Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

Diventa un elfo Aggiornato il 24.12.13

Questo articolo è il naturale proseguimento del'articolo sui biglietti di auguri per feste e ricorrenze tra cui anche Natale e Capodanno.
Siccome hanno divertito tante persone e visto il successo di queste cartoline animate, approfondisco il discorso sui servizi web, siti e applicazioni, che permettono di montare foto di facce su corpi ballerini in tanti tipi di animazioni video.

1) Il più famoso dei servizi di video animati ballerini è certamente Elf Yourself, che oramai tutti conoscono e su cui si possono caricare fino a cinque foto personali (JPEG o PNG di massimo 2 mb) che si adatteranno alle facce di buffi elfi ballerini.
Si può scegliere anche il tipo di danza (Classic, Disco, Country o Charleston) e il risultato è un video in cui i cinque elfi che avranno le facce delle foto scelte, danzeranno come dei matti.
Elf Yourself è anche un'app gratuita per iPhone e iPad e anche per smartphone Android

2) Il miglior sito che si è specializzato in questo campo di intrattenimento è JibJab, su cui è possibile selezionare diverse tipologie di scenari, non solo natalizi e posizionare la propria faccia e quella degli amici o parenti in tante animazioni divertenti e festose.
Non solo ElfYourself dunque sul sito JiJab dove è possibile scegliere la categoria dell'evento da festeggiare tra tante possibilità: anniversari, battesimi, feste di compleanno, Pasqua, Carnevale, Capodanno e cosi via
Non ci sono solo scenari in cui montare la foto di facce su corpi danzanti ma anche scene di film e video divertenti in cui si possono cambiare le facce degli attori che verranno animate dal motore grafico a disposizione.
Su JibJab è necessario registrarsi per creare i video e inviarli via mail agli amici.
Una cartolina d'esempio con facce animate è Rockin Around Christmas tree con 5 ballerini in cui mettere 5 facce diverse per creare una cartolina animata.
Sempre su JibJab si può anche Creare il video personalizzato di Gangnam Style con la propria faccia.

Da altri siti abbiamo trovato:

3) Evolution Of Dance dove invece non c’è bisogno di registrarsi e si può subito caricare una o due foto personali della faccia ed adattare il viso sul corpo del ballerino.
L’applicazione del sito, in automatico, crea un divertentissimo video in cui il ballerino avrà la faccia scelta precedentemente e ballerà assieme a un ballerino ufficiale.
Durante il ballo il corpo del nostro ballerino crescerà, all'inizio è un poppante, poi un ragazzino e cosi via fino a invecchiare, sempre indossando abiti buffi.
Il filmato può essere condiviso nelle reti sociali oppure inserito in una pagina web tramite codice e anche inviato via email come una ecard particolare.

4) CardFunk, molto simile a Elf Yourself, permette di creare divertenti cartoline animate con musica, danze, fotografie, messaggi personalizzati e molto altro.
I personaggi che ballano su cui si possono montare le facce sono al massimo 5, si può scegliere uno scenario tra quelli disponibili, una musica e si può scrivere un messaggio.

5) Critter Carols con cui si usano i cani o i gatti.
Anche su questo sito si possono cosi disegnare cartoline di auguri animate usando le immagini dei propri cani e gatti oppure, si può provare anche mettendo delle facce sul corpo dei cani...
La cosa carina è la musica che si può scegliere e che verrà cantata in modo animato dal cane o dal gatto.
Anche in questo caso, la cartolina virtuale animata può essere inviata via email, inserita in una pagina web tramite codice e condivisa in FaceBook.

6) Dancing Santa è un simpatico modo di inviare una cartolina animata di Natale con messaggio personalizzato.
Caricando sul sito la foto della propria faccia, essa viene montata sul corpo di Babbo Natale che si muoverà presentando il messaggio di auguri in modo molto divertente.

7) Con TalkingPhoto si possono animare le fotografie e farle cantare una canzone di natale (o anche diversa) per fare gli auguri.
Ci sono personaggi preconfigurati oppure si può caricare una propria foto con il proprio viso e vedere come si anima.
In questo caso, dopo aver cliccato sul tasto “Create My Actor” si anima la propria foto impostando anche la canzone (in inglese) da cantare (si preme su Create Script).
Siccome non viene la bocca quando si apre per cantare, non ha i denti, si deve premere Add Tooth per non sembrare sdentati.

In un altro articolo si descrive come si possono fare gli Auguri di Natale da inviare via e-mail o con biglietti da stampare.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
5 Commenti
  • Anonimo  
    27/mar/2010 12:18:00

    scrivete pure che i siti sono a pagamento. perché dopo essere stata mezz'ora a fare tutte le facce mi chiedono la registrazione, ma non contenti vogliono pure 12 dollari l'anno. SCRIVETE TUTTO, NON SOLO QUELLO CHE VI FA COMODO.

  • Claudio Pomhey  
    27/mar/2010 12:31:00

    Non so di che sito stai parlando ma elfyourself è gratuito e cardfunk pure; io non tratto prodotti a pagamento qui

  • Anonimo  
    23/dic/2010 11:43:00

    E' vero, su elfyourself paghi solo se vuoi scaricare il video per conservarlo.
    Io l'ho usato per gli auguri aziendali (gratuitamente) ed è una fig..a!!

    Stefano

  • Anonimo  
    17/gen/2011 02:58:00

    elfyourself è gratis si...ma su jibjab gli altri video sono a pagamento...anche io ho perso un sacco di tempo x niente... :(

  • Anonimo  
    25/mar/2011 23:20:00

    su jibjab i balli si pagano :(