Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Disegni da colorare e stampare per bambini, migliori siti

Aggiornato il:

Migliori siti che forniscono disegni da scaricare gratis per bimbi e bambini e stampare su carta per poterli poi colorare, copiare o ricopiare.

stampare disegni Se si stanno cercando disegni per intrattenere i bambini piccoli e grandi, è possibile trovare su internet diversi siti web davvero ben realizzati e, soprattutto, che mettono a disposizione una grande quantità di materiale solo da scaricare e stampare gratuitamente. I disegni stampati in bianco e nero, che in alcuni casi sono anche di gran qualità, sono quindi pronti per la stampa e poi solo da colorare con pennarelli, matite o pennelli, oppure da ricopiare e ricalcare a penna o matita.
Senza un ordine particolare, vediamo quindi alcuni dei migliori siti con disegni gratuiti da colorare, per ogni bimbo, gratis da scaricare e stampare, che non richiedono registrazione e sono liberi da utilizzare.

LEGGI ANCHE: Migliori app per colorare su smartphone o tablet

1) Il sito italiano Coloratutto.it è molto carino perchè i disegni liberi e pronti non solo si possono stampare per poterli poi colorare a casa, ma permette anche di colorarli sul PC, tramite una semplice applicazione web dove bisogna usare il mouse. I disegni sono poi organizzati secondo varie categorie, andando dagli animali ai cartoni animati. Siccome è tutto in italiano e dedicato ai cartoni animati, può sicuramente essere il primo di questa lista.

2) Megghy.com è un sito con tanti disegni originali, che non sono i soliti, ma che raffigurano eroi e personaggi dei più noti cartoni animati moderni, soprattutto quelli Disney come Biancaneve e Cenerentola o i cartoni manga giapponesi come Dragon Ball e le Winx, ci sono poi tantissime altre categorie di disegni tra cui animali, bandiere, e feste speciali come il Natale e Halloween.

3) Disegni da colorare è un sito con tantissimo materiale da scaricare e da stampare, diviso per categorie, presenta i temi e i personaggi di tanti fumetti e cartoni animati, di oggi e di ieri. La grafica è bruttina perchè dalle anteprime non si capisce che disegni ci sono, ma alla fine si troveranno moltissime immagini da colorare.

4) Edupics è un sito in inglese, non troppo facile da navigare a causa delle numerose categorie e sottocategorie del catalogo, ma davvero pieno didisegni sia in bianco e nero che a colori.

5) Acolore è uno dei siti migliori di questa lista, perchè facile da navigare, in italiano e pieno di disegni divisi in categorie diverse. Il sito viene aggiornato quotidianamente con nuovi contenuti e permette anche di dare un voto ai disegni proposti. I disegni si possono colorare direttamente dal sito su PC oppure scaricare o stampare utilizzando i tasti in basso che compaiono quando si apre un'immagine nella sua app. Acolore ha anche un editor online per dipingere e colorare, adatta anche per i più piccoli e collaudata da diversi anni di esperienza degli sviluppatori. Si tratta sempre di un sito che prende vita online, in cui i disegni possono essere condivisi con altre persone, inviati via mai o stampati per mostrarli e conservarli su carta.

6) Il sito Crayola, la marca più famosa di pennarelli e pastelli, mette a disposizione tantissimi disegni da stampare divisi in categorie, con immagini della Disney, dei personaggi preferiti dei cartoni, animali e tanto altro.

7) TheColor è un sito per bambini che contiene tantissime immagini da stampare o colorare anche direttamente dal sito web. Il sito è in inglese ma davvero molto intuitivo, i disegni sono suddivisi per categorie: animali, dinosauri, feste (Natale, Pasqua, Halloween, festa della mamma e del papà, San Valentino, Carnevale), scuola e tanti altri. I disegni si colorano online con molti colori su cui cliccare per applicare il colore alle forme. i disegni possono essere stampati ed inviati via email e condivisi con gli altri bambini che partecipano al sito.

8) Disegnicolorare.com è simile agli altri siti con nuovi disegni ed immagini in bianco e nero solo da colorare o ricalcare.

9) Fisher Price, il sito ufficiale della marca di giochi, offre anche una pagina di disegni da scaricare e stampare, tutti per bambini piccoli.

10) HelloKids è un sito che non ha tantissimo materiale, ma è forse quello con i disegni più belli da usare, con Elsa, Barbie, StarWars, giocatori di calcio, super eroi, animali e tantissimi altri originalissimi e molto ben disegnati. Questo sito permette di giocare online a colorare usando il mouse, ma ogni disegno può anche essere salvato (usando il pulsante con freccia verso il basso) e poi stampato in bianco e nero per poterlo colorare sul foglio di carta. C'è anche una sezione con video tutorial per imparare a colorare correttamente i disegni ed usare varie tecniche avanzate. HelloKids ha anche le app per Android e iPhone, anche se non sono le migliori di questo genere.

11) Coloring-Page.net e Coloring-Pages.com sono altri due siti gratuiti da cui scaricare fogli da colorare e disegni in bianco e nero da stampare.

12) Coloring.ws è un altro sito che fa scaricare dei disegni in bianco e nero, da stampare e da colorare. Non è in italiano ma si capisce abbastanza bene dove andare a trovare i vari disegni perchè sono divisi per categorie, quindi anche se si è del tutto arrugginiti con la lingua anglosassone, si può solo cliccare e vedere che tipi di disegni ci sono.

13) Aggiungiamo a questa lista anche questa speciale collezione del social network Pinterest, con 1000 immagini in bianco e nero che possono essere scaricate, stampate su fogli di carta e colorate quante volte si vuole.

14) Il sito Tux Paint offre una un programma per disegnare e colorare immagini, come se si utilizzasse un tool professionale di grafica tipo Photoshop. Chiaramente è molto più semplice da usare ed è adatto ai bambini ed ai più giovani artisti; davvero divertente e di grande effetto e soddisfazione.

15) Coloring 4 Kids offre belle pagine da colorare stampabili per bambini con categorie diverrse come alfabeto, animali, compleanno, cartoni animati, Disney, frutta, ecc.

16) Just Color ha una vasta sezione di pagine da colorare per bambini in molte categorie come animali, temi, educazione, arte, Disney, cartoni animati, Pixar, film, personaggi TV, supereroi, ecc. Basta scegliere la categoria e la pagina da colorare che si vuole scaricare.

17) Supercoloring è una bella risorsa per trovare molte pagine da colorare per bambini, diviso in categorie e sottocategorie.

Per disegni da colorare direttamente online grazie alle applicazioni web offerte, di alto livello, si trovano su due siti già visti in queste pagine nel post generale sui migliori siti per bambini.

LEGGI ANCHE: Dipingere online, colorare e disegnare a mano libera con effetti artistici.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy