Video migliori su YouTube del 2021 in Italia
Aggiornato il:
Rivedi i video migliori e più visti nel 2021 su YouTube in Italia e la classifica dei video musicali

Anche per il 2021, nelle classifiche dei video migliori su YouTube sono presenti molte YouTube Star, anche se con meno novità rispetto al passato e, almeno per l'Italia, ancora con molta presenza di personaggi televisivi.
LEGGI ANCHE: Video più visti di tutti i tempi su YouTube
Senza più pubblicare il video riassuntivo o Youtube Rewind, che ormai è stato annullato in modo definitivo (troppe polemiche nei video passati), Google ha pubblicato la lista dei video più visti dell'anno (o meglio, dei video che hanno fatto più tendenza che è diverso), con una doppia classifica: una per i video normali, una per i video musicali ufficiali.
La classifica italiana di YouTube 2021 vede come protagonisti alcuni dei più conosciuti comici della TV, come Lillo e Pintus, entrambi protagonisti del prorgamma Prime Video LOL e di un podcast che ha avuto molto successo.
Il primo posto, il video più visto in Italia nel 2021, è la sintesi della partita Italia Inghilterra finale degli Europei di calcio, vinti ai rigori.
Sul podio abbiamo poi, al secondo posto, la proposta di matrimonio di Me contro Te mentre al terzo un video dietro le quinte della trasmissione LOL: Chi ride è fuori, fortunato show comico di Amazon Prime video.
Tra gli altri video nella top 10 ci sono poi:
- Dalle Olimpiadi di Tokyo, la staffetta 4X100 vinta dall'Italia.
- Sintesi della partita Juventus 3-2 Inter
- Dal Podcast Muschio Selvaggio, l'esibizione di Lillo e Pintus
- Da Cartoni Morti, l'intelligente e convincete video VACCINO: i dubbi più grossi
- Il primo vero youtuber in classifica è Jackitale col video La piscina più profonda e pazzesca al mondo
- Segue poi Surry x Arma dei Carabinieri
- Per finire, da Italia's Got Talent, l'esibizione di Max Angioni: Il primo miracolo di Gesù è l’open bar
Una sezione separata riguarda invece i video musicali di maggior successo su YouTube, che diventa anche una classifica delle canzoni più ascoltate dell'anno.
Al primo posto della classifica italiana della musica per il 2021 ci sono: Sangiovanni - Malibù, seguito da Fedez con il brano Mille e Colapesce e Di Martino con Musica Leggerissima.
Seguono poi i video:
- Rocco Hunt - Un bacio all'improvviso
- Maneskin - Zitti e Buoni
- Fred di Palma - Ti raggiungerò
- Fedez e Francesca Michielin - Chiamami per nome
- Elettra Lamborghini - Pistolero
- Annalisa - Movimento Lento
- Irama - La genesi del tuo colore
Se si vuol vedere quali sono i video più di tendenza negli USA, si può leggere la classifica sul blog YouTube americano.
Per la classifica dei video musicali più visti su YouTube nel mondo, si può guardare questo video aggiornato a Dicembre 2021.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy