Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Sfondi natalizi, alberi di natale e icone per il desktop del pc

Ultimo aggiornamento:
sfondo natalizioAggiornato il 2 Dicembre 2009

In questo periodo natalizio facciamo un articolo su come decorare il desktop del computer in clima con la festa di Natale, mettendo sullo sfondo immagini natalizie, temi per Windows, icone, figure luminose e alberi di natale.

Il sito di riferimento in cui cercare lo sfondo natalizio o wallpaper da mettere come immagine desktop è il noto sito Deviant Art alla categoria Wallpaper filtrata per la parola Christmas.

I migliori sfondi informatici dedicati al Natale, con una grafica eccezionale e pulita sono in questa pagina ed in questa

In un'altra pagina del blog ci sono i migliori siti per scaricare immagini e sfondi di Natale.

Stardock, famoso sito di temi desktop per la customizzazione e personalizzazione della grafica dei menu Windows propone un tema natalizio che imposta tutte le barre menu e il menu Start di Windows XP con stile natalizio.
Christmas Time si può scaricare ed installare poi fa tutto da solo ed è gratuito.
Assieme si porta dietro il programma MyColors gia visto nell'articolo su come migliorare l'aspetto di Windows.

Anche per le icone Deviant Art offre tantissime varietà per vedere le icone in stile natalizio sia per Windows sia da usare come avatar ed emoticon nelle chat come Facebook o Messenger.
Ancora icone natalizie sono disponibili per il download a questo sito Webdesignledger
Smashing Magazine propone una raccolta di icone dedicate al Natale: Smashing Christmas Icon Sets

Potrei andare avanti ancora a lungo con l'elenco delle caratteristiche natalizie che Deviant Art mette a disposizione ma vi rimando a questo link per trovare, oltre ai wallpaper e alle icone, anche avatar animati, emoticon natalizie, temi e visual styles, screensaver e tanto altro per abbellire il desktop e renderlo natalizio.

alberi di natale sul desktopTra le cose più carine che si possono installare sul desktop del pc abbiamo poi gli alberi di natale virtuali che compariranno in basso a destra sopra la barra applicazioni.
Il miglior albero di natale elettronico è sul sito Get Xmas che offre una serie di alberi di Natale da scaricare e da utilizzare per addobbare il desktop di un computer.
Gli alberi di Natale non sono figure statiche o semplici immagini bensì delle verre e proprie animazioni.
I file che si devono scaricare per gli alberi di natale non necessitano di installazione, basta effettuare il download, scompattare il file lanciarlo.
Tra le opzioni disponibili vi sono la variazione della trasparenza e chiudere il programma in qualsiasi momento.
Gli alberi di natale virtuali sono graficamente molto curati, scintillanti, simili ad immagini glitter, possono essere spostati e mantenuti sempre in vista sullo schermo del computer.

Un altro albero di natale virtuale è Desktop christmast tree con 7 modelli diversi e animati che ha anche un contatore che segna il tempo mancante al giorno di Natale.
Tra le impostazioni, si può personalizzare l'aspetto, la trasparenza e i suoni natalizi.
Occupa soltanto 7 o 8 mega di Ram.

Se si preferisce invece si possono mettere in sovraimpressione sullo sfondo del pc altre figure, come il pupazzo di neve e babbo Natale oppure una slitta che viaggia per il desktop con il Countdown o, ancora, il gadget decorativo.

In altri articoli:
- temi natalizi con cui decorare il desktop del pc a Natale
- Sfondi di Natale e temi per Windows 7
- le migliori canzoni di Natale da scaricare
- Effetto neve che cade sul desktop Windows

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)