono stati raggiunti.

2) EmailFuture che si può usare come reminder online per auto inviarsi un messaggio per ricordarsi di un avvenimento, di una cosa da fare o di un particolare evento. Si possono aggiungere fino a quattro indirizzi email, con titolo e corpo del messaggio.

3) Terzo servizio utile a inviare un messaggio in posta elettronica, nel futuro, è FutureMe che permette di inviare una mail fino a tra 30 anni!

4) TellYouLater permette di inviare messaggi protetti che diventano visibili solo alla data specificata.

5) Uno strumento più serio è Right Inbox per Gmail.
Si tratta di un'estensione per Firefox e Chrome che aggiunge un pulsante "Send Later" (invia dopo) accanto quello normale di Invio della mail.
Si può quindi decidere quando quel messaggio deve essere spedito in un giorno o un'ora successiva e futura.
Right Inbox serve anche a tracciare le mail inviate in Gmail per sapere se vengono aperte e lette

6) Boomerang è una nuova applicazione web che si integra in Gmail e che permette di scrivere una Email oggi e programmarne l'invio per domani o per una data futura.
si tratta quindi di un modo facile e comodo di creare reminders, di scrivere note per non dimenticare qualcosa oppure per scrivere oggi un messaggio di auguri che arriverà alla data di compleanno di una persona.

In un altro articolo avevamo visto come mandare mail anonime e temporanee oppure come inviare mail che si autodistruggono.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)