Gioca a calcio con la macchina in Rocket League per Android e iPhone
Aggiornato il:
Gioca a calcio guidando la macchina per colpire il pallone e fare gol su Android, iPhone e iPad con al versione mobile di RocketLeague

Di giochi simili a RocketLeague su smartphone ce ne sono diversi, tra cui anche la versione ufficiale mobile di Rocket League, uscita nel 2021.
LEGGI ANCHE: Rocket League è gratis su PC
Rocket League Sideswipe è quindi disponibile gratis per Android e iPhone, con partite online multiplayer e la stessa dinamica del popolare gioco per PC.
La versione per smartphone è ben ottimizzat con i controlli touchscreen che permettono di correre, saltare ed effettuare tiri in porta guidando la macchina in soggetiva. Con partite di soli due minuti, molto veloci, è possibile affrontare sfide 1 contro 1 oppure 2 contro 2, contro altri giocatori online. Sono presenti anche le personalizzazioni per migliorare l'auto, sfide e stagioni con classifica ed una modalità di gioco per fare tiri a canestro.
Oltre a Rocket League è possibile anche giocare due giochi simili, sempre con partite di calcio con le macchine e vista in soggettiva in 3D.
1) Rocketball Super è la versione per cellulari dell'omonimo gioco per PC, gratis su smartphone e tablet Android e su iPhone e iPad e si gioca in modalità multiplayer, in 2, in 4 o in 6 giocatori in una sola partita, divisi in due diverse squadre. L'obiettivo è quello di segnare guidando la nostra macchina; il giocatore che segna di più vince la partita, mentre gli altri guadagnano punti se la loro squadra vince o se hanno raccolto bonus.
Il gioco ha una modalità carriera in cui si può migliorare dopo ogni partita del torneo guadagnando crediti da usare per comprare upgrade e personalizzazioni.
Come in tanti giochi per cellulari, si possono spendere soldi veri per farsi una macchina più potente e accelerare i progressi. Il controllo del gioco è molto semplice, con i tasti direzionali ed i pulsanti per correre, saltare ed usare l'accelerazione. Imparare a giocare è quindi immediato e già dopo un paio di partite si può diventare competitivi e usare tutti i trucchi per fare tiri e bloccare gli avversari.
Super RocketBall è molto divertente e frenetico, davvero coinvolgente e solo in attesa di essere migliorato per avere meno lag durante le partite ed essere più fluido nella grafica.
2) Rocket Car Ball (per ora solo per Android) è un gioco migliore, secondo me, almeno per quanto riguarda la grafica e la giocabilità, anche se molto simile a Super Rocketball.
In Rocketball Championship, per ora in fase beta, bisogna solo scegliere la macchina da guidare e poi la partita. Si può quindi scegliere di giocare per 20 coins, 100 o 1000 a seconda di quanto si è forti.
E' ovvio, quindi, che giocando una partita da 20 si incontrano avversari meno forti mentre una partita da 1000 richiede esperienza e bravura nel gioco.
Nelle impostazioni di Rocketball si può scegliere la modalità di controllo della macchina e la disposizione dei tasti sullo schermo.
LEGGI ANCHE: Migliori giochi di calcio per cellulari Android, iPhone e iPad
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy