Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Suonare la chitarra con la tastiera del PC tipo Guitar Hero

Ultimo aggiornamento:
chitarra su pc Aggiornato il 27.2.12

Frets on Fire è un gioco che è datato anche di un paio d'anni ma vale davvero la pena ricordarlo per l'originalità di questo titolo su PC e il divertimento che può portare agli appasionati di chitarra in particolare ma a tutti in generale.

Il gioco è molto simile a Guitar Hero, famoso gioco per console, tranne che per la grafica molto più spartana e semplificata e tranne per il fatto che è totalmente gratis e free.
Lo scopo del gioco è di riprodurre i brani musicali a tempo e in modo esatto, impugnando sotto braccio la tastiera del PC, usandola proprio come una vera chitarra.

Dopo aver scelto quale canzone suonare bisogna configurare la tastiera; le corde della chitarra saranno 5 tasti vicini come possono essere i tasti da F1 a F5 invece il tasto "delle note" potrebbe essere il tasto canc , dalla parte opposta per essere premuto con l'altra mano.
frets on fireCosi facendo è possibile impugnare la tastiera come fosse la chitarra e la musica ha inizio: la canzone scelta sarà esattamente come l'originale ma la chitarra elettrica deve essere suonata con la tastiera del PC a seconda del tempo e delle note indicate sullo schermo.
La difficoltà è molto elevata per i profani e dipende da canzone a canzone; le musiche che possono essere suonate sono tantissime e sono soprattutto le più celebri musiche rock.

Frets on Fire, scaricabile a questo link, è disponibile per Windows, Linux e Mac OSx , è free e può essere scaricato dal sito ufficiale ma, per avere il gioco completo di tutte le ultime musiche rock si deve cercare su internet o su reti p2p.

Ultima raccomandazione, non distruggete la tastiera...

Sul sito Jam Legend è possibile avere una specie di Guitar Hero da suonare online, con canzoni diverse ma con la stessa metodologia di Frets on Fire, usando la tastiera come fosse una chitarra.
Essendo una applicazioni online vi sono tutti i vantaggi che hanno i giochi comunitari e sociali ossia il potersi confrontare con altre persone facendo gare e guardando classifiche di bravura.

Un terzo gioco, in flash, direttamente da browser e senza installare nulla, senza registrazioni ed iscrizioni, si chiama Adagio, in cui compaiono le freccette sullo schermo, da seguire con la tastiera.

Super Crazy Guitar Maniac Deluxe è un altro gioco online dove si devono seguire le note di chitarra e suonare.
All'inizio, alcune canzoni sono bloccate e bisogna completare i v primi livelli per poterle ascoltare e giocare seguendo il loro ritmo.
Il gioco utilizza i tasti freccetta ed i numeri da 1 a 4.

In un altro post, se piace questo stile di gioco, ci sono i giochi per ballare davanti al pc come se si fosse in discoteca e c'è il guitar hero per il pianforte

In un altro articolo viene presentato invece il tab player do Songsterr per imparare a suonare la chitarra.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)