Dove conviene comprare lo smartphone ricondizionato o rigenerato
Aggiornato il:
Conviene comprare un computer, uno smartphone, un tablet o un qualsiasi dispositivo tecnologico venduto come "ricondizionato" o "Refurbished"?

Nella guida che segue vi mostreremo dove conviene comprare un telefono ricondizionato o rigenerato, mostrandovi i migliori siti dove è possibile trovare questi prodotti in condizioni ottime e con un risparmio spesso superiore al 40%.
LEGGI ANCHE -> La garanzia Amazon rimborsa i soldi spesi entro due anni
1) Cosa significa telefono ricondizionato?

- prodotto nuovo con un difetto che è stato corretto dal produttore dopo un periodo iniziale di vendita;
- oggetto nuovo che si è danneggiato nel trasporto ed è stato poi riparato.
- elemento nuovo che era stato acquistato e poi subito restistuito usando il diritto di recesso (di solito entro 7 o 30 giorni);
- prodotto che è stato acquistato e restituito a causa di un difetto, poi corretto;
- oggetto usato che è stato restituito al produttore in garanzia a causa di qualche problema, poi risolto dal produttore e rivenduto;
- oggetto usato che è stato venduto come usato a un venditore o un negozio il quale poi l'ha restaurato esteticamente, rinnovato ed anche riconfezionato.
Difficilmente si può riuscire a risalire al motivo per cui un oggetto è stato ricondizionato, quindi tutto sta nell'affidabilità del venditore e, soprattutto, nella presenza di una garanzia sul prodotto, soprattutto nel caso di un cellulare, un computer o un componente elettronico.
2) Usati e ricondizionati Amazon

Se invece cercassimo i telefoni ricondizionati su Amazon possiamo affidarci anche a Amazon Renewed, dove è possibile trovare i telefoni ricondizionati certificati da Amazon stessa, ottimi per risparmiare molto sulla spesa finale ottenendo dei prodotti finali di fattura incredibile, spesso pari al nuovo (specie per i prodotti venduti in condizioni eccellenti).
Per velocizzare la ricerca di nuovi telefoni ricondizionati abbiamo raccolo qui in basso i link per accedere subito ai telefoni ricondizionati più famosi:
- iPhone ricondizionati
- Samsung ricondizionati
- Xiaomi ricondizionati
- OnePlus ricondizionati
- OPPO ricondizionati
Scegliamo i telefono ricondizionato nelle migliori condizioni per risparmiare tantissimo sul prezzo finale.
3) Ricondizionati Apple

Il vantaggio di questo sito è che i ricondizionati sono certificati direttamente da Apple, che può quindi sostituire le parti danneggiate o gli accessori mancanti con prodotti ufficiali.
I prezzi tendono ad essere leggermente più alti rispetto ad Amazon ma rappresenta comunque un'ottima alternativa per trovare facilmente iphone rigenerati a prezzi molto convenienti.
4) Swappie

Acquistando dal sito otterremo sempre un iPhone in ottime condizioni, tramite un processo di rigenerazione che porta ogni telefono ad ottenere nuove parti (in particolare quelle più soggette ad usura).
Usando Swappie possiamo acquistare un iPhone di ultima generazione ad un prezzo decisamente conveniente, ottenendo un device con un livello di usura e di funzionamento pari a nuovo. Oltre all'acquisto possiamo anche vendere il nostro vecchio iPhone, ricavando una somma di denaro da spendere subito nel nuovo iPhone.
5) eBay

Aprendo direttamente il link in alto avremo una rapida selezione degli iPhone ricondizionati presenti su eBay, così da poter scegliere il venditore che presenta più feedback, il venditore più affidabile o quello che presenta un prezzo di vendita conveniente (tenendo conto anche della spedizione).
Per approfondire possiamo leggere la nostra guida alle alternative ad Amazon per comprare online.
Conclusioni
Allo stato attuale delle cose conviene tantissimo acquistare uno smartphone ricondizionato, soprattutto se si tratta di telefoni certificati (che di fatto funzionano bene come dei telefoni nuovi) e telefoni con più di 2-3 anni sulla data di rilascio del modello venduto come nuovo.
Aspettiamoco comunque sui prodotti ricondizionati qualche piccolo segno di usura o imperfezioni estetiche minori: molti di questi sono comparsi per sostituire le componenti interne deteriorate ma non compromettono il corretto funzionamento del sistema.
Sugli acquisti online possiamo leggere le nostre guide su come comprare online in sicurezza, con garanzia e senza rischi e sui sistemi di pagamento online più sicuri per fare acquisti.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy