Far tornare il tasto "Vedi immagine" su Google in Chrome e Firefox
Aggiornato il:
Rimettere al suo posto il tasto "Vedi immagine" in Google Immagini per poter vedere i risultati in una nuova scheda e salvare le immagini su PC

Come si può notare, cercando un'immagine qualsiasi in Google e cliccando uno dei risultati, non appare più il pulsante Vedi immagine, che caricava l'immagine originale in una scheda separata, senza dover visitare il sito che la ospita.
Adesso è solo possibile visitare la pagina web in cui si trova l'immagine o salvarla usando la funzione per salvare immagini cercate su Google di cui avevo parlato qualche tempo fa.
Il motivo di questo cambiamento sta in un accordo tra Google e Getty Images, un sito specializzato, per evitare che le loro immagini potessero essere viste da Google senza visitare il loro sito web.
Stando così le cose, per visualizzare un'immagine cercata con Google senza caricare la pagina in cui sono ospitate, si deve cliccare col tasto destro sul risultato e poi scegliere l'opzione "apri immagine in un'altra scheda".
In alternativa, è possibile installare un'estensione per Chrome e Firefox per far tornare il tasto "Vedi immagine" e rimetterlo dov'era prima nelle ricerche con Google immagini.
L'estensione "View Image" è disponibile per Chrome e per Firefox e funziona in modo davvero semplice e automatico.
Una volta installata, infatti, si potrà cercare con Google un'immagine e cliccarci sopra per ritrovare il pulsante "Visualizza immagine".
Quando premuto, questo pulsante apre l'immagine in una nuova scheda in modo da poterla salvare e scaricare sul computer nel suo formato originale.
Premendo sul pulsante dell'estensione nella barra in alto del browser è possibile accedere a un piccolo pannello di opzioni per decidere se far aprire le immagini in una nuova scheda o nella stessa dei risultati.
LEGGI ANCHE: Trucchi e funzioni del nuovo Google Ricerca Immagini