Creare documenti Word su Android (anche Excel e Powerpoint)
Aggiornato il:
Dalle app Google Documenti è possibile creare file Word, Excel e Powerpoint, ossia file docx, xlsx e pptx

Ci sono diverse applicazioni per scrivere un documento Word, tra cui la suite Microsoft Office ufficiale per Android.
Se però non ci sono particolari esigenze, funziona benissimo anche l'app, spesso già installata sui telefoni e i tablet Android, Google Documenti che permette di creare file Word con facilità, avendo anche il vantaggio di poterli salvare nello spazio online gratuito Google Drive.
Aprire quindi l'app Google Documenti e toccare il tasto delle opzioni in basso o quello delle tre righe in alto a sinistra.
Dal menu, toccare su Impostazioni per trovare l'opzione da abilitare, quella per creare file Word di tipo docx.
A questo punto, quando si prova a creare un nuovo file toccando il tasto + nell'interfaccia principale, verrà chiesto se creare un nuovo file di Google Docs oppure un file Word.
Scegliendo l'opzione del file Word, si aprirà un editor di testo per scrivere come si farebbe col computer.
Il file si potrà salvare su Google Drive, per poterlo ritrovare sul PC senza fare trasferimenti manuali, si potrà inviare direttamente via Email oppure si potrà condividere per lasciare ad altri la possibilità di leggerlo e, volendo, anche modificarlo.
La stessa procedura funziona anche per creare file Excel e Powerpoint.
In questo caso è necessario utilizzare, rispettivamente, le applicazioni Fogli Google e Presentazoni Google.
Nelle impostazioni si potrà attivare la possibilità di creare file Xlsx di Microsoft Excel o Pptx di Microsoft Powerpoint su Android.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy