Creare e scaricare icone, le migliori da usare per un sito o per Windows


Creare e scaricare icone è una attività divertente finalizzata a migliorare l'aspetto del proprio desktop per qualsiasi sistema operativo, Windows Linux o Mac e per disegnare una pagina web o un blog personalizzandola secondo i propri gusti.
Come gia detto in un articolo simile a questo su icone wallpaper e font il sito che presenta le migliori risorse è certamente Smashing Magazine con novità quasi ogni giorno.
In questo articolo vorrei fare ordine sui siti migliori da cui scaricare icone e dai migliori strumenti trovati per creare icone in modo semplice.
In un altro articolo si è gia descritto come creare pulsanti, loghi, bottoni e banner.

Sul sito Icon Finder si trova un motor di ricerca su internet, basato su Google, di sole icone.

Le Migliori icone del 2008 è una raccolta superba di 50 icoe splendide.

Su SmashingMagazine possiamo citare, tra le tante icone postate da questo maginifico blog, alcuni estratti:
Fresh: an application and financial icon set: 59 icone gratuite dedicate al mondo della finanza chiamate .
The Leaves Fall: set di icone sociali per il blogging con 12 icone autunnali a forma di foglia per i seguenti servizi: Twitter, Technorati, RSS, Reddit, Facebook, Delicious, StumbleUpon e Digg.
35 set di icone varie molto belle da scaricare gratuitamente.
DelliPack 1 e DelliPack 2: due ottimi set di icone gratuite in formato PNG e PSD.
Tutte le icone sono disponibili nelle risoluzioni: 256×256px, 128×128px, 64×64px, 48×48px, 32×32px e 16×16px e sono disponibili in formati .png, .icns, .ico e come file vettoriale (.eps).
Le immagini sono sempre gratuite e di libero utilizzo.
Practika: un bellissimo set di 11 icone adatte a molti usi: desktop e web.

creare e scaricare icone
Da altri siti sono state molto apprezzate le icone da scaricare gratis proposte da:

icone da scaricareIconShock: un’enorme collezione di icone professionali, alcune gratuite altre no.
Vi si trovano immagini di tutti i tipi, le dimensioni, i colori, i formati.
Ce n’è davvero per tutti i gusti, utili per ogni tipo di progetto web e per il desktop.
Al momento la directory contiene nientemeno che più di mezzo milione di icone.

Pingable propone una bella raccolta di 21 set di icone gratuite di alta qualità.
Ce ne sono per tutti i gusti, di tutti o formati e le dimensioni. Del tutto free e disponibili per il download.

Tantissimo icone di tutti i generi su Iconspedia

Set di icone web da Creativos Online con bottoni per i siti sociali alla Delicious, Facebook, Flickr, Twitter, YouTube, Technorati, Tumblr, Digg.

Irvisual propone un magnifico set di icone RSS 3d in formato JPG, di tutti i colori, le forme e di dimensione 200×150 pixel circa che si possono scaricare singolarmente o l’intero pack.

07 Icons pack 2.0 for Windows XP/Vista è una collezione completa di 107 icone gratuite per Windows Xp e Vista liberamente scaricabili in formato ICO.

Dock Icons contiene 170 icone molto belle e varie.
Il formato è quello classico per le icone, il PNG da 256×256 pixel e sono adatte sia per siti web che per Windows desktop in quanto contiene immagini dei software più famosi e dei servizi web 2.0 più conosciuti.

Una mega collezione da Wydstudios di 7.500 icone gratuite è disponibile per il download.

Glossy eCommerce Icons è un ottimo set di 32 icone eCommerce gratuite.

Iconarchive segnalato da in un commento e piaciuto.

Un bellissimo set di 150 icone chiamato Phuzion icon pack si può scaricare gratis per l'uso su siti internet, blog e desktop.

Per finire, due buoni strumenti per creare icone online web 2.0
Icon Generator è una semplicissima applicazione gratuita per creare icone in stile web 2.0 sviluppata in Adobe Air.
Basta digitare il testo, scegliere il colore e prelevare il set di icone nei formati 128×128, 64×64, 32×32 e 16×16 pixel.

Sul sito Iconfu si possono creare online le icone in stile web 2.0, da zero, oppure scaricare le icone gia fatte e presenti in un enorme database a disposizione liberamente.

Il programma IcoFX per creare editare e importare icone.

VeryIcon è un ottimo motore di ricerca per icone di tutti i tipi.

Se ti è piaciuto questo articolo:

Sottoscrivi il Feed gratis per leggere le notizie

CONDIVIDI IL POST ONLINE CON GLI AMICI SUI SOCIAL NETWORK:
Invia tramite E-mail segnala su OKNotizie Su Diggita Preferito su Reddit Condividi su Facebook Altro Salva su Yahoo! Myweb Aggiungi link su Delicious Salva su StumbleUpon Aggiungilo su Technorati vota su Wikio Condividi su FriendFeed

Post correlati in argomenti , »


Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail o un OpenID.
Nessun indirizzo mail è richiesto, lo spam viene cancellato

codice per i link:
<a href="http://www.xxx.xx">nome sito</a>

Inizio pagina