Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Come vedere le partite su DAZN su PC, TV, Android e iPhone

Aggiornato il:
Come usare la piattaforma di streaming DAZN per vedere le partite di calcio di Serie A in streaming su PC, TV, smartphone Androdi e iPhone
dazn partite in streaming Da quest'anno c'è una grande novità per chi vuole seguire il campionato di Serie A, tutta la serie B, alcuni dei campionati esteri più famosi e altri sport minori: DAZN.
Questa piattaforma di streaming online vi permetterà di guardare le partite di calcio e degli altri sport in diretta senza parabola e senza utilizzare l'antenna del digitale terrestre, ma utilizzando una semplice connessione ad Internet ad alta velocità.
Se non sappiamo come utilizzare DAZN sui vari dispositivi in nostro possesso, in questa guida vi mostreremo come vedere DAZN su PC, TV, Android e iPhone, così da poter seguire la propria squadra del cuore quando è trasmessa in esclusiva su questa piattaforma (ricordiamo che DAZN ha i diritti per 3 partite su 10 di ogni giornata).
Vi ricordiamo che il primo mese d'iscrizione è gratis, poi l'abbonamento può essere rinnovato ogni mese al costo di 9,99€, con la possibilità di recedere in qualsiasi momento (come su Netflix).

LEGGI ANCHE -> Calendario di calcio Serie A da scaricare e stampare

1) Come vedere DAZN su PC

Se utilizziamo spesso il PC negli orari in cui vengono trasmesse le partite di calcio o gli eventi a cui siamo interessati, possiamo visualizzare DAZN da PC semplicemente aprendo un browser Web qualsiasi (consigliamo Microsoft Edge nel caso possedessimo Windows 10 come sistema operativo, altrimenti Google Chrome) e aprendo il sito Web della piattaforma da qui -> DAZN.
Sito DAZN

Se non siamo ancora iscritti al servizio, facciamo clic sul grande tasto giallo con scritto Comincia il tuo mese gratis per poter effettuare l'iscrizione e iniziare subito a vedere gli eventi sportivi trasmessi gratis per 30 giorni.
Una volta creato un account inseriamo un metodo di pagamento a scelta (tra carta di credito o PayPal) per ottenere il mese di prova gratuito e il rinnovo automatico.
Al termine del mese di prova l'abbonamento sarà rinnovato automaticamente con il metodo di pagamento scelto; se vogliamo disdire meglio agire prima della scadenza disattivando il rinnovo automatico dalle impostazioni di DAZN.
Non ci sono obblighi di rinnovo.
Il prezzo dopo il primo mese è, come detto, di 10 Euro mensili.
Chi è abbonato a Sky, può abbonarsi a DAZN con alcuni sconti: 8 euro al mese oppure 22 Euro per 3 mesi oppure 60 Euro per 9 mesi.
Una volta terminata l'iscrizione al servizio (oppure dopo aver effettuato il login con un account già preesistente) avremo subito accesso agli eventi live o agli altri contenuti multimediali offerti dalla piattaforma (highlights, interviste esclusive etc.).
DAZN Home

Selezioniamo l'evento di nostro interesse con il mouse e facciamo clic sinistro per poterlo visualizzare subito in una finestra dedicata.
DAZN lettore

La riproduzione partirà immediatamente; per poter visualizzare l'evento a schermo intero facciamo clic in basso a destra sul simbolo delle frecce divergenti, regoliamo il volume utilizzando il pulsante presente in basso a sinistra ed infine, per mettere in pausa, basta un clic sul video.

2) Come vedere DAZN su Smart TV

Un evento sportivo come il calcio può essere goduto appieno solo in salotto, con una TV grande e un sacco di amici pronti a tifare!
Per fortuna DAZN è disponibile come app dedicata su quasi tutti gli Smart TV recenti, così da poterne beneficiare senza connettere altri dispositivi!
Le TV che attualmente dispongono di un'app compatibile sono:

- LG Smart TV (WebOS) per i modelli 2015, 2016, 2017 e 2018
- Samsung Smart TV del 2017 e 2018
- Android TV
- Philips TV
- Sony Smart TV

La compatibilità è in continua espansione, presto arriveranno le app specifiche anche per altri produttori di TV.
Se la vostra TV è tra quelle compatibili, basterà aprire l'app store integrato (ovviamente la Smart TV deve essere connessa ad Internet) e cercare DAZN, così da poterla installare.
dazn su TV

Al termine dell'installazione apriamo l'app DAZN tra quelle disponibili nella sezione Smart della TV e inseriamo i dati d'accesso per l'account creato in precedenza (consigliamo di crearlo dal PC per avere maggiore controllo sulle informazioni inserite tramite tastiera).
Una volta effettuato l'accesso scegliamo l'evento di nostro interesse tra quelli disponibili e confermiamo con il telecomando della TV, così da poter avviare lo streaming.
Assicuriamoci che durante l'evento sia sempre evidenziato il pulsante Dal vivo presente in basso a destra, così da avere la certezza di visualizzare l'evento senza ritardi.

3) Come vedere DAZN su TV non Smart o non compatibili

Se possediamo una TV non compatibile con l'app nativa di DAZN o una TV non Smart, possiamo comunque utilizzare la piattaforma di streaming con uno dei dispositivi multimediali che dispongono della compatibilità con DAZN!
L'app di DAZN è attualmente disponibile per i seguenti dispositivi HDMI:

- Chromecast (Cast dall'app per smartphone, ottenibile più avanti)
- Amazon Fire TV Stick
- Sony PlayStation 4 (incluse PS4 Slim e PS4 Pro)
- Microsoft Xbox One (incluse Xbox One S e Xbox One X)
- Apple TV
- TV Box Android (tramite app Android, disponibile più avanti)
- Decoder Sky Q

Se possediamo uno di questi dispositivi, sarà sufficiente collegarli tramite cavo HDMI alla TV, connetterli ad Internet e scaricare l'app di DAZN specifica per il device, così da poter visualizzare gli eventi in streaming su qualsiasi TV dotata di porta HDMI.
DAZN Console

Una volta installata l'app sul dispositivo scelto avviamola ed inseriamo le credenziali dell'account preventivamente creato sul PC (dove è più comodo grazie alla presenza della tastiera).
Ora non resta che selezionare l'evento desiderato e confermare con il tasto OK (in alternativa il tasto X su PS4 o A su Xbox One).

4) Come vedere DAZN su Android

Se vogliamo seguire gli eventi sportivi su un qualsiasi smartphone Android, su un Chromecast o un TV Box cinese con Android incorporato, è sufficiente effettuare l'accesso al Play Store con un qualsiasi account Google e scaricare l'app di DAZN, disponibile qui -> DAZN.
DAZN App

Inseriamo le credenziali di DAZN già in precedenza create (in alternativa possiamo anche crearle dall'app, visto che la presenza della tastiera a schermo aiuta la fase di compilazione come su PC) e selezioniamo l'evento che vogliamo visualizzare.
Per trasmettere l'evento su Chromecast facciamo clic in alto sul simbolo del Cast prima di scegliere qualsiasi evento, così da associare il Chromecast a DAZN e visualizzare su TV il contenuto scelto.
DAZN Chromecast

5) Come vedere DAZN su iPhone e iPad

Possediamo uno dei dispositivi Apple di ultima generazione?
In questo caso è sufficiente scaricare l'app specifica di DAZN, disponibile qui -> DAZN.
DAZN Apple

Apriamo l'app al termine del download ed inseriamo le credenziali d'accesso dell'account già configurato (possiamo farlo anche dallo smartphone o dal tablet, vista la presenza della tastiera a schermo).
Una volta dentro l'app selezioniamo l'evento per iniziare la riproduzione.
L'app è compatibile con Chromecast anche su dispositivi iOS e supporta AirPlay per connettersi all'Apple TV o a qualsiasi altro device targato Apple (MacBook e iMac).

6) Quali partite di calcio vengono trasmesse su DAZN?

Con DAZN potremo vedere 114 match a stagione di Serie A e tutte le 462 partite della Serie B per i prossimi tre anni, ma potremo visualizzate anche altri eventi sportivi (calcistici e non) come: la Liga spagnola, la Ligue 1 e la Ligue 2 francese, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, la Coppa d’Africa, la FA Cup, la EFL Cup (la Coppa di Lega inglese), la NFL, la NHL, la MLB, la Heineken Champions Cup, la Guinness Pro14, UFC, Matchroom Boxing, Bellator MMA, Showtime Boxing, PDC Darts e il World Rally Championship.

Non sappiamo se la partita di serie A che ci interessa è trasmessa su DAZN?
Possiamo utilizzare un'app come SofaScore per scoprirlo; installiamo l'app per Android e iOS da qui -> SofaScore (Android) e SofaScore (iOS).
Una volta installata sul dispositivo, selezioniamo la partita di Serie A che vogliamo guardare e, nella schermata Dettagli, scorriamo finché non visualizziamo la sezione Canali TV.
Partite DAZN

Se è presente la scritta DAZN, la partita sarà visualizzabile solo sulla piattaforma di streaming.

7) Consigli per migliorare la qualità e la stabilità dello streaming DAZN

Nelle prime giornate di messa in onda molti utenti hanno avuto problemi di buffering e di scarsa qualità durante la trasmissione delle partite, legate a tutta una serie di fattori (velocità Internet, tipo di collegamento, intasamento nodi, problemi server etc.).
Per poter ottenere il massimo della qualità e della stabilità mentre visualizziamo DAZN in streaming, consigliamo di seguire i suggerimenti presenti qui in basso:

- Utilizzare se possibile sempre il cavo di rete Ethernet per collegare il dispositivo utilizzato per lo streaming (TV, console, PC, TV Box, decoder etc.) al modem.
- Se non possiamo utilizzare il cavo Ethernet, utilizziamo solo il WiFi a 5 GHz per collegare il dispositivo utilizzato per lo streaming, a non più di 10 metri di distanza dal modem.
Niente WiFi a 2,4 GHz, il rischio di interferenze è troppo elevato!
- Effettuiamo uno speedtest accurato tra tutti i dispositivi in nostro possesso per scegliere quello più veloce.
- Se abbiamo una linea con una velocità di download inferiore ai 20 mega al secondo, sconnettiamo qualsiasi dispositivo non necessario durante la visione dello streaming (smartphone, tablet, PC, notebook etc.) e lasciamo connesso al modem solo il device destinato a riprodurre DAZN.
- Su PC con Windows 10 utilizziamo Microsoft Edge per la visualizzazione degli streaming; sugli altri sistemi operativi utilizziamo Google Chrome.
- Se vogliamo visualizzare DAZN su smartphone o tablet quando siamo fuori casa, assicuriamoci di sfruttare la rete LTE (o 4G) con almeno 3 tacche di segnale, così da poter beneficiare di una buona velocità.

Seguendo questi piccoli suggerimenti riusciremo ad ottenere il massimo da un servizio che opera solamente in streaming e non sfrutta né parabola né antenna per la trasmissione di eventi massivi come quelli di calcio.

LEGGI ANCHE -> Dove vedere le partite di calcio su internet su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
Un Commento
  • Unknown
    18/9/18

    perche' scrivete che funziona sui tutti i tv box?non e' vero come per premium e sky go ci vuole un dispositivo o un box android certificato da google,quelli cinesi,come da voi scritto,proprio non funzionano.


'