Trovare e aggiungere nuovi effetti Instagram
Per divertirsi e sperimentare, vediamo come trovare e usare nuovi effetti speciali su Instagram
Usare sempre gli stessi filtri su Instagram alla lunga può essere davvero noioso e rallentare il processo di crescita del nostro profilo: le persone vogliono effetti nuovi tutti i giorni e solo mostrando quotidianamente dei nuovi effetti nelle storie o nei post aumenteremo considerevolmente i nostri follower e di riflesso il successo della nostra pagina.
Se siamo nuovi di Instagram e non sappiamo davvero come fare, siete capitati nella guida giusta: qui vi mostreremo infatti come aggiungere nuovi effetti Instagram scegliendo tra quelli che vengono aggiunti regolarmente da Instagram (e sono davvero tanti!) e aggiungendo anche quelli di alcuni utenti specializzati in filtri per Instagram, che si prendono la briga di creare e condividere nuovi filtri per gli utenti che desiderano seguirli; una volta aggiunti saremo in grado di utilizzare i loro filtri per le nostre storie e per i nostri progetti.
Come aggiungere nuovi filtri Instagram
Per aggiungere subito nuovi filtri ed effetti su Instagram apriamo l'app sul nostro smartphone (vi ricordiamo che è disponibile per Android e per iPhone), scorriamo da sinistra a destra per aprire la sezione fotocamera dell'app, scorriamo in basso sull'elenco dei filtri fino a trovare la voce Cerca effetti e scorriamo nella galleria dei nuovi effetti disponibili.
Una volta trovato l'effetto desiderato pigiamoci sopra e utilizziamo il tasto Prova in basso a sinistra per provarlo in tempo reale con la nostra fotocamera anteriore. Se l'effetto ci piace aggiungiamolo alla nostra fotocamera premendo in basso a destra sull'icona Salva. Una volta aggiunto apriamo nuovamente la fotocamera di Instagram e controlliamo se, tra gli effetti presenti, troviamo anche quello appena provato (dovrebbe essere tra i primi, visto che Instagram ordina per primi i filtri utilizzati o aggiunti di recente).
Come salvare i filtri Instagram (da altri utenti)
Abbiamo trovato un profilo che usa degli effetti Instagram davvero spettacolari per le sue storie o per i post condivisi? Per avere la certezza di usare sempre i nuovi effetti che la pagina in questione crea portiamoci nuovamente nel menu di prova di un filtro (come visto nel capitolo precedente), premiamo in basso a destra sull'icona con i tre puntini e premiamo su Altri effetti.
Si aprirà la pagina del profilo utente direttamente nella sezione Effetti: per aggiungere gli effetti desiderati premiamo su di esso e aggiungiamolo come visto nel capitolo precedente. Se i filtri dell'utente sono davvero interessanti possiamo anche premere in alto su Segui, così che tutti i suoi effetti diventeranno immediatamente disponibili nella nostra galleria (quando apriremo nuovamente la fotocamera Instagram).
Se non vogliamo aprire ogni volta l'app fotocamera di Instagram per trovare gli effetti, possiamo sempre sbirciare nel profilo degli altri utenti e controllare che tipo di filtri hanno aggiunto o creato: per procedere apriamo l'app Instagram, cerchiamo il profilo dell'utente a cui siamo interessati con la sezione Cerca o scorrendo il feed quotidianamente e, non appena troviamo la persona giusta, premiamo sull'immagine del profilo, così da aprire la sua pagina personale.
Dalla pagina personale premiamo sul menu Effetti (a forma di faccina con le stelle) per vedere i filtri di cui dispone o che ha aggiunto alla sua fotocamera. Alcuni profili sono privati e non è possibile aggiungere subito i filtri: per visualizzarli dobbiamo premere sul tasto Segui e attendere l'approvazione dell'utente.
Migliori utenti con nuovi filtri Instagram
Come intuito nel capitolo precedente è possibile trovare, tra i milioni di utenti di Instagram, anche alcuni utenti che creano e pubblicano gli effetti spettacolari e nuovi su Instagram, mettendo a disposizione il loro talento per la programmazione e per la grafica. Qui in basso abbiamo raccolto l'elenco di alcuni dei migliori utenti a cui lasciare il Segui per aggiungere nuovi effetti Instagram:
- jess.herrington
- faceeffects
- filt.ar
- filterscreative
- instamask.me
- chiase.filter
- polarrtt
- igfilterzz
- filtriofficial
- instastorieseffetti
Non dobbiamo dimenticare anche la pagina ufficiale di Instagram, che contiene davvero tantissimi effetti e filtri da provare sul nostro profilo! Per aggiungere gli effetti di questi utenti (possiamo anche aggiungerli tutti!) basterà aprire la pagina del profilo e premere sul tasto Segui, così da poterli utilizzare dalla fotocamera di Instagram. Prima di aggiungere un utente con tanti effetti premiamo sulle anteprime presenti in basso, così da poter subito constatare quali sono gli effetti migliori da provare subito.
Non siamo mai sazi di filtri? Allora vi raccomandiamo di leggere anche la nostra guida Migliori filtri Instagram da usare per foto e storie, dove è possibile trovare un'altra carrellata di effetti e di utenti da aggiungere al nostro profilo.
Aggiungere tantissimi effetti al nostro Instagram ci permetterà di aumentare sensibilmente i follower sul nostro profilo, visto che le storie e i post che pubblichiamo saranno decisamente più belli da vedere e da condividere. Molti utenti ci seguiranno solo per vedere quali effetti abbiamo già attivato o per vedere quali utenti seguiamo (molti ci ruberanno letteralmente gli effetti!), creando così una catena di condivisione che vi permetterà di diventare famosi su Instagram senza dover fare chissà cosa. Il segreto è condividere storie e post con effetti cercati e di successo: così aumenteremo sicuramente la nostra platea di follower con pochissimo sforzo.
Sempre a tema di filtri e di effetti spettacolari vi invitiamo a leggere Come fare video su Instagram con filtri cinematografici.
Posta un commento