Gioco gratis per PC ambientato a Chernobyl: Stalker Lost Alpha
Aggiornato il:
Stalker Lost Alpha, grande gioco sparatutto per PC gratuito ambientato nella zona di esclusione di Chernobyl

Il gioco è il remake di un vecchio gioco del 2003 chiamato STALKER: Shadow of Chernobyl, ambientato nella tristemente famosa zona colpita dall'esplosione nucleare della centrale.
Il remake è STALKER: Lost Alpha ed è un rifacimento completo del suo predecessore, curato da un gruppo di appassionati programmatori indipendenti e, almeno per ora, senza scopo di lucro.
STALKER: Lost Alpha è un gioco sparatutto in prima persona di sopravvivenza, dove bisogna camminare nel terribile territorio di Chernobyl ed evitare di essere uccisi da mutanti e bestie abnormi generati dalla radioattività post-esplosione.
Per la sua atmosfera così apocalittica, Stalker Lost Alpha si gioca tutto con il battito del cuore accelerato, in un mix di eccitazione, paura e voglia di scoprire una zona di terra abbandonata dall'uomo, realmente esistente.
La Zona di esclusione di Chernobyl è incredibile, fatta di edifici in rovina abbandonati da anni e di strade cittadine dove la vegetazione ha preso ormai il sopravvento.
Il silenzio intorno è interrotto da sinistri ululati e rumori mostruosi che non fanno presagire nulla di buono.
La Zona è come l'inferno in terra, piena strane anomalie letali, pericolose creature mutanti che vagano e persone che scompaiono ogni giorno.
I cordoni militari proteggono la zona da chi ci vuole entrare: avventurieri, mercenari, fanatici e curiosi che vanno li a cercare artefatti radioattivi che vengono venduti a peso d'oro nel mercato nero e che portano poteri speciali a chi li porta.
Coloro che entrano nella Zona illegalmente sono conosciuti come s.t.a.l.k.e.r (che è l'acronimo di Scavengers, Trespassers, Adventurers, Loners, Killers, Explorers, Robbers) e sono organizzati in varie fazioni, ciascuna con un diverso obiettivo.
In Lost Alpha, si prende il ruolo di uno degli Stalker che non ricorda nulla del suo passato e che ha l'obiettivo di recuperare oggetti all'interno della Zona e recuperare la memoria.
Il mondo esterno è di tipo post-apocalittico, con una grafica molto curata, soprattutto dal punto di vista atmosferico, che non mette da parte i dettagli per mostrare il degrado della zona.
La mappa da esplorare è enorme garantendo diverse ore di gioco inoltre si può entrare in alcuni edifici per scoprire gli oggetti abbandonati di chi ci viveva, da far venire i brividi.
Ci sono aree esplorabili squarciate da terremoti, fitte foreste, paludi , aree industriali, campagne, città segrete, luoghi sotterranei e tanto altro.
Si fanno notare, in particolare, la centrale nucleare di Chernobyl e la città più vicina, Pripyat, replicate con autenticità dai programmatori.
La città di Pripyat in Ucraina esiste davvero ed è uno dei posti più incredibili e inaccessibili del mondo.
Ci sono poi zone ad alta radioattività da evitare e temporali da cui rifugiarsi immediatamente al suono di una sirena di allarme.
Questo è un gioco molto ambizioso e molto bello, completamente gratuito da scaricare per PC Windows, da XP in poi.
Il gameplay è quella di un ottimo shooter game con componenti da gioco di ruolo e progressione lineare, mappe di gioco dettagliate ed enormi, anche se senza vita e solo da esplorare quando la missione lo richiede.
Per scaricare Stalker Lost Alpha bisogna andare sul sito Moddb e scaricare i vari file Part 1, Part 2, Part 3, Part 4 e l'ultima patch.
I file RAR vanno messi tutti nella stessa cartella e poi estratti a partire dal primo; alla fine si deve estrarre e installare la patch.
Sotto, un video del gioco
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy