Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Migliori siti dove scaricare giochi gratis per PC

Aggiornato il:

I migliori 10 siti dove scaricare giochi gratis per PC, anche giochi commerciali e offerte dei negozi online

siti per scaricare videogiochi Se si vogliono giocare grandi videogames, senza pagare, non serve inventarsi trucchi poco etici di pirateria, basta solo cercare nei siti giusti. A meno che non si voglia proprio giocare all'ultimo videogioco uscito nei negozi l'altro ieri, spesso basta aspettare qualche mese per avere la possibilità di scaricare gratis qualche gioco in offerta o per trovare qualche nuovo gioco gratuito di alto livello.
In questa pagina vediamo i siti migliori dove scaricare giochi gratis per PC, senza pagare un soldo, senza dover usare alcuna carta di credito.

1) EA Origin è il nuovo negozio online (anche in italiano) di videogiochi della Electronic Arts, forse la più importante casa di produzione del mercato di giochi digitali. Solitamente permette di ottenere un gioco gratuito a scadenza, offerto, cioè, per il download solo per pochi giorni. Per scaricare i giochi offerti gratuitamente, bisogna solo registrare un account Origin senza scaricare alcun client di scaricamenti.

2) La sezione "Free to Play" di Steam è molto ampia e include alcuni giochi completamente gratuiti ed altri che invece nascondono incoraggiamenti a comprare in-game.
Steam è lo store online più importante dove scaricare videogiochi per PC. Per ogni gioco comunque si possono leggere i commenti degli utenti quindi è facile scoprire se ci sono fregature o se si tratta effettivamente di un buon affare. Per scaricare i giochi è richiesta la registrazione a Steam e il download del client di gestione Steam, molto buono e senza virus.
In un altro articolo abbiamo parlato di giochi su Steam come Team Fortress 2 e basati su HalfLife, bellissimi e validi come un gioco da console.

3) Il Windows Store è il posto in cui cercare giochi gratis per Windows 10, con tantissimi titoli tutti da scaricare e provare.

4) Itch.io ospita oltre 100.000 giochi gratuiti che spaziano dai giochi di ruolo ai giochi di puzzle.

5) Good Old Games (GOG) offre alcuni giochi gratis di ottima qualità, non così vecchi come si potrebbe pensare.

6) My Abandonware è il tesoro di vecchi videogiochi (principalmente per PC) che sono stati "abbandonati" dai loro sviluppatori e quindi diventati liberi e gratuiti da scaricare.
Il sito offre una miriade di titoli immediatamente riconoscibili, dagli sparatutto in prima persona come "Doom", ai giochi di strategia in tempo reale come "WarCraft II". Con oltre 14.000 titoli che vanno dal 1978 al 2017, si troveranno sicuramente titoli da giocare fino in fondo.

7) Moddb è un grande sito che offre il download dei migliori giochi indie, di sviluppatori indipendenti, comprese le modifiche o mod di giochi più popolari.

8) Wikipedia e la sua grande lista di giochi diventati gratuiti. Se si vuole avere una panoramica molto ampia di tutti i giochi gratuiti che si possono scaricare da internet, si può guardare la lista generale di Wikipedia che elenca tutti i giochi commerciali diventati gratuiti.

9) GameJolt è un sito in cui si possono scaricare molti giochi indie, gratis o a pagamento.

10) IndieDB è ancora un altro sito in cui sono pubblicati giochi gratis da scaricare e da giocare su PC.

LEGGI ANCHE: Scarica i migliori 10 giochi "Indie" per PC tutti gratuiti

10) Altri siti più piccoli ma pieni di giochi da scaricare gratis per PC sono:
- Acid Play
- AllGamesAtoZ
- Megagames
- caiman.us
- freepcgamers
- reloaded

LEGGI ANCHE: Giochi gratis da scaricare per pc Linux, Mac e Windows

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy