Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Come superare i ReCAPTCHA velocemente nei login ai siti

Aggiornato il:

Come bypassare e superare rapidamente i ReCaptcha con immagini da riconoscere o col box "io non sono un robot"

bypassare recaptcha Il CAPTCHA è quel sistema di sicurezza, presente in molti siti web quando si deve fare l'accesso con login e password, che serve a identificare l'utente come essere umano e non come robot o programma.
Forzando l'utente a compilare i codici CAPTCHA si impedisce a programmi e script automatici sviluppati dagli hacker di provare ad accedere ad un account provando tante password fino a trovare quella giusta.
Una versione standard (oggi vecchia) di CAPTCHA è quella dove bisogna scrivere le parole mostrate in un'immagine, spesso scritte in modo confuso ed in lingua inglese, per nulla semplice da capire.
In molti siti, la protezione viene impostata già in fase di registrazione di un account, mentre in altri può comparire dopo aver sbagliato due o tre volte la password di accesso.

Il ReCAPTCHA è il tipo di protezione CAPTCHA più usato su internet, rilasciato gratuitamente da Google ed usato anche in siti come Facebook, Twitter e Gmail, basato su intelligenza artificiale (addirittura è stato usato da Google per digitalizzare i libri in Google Books e l'archivio del New York Times)
Questa protezione può essere di tipo leggero (l'ultima versione di ReCaptcha è questa), se c'è solo un flag da mettere per dire "io non sono un robot", oppure può essere molto complicato (versione precedente ma ancora molto comune), sopratutto se è del tipo in cui bisogna riconoscere e selezionare alcune immagini.
Questi ReCAPTCHA diventano parecchio noiosi ed anche non troppo semplici da risolvere, quando, per esempio, viene richiesto di selezionare solo le foto in cui ci sono cartelli stradali, che a volte non si capiscono.

Per superare i ReCAPTCHA in modo veloce e semplice, vediamo qui alcuni trucchi interessanti che spesso funzionano tramite Estensioni per Chrome e Fireofox.

Per quei siti scritti in inglese e con protezione ReCaptcha dove bisogna indovinare immagini, c'è un'estensione chiamata Buster per Chrome e Firefox che, quando possibile, esclude la sfida di riconoscimento delle immagini e usa invece il ReCaptcha audio, quello in cui bisogna inserire la parola ascoltata, per bypassarlo.
Non appena compare una sfida visiva con immagini, viene attivata l'icona dell'estensione e si può invece usare il ReCaptcha Audio.
Senza bisogno di ascoltare la parola che bisogna scrivere, l'estensione farà automaticamente il riconoscimento risolvendo quindi la sfida.
La precisione non è al 100 percento e funziona solo con i Google ReCAPTCHA alcune volte al giorno, lo farai.

Tenere con che le versioni audio dei ReCAPTCHA sono molto più veloci e facili di quelle con immagini, anche se spesso sono in lingua inglese.

Per la nuova versione di ReCAPTCHA, quella dove bisogna solo cliccare il box con la scritta "I Am not e Robot" ("io non sono un robot"), c'è un'estensione che funziona a meraviglia per cliccare automaticamente quel box non appena si carica il sito.
In pratica si salta automaticamente il controllo di verifica di non essere un robot e si può immediatamente fare la login senza dover aspettare.
L'estensione I'm not robot captcha clicker è gratis per Chrome e per Firefox e funziona sempre.

Se si ha spesso a che fare con i ReCaptcha dove bisogna indovinare immagini o Captcha di diversi tipi che richiedono sempre tempo, allora ci sono alcuni servizi a pagamento come Anti-Captcha che costa circa $ 2 per 1000 puzzle reCAPTCHA v2 risolti.

LEGGI ANCHE: Nascondere banner "accetta cookie" sui siti web

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy