Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Auguri di Buone Feste in Word e PDF da scrivere e stampare

Aggiornato il:

Siti dove scaricare gratis modelli e templates Doc, Docx o PDF di Auguri di Buone Feste, decorati con immagini e cornici per biglietti, etichette regalo e lettere

modelli aguguri natale Arricchiamo quest'anno la sezione di articoli dedicati al Natale con una nuova lista di risorse, questa volta dedicata agli auguri natalizi da stampare, come file PDF o DOC / DOCX. Biglietti ed etichette per gli auguri natalizi, formali o divertenti, possono quindi essere scaricati per poi scriverci sopra a mano (nel caso dei PDF) o da personalizzare sul computer usando un programma come Microsoft Word o LibreOffice (nel caso dei file DOC o DOCX).
I modelli sono praticamente fogli preparati con cornici natalizie o con sopra immagini, in cui si dovrà solo scrivere dentro l'etichetta, il messaggio o la lettera.

Rispetto i siti per creare biglietti di auguri personalizzati, in questo caso si scaricano direttamente i modelli già pronti, senza bisogno di crearli o personalizzarli con un editor, il cui scopo è solo quello di essere stampati per decorare i biglietti dei regali o da mettere in una busta di auguri da natalizi da spedire per posta o dare a mano.
Vediamo quindi i migliori siti dove scaricare gratis modelli pronti da stampare per fare etichette, biglietti e cartoline di auguri delle Feste.

LEGGI ANCHE: Auguri di Natale da inviare via e-mail o da stampare

1) Prima ancora di andare a cercare modelli in siti web, vale la pena controllare la libreria di modelli gratuiti per fare gli Auguri di Buone feste inclusa in Microsoft Office.
Aprire quindi Word o Powerpoint, andare sul menù File -> Nuovo e nella casella di ricerca inserire Natale per vedere i modelli o templates disponibili.
La ricerca può anche essere più specificia, con parole come Babbo Natale, Auguri o altro.
Per utilizzare uno dei disegni, cliccare sul modello e selezionare Crea . L'utilizzo dei modelli natalizi gratuiti di Microsoft Office ha solo, come lato negativo, quello di essere disponibili e facili da trovare per tutti, con il rischio quindi di creare un biglietto di auguri non troppo originale.

2) Il sito ufficiale Office offre anche altri modelli gratuiti da usare per gli auguri di documenti Word, fogli Excel e presentazioni Powerpoint, con una ricca scelta e tanti disegni. I modelli sono file .dotx, compatibili solo con i programmi Office. Anche se in lingua inglese, è possibile poi modificarli e tradurli come si vuole.

3) Template.net offre diversi modelli gratuiti dedicati al Natale, compatibili con Word, Google Docs e Pages. Ci sono Modelli natalizi con disegni di Babbo Natale, Alberi di Natale e altre decorazioni per scrivere lettere, cartoline, cornici e biglietti di auguri.

4) Hloom è un altro sito specializzato in templates che ha una pagina di modelli natalizi da scaricare in formato .doc, per Microsoft Word o LibreOffice. Ci sono quindi ben 43 fogli da stampare con disegni e sfondi di Natale, anche con messaggi di auguri solo da modificare.

5) Sul sito BHG.com ci sono modelli di fogli da scaricare gratis in PDF, non modificabili con Word, ma da stampare e scrivere a mano nel biglietto di auguri di Buone Feste.

7) Sul sito Free Powerpoint Templates è presente una galleria di modelli gratuiti di cartoline per le feste da scaricare in formato PPT, compatibili con Powerpoint. In questo caso abbiamo quindi delle diapositive solo da modificare con un messaggio personale, che possono essere sia utilizzabili come cartoline stampate da usare per i regali, sia anche come immagini da inviare via email o via Whatsapp.

8) DownloadAndPrint ha una ricca sezione di etichette per regali e fogli lettera dedicati al Natale, da scaricare gratis in PDF e solo da stampare e ritagliare.

9) WordTemplatesOnline ha una pagina di modelli per Word da scaricare in formato DOCX (dentro un file ZIP). I fogli, tutti modificabili liberamente con WOrd o LibreOffice, sono tutti decorati con immagini natalizie come Babbo Natale, ghirlande, pacchi regalo, slitte, neve e altro.

10) Sul sito Hongkiat è possibile trovare una selezione di modelli di immagini PSD modificabili tramite Photoshop (prese dal sito FreePik.com), per chi ce l'ha e lo sa usare.

Per finire, ricordo che è possibile usare Word per scrivere gli auguri di Buon Natale con font e caratteri natalizi, solo da installare gratis su Windows per renderli utilizzabili in ogni foglio di scrittura (non per forza Word).

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy