Inviare link via email su Chrome, Edge e Firefox su PC
Aggiornato il:
Come avere un tasto sul browser (Chrome o Firefox) per inviare qualsiasi link o indirizzo di sito web via email velocemente

Per farlo in modo rapido conviene quindi installare un'estensione particolare che faccia comparire un tasto sul browser per inviare qualsiasi link web via email con un click, senza dover fare troppi giri di copia e incolla.
Google fornisce, per questo scopo, un'estensione propria per Google Chrome che funziona solo con Gmail.
Si chiama Send from Gmail ed apre un box per inviare immediatamente l'indirizzo del sito che si sta guardando nel corpo del messaggio di posta elettronica. Si potrà quindi scrivere l'oggetto, indicare il destinatario dalla rubrica e inviare il link immediatamente, come si farebbe da un cellulare.
Se non si utilizza Gmail, sempre per Google Chrome, si può usare l'estensione Share link via email che supporta anche i servizi di posta Yahoo Mail e Outlook.com.
In questo caso, basta premere col tasto destro sullo spazio vuoto di una pagina o su un link per vedere l'opzione Share Link e scegliere come inviare l'indirizzo in un messaggio di posta.
Se si volesse un pulsante per inviare un link da Chrome via email, utilizzando un programma installato sul PC come Outlook, Windows Live Mail o l'app della Posta di Windows 10, si può aggiungere un nuovo elemento alla barra dei preferiti.
Cliccare col tasto destro sulla barra dei preferiti, premere su Aggiungi Pagina, dargli un nome come "invia email" e incollare nel campo URL il seguente codice:
javascript:location.href='mailto:?SUBJECT='+document.title+'&BODY='+escape(location.href);
Dopo aver salvato, provare il pulsante e scegliere il programma da usare per inviare l'indirizzo del sito che si sta guardando via email.
In Microsoft Edge la condivisione dei link via email è facilitata grazie al pulsante della Condivisione, che si trova nel menù principale, cliccando i tre pallini in alto a destra. La condivisione permette di inviare una pagina web sull'app Posta per inviare email.
Su Firefox c'è un tasto predefinito per condividere pagine web via Email e si trova premendo sul tasto con tre pallini orizzontali, nella barra degli indirizzi, accanto alla stellina per aggiungere ai preferiti.
In alternativa si può installare l'estensione Share Backported che abilita alla condivisione su Facebook, Twitter, Gmail, Telegram o Outlook, per inviare il link alla pagina che si sta guardando.
Questo è il modo migliore per condividere link con servizi di posta diversi da Gmail e Yahoo Mail e per utilizzare programmi come Outlook o l'app Posta di Windows 10.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy