Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Foto Halloween Aggiornato il 22.10.12

Halloween è una festa pagana, che nulla a che vedere con la religione cristiana e che ha avuto, nel tempo, grande successo commerciale.
La notte di Halloween è il 31 Ottobre, vigilia della festa cristiana Ognissanti,(Tutti i Santi).
Secondo tradizione (vedi Wikipedia), Halloween sarebbe nata come una celebrazione di paura, per impedire che i morti possano portare via i vivi.
Di seguito, negli Stati Uniti, la notte di Halloween è diventata la notte degli scherzi (o anche la notte del diavolo o delle streghe), dove i bambini girano le case travestiti da mostri, raccogliendo dolci.
Siccome l'horror ha sempre avuto il suo fascino soprattutto trai giovani, Halloween è diventato il giusto pretesto per organizzare feste dove ci si può travestire da zombie, da vampiri, da streghe, da mostri vari e cosi via.
Halloween su internet diventa un modo per partecipare alla festa virtualmente, con applicazioni web e strumenti con cui è possibile creare fotomontaggi horror, inviare cartoline di auguri, scaricare sfondi e font di scrittura paurosi.

LEGGI ANCHE: Metti un fantasma nella foto per spaventare gli amici a Halloween

diventa zombie Un ottimo sito di fotomontaggi che permette di modificare le foto aggiungendo effetti horror per Halloween è ZombieMe permette di fare fotomontaggi da zombie con effetti più realistici e, quindi, più paurosi e mostruosi.
Si possono applicare dei fotomontaggi che permettono di trasformare una persona in zombie o in morto vivente.
Dopo una registrazione si può caricare la foto della propria faccia fino per farla diventare piena di cicatrici, lividi, ferite, carne putrefatta, sangue, occhi da vampiro ed altre cose molto horror.
L'effetto finale è assolutamente "brutto" da vedere e da spavento.

2) Si diventa Zombie in foto con l'app Walking Dead Yourself, del telefilm americano The Walking Dead.
Si possono scegliere gli occhi, la bocca, un elemento mostruoso e la qualità dell'immagine.
Il fotomontaggio horror può poi essere condiviso come immagine su Facebook.

3) MakeMe Zombie è un'applicazione web gratuita molto semplice dove basta caricare la foto per vederla trasformata in quella di uno zombie.
L'effetto è tutto automatico e stupendamente terribile, con la pelle verde, le ferite e la classica faccia da morto vivente.

4) Decapitate.me è un sito molto carino dove ci sono teste decapitate messe dentro barattoli.
Prima si sceglie quale effetto applicare tra i numerosi messi a disposizione, poi si carica la foto della propria testa per vederla tagliata e messa nel barattolo.

5) ZombieConnect (ex Zombifier) è il migliore e permette, collegandosi con l'account Facebook, di applicare effetti sulla propria foto e trasformare in zombie la faccia.
Tra gli effetti ci sono il sangue, cicatrici, ferite, occhi da mostro, bocca sdentata e tanti altri molto realistici per diventare come gli zombie di "The Walking Dead".

6) Picmonkey, il vero erede di Picnik, permette di modificare le proprie foto online, in modo facile e veloce, trasformandosi in un vampiro oppure creando fotomontaggi usando decorazioni ed effetti speciali dedicati ad Halloween.

Se piacciono i mostri ballerini si può andare sul sito JibJab, quello che permette di mettere la propria faccia sui corpi di ballerini.
La grafica è adatta anche ai bambini, con tanti effetti divertenti, che non fanno paura ma che consentono di festeggiare la notte delle streghe, col sorriso.
Le animazioni di JibJab possono essere inviate come cartoline di auguri.

Per le cartoline ed i biglietti di auguri ci sono diversi siti web già segnalati, che presentano la loro sezione di Halloween.
A questi si può aggiungere la zucca animata di Theoworlds che permette di personalizzare la zucca di Halloween ed aggiungere un messaggio da inviare via Email.

Un altro tipo di fotomontaggio è quello della lapide di Tombstone Builder su cui si può scrivere un messaggio personalizzato.

In un altro articolo i migliori siti per cartoline "E-card", font e immagini da inviare per festeggiare Halloween.
Per finire questa puntata su Halloween, ricordo anche i migliori giochi horror con zombie.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
2 Commenti
  • Winkle
    08 giu 2011, 12:52:00

    ZOMBIFIER è diventato un social network accessibile solo attraverso autenticazione di facebook e DECAPITATEME è molto banale negli effetti.

    ZOMBIEME è rimasto coerente :)

  • Claudio Pomhey
    08 giu 2011, 13:03:00

    zombifier è sempre stato un social network, l'importante è che faccia creare la foto da morto vivente per halloween, se cominciamo ad essere parsimoniosi con i permessi Facebook che ce l'abbiamo a fare?