Migliori film di computer e tecnologia da vedere
Aggiornato il:
10 titoli e trailer di film da vedere se si ama la tecnologia, il web e i computer

Allo stesso tempo ci sono film che parlano di cose reali o realistiche, di persone, di fatti, di tecnologia, computer e siti web che usiamo tutti i giorni.
Ci sono alcuni film che ogni appassionato di tecnologia dovrebbe vedere, in alcuni casi molto belli, in altri meno, con storie romanzate più o meno credibili che rimangono comunque interessanti per geek e amanti di computer che vivono e mangiano tecnologia e web tutti i giorni.
LEGGI ANCHE: Migliori documentari su informatica, web e computer, da vedere
1) The Social Network (2010) è il film maggior qualità di questa lista, fatto veramente bene, che racconta la storia di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Il film di David Fincher parla del successo di Facebook e delle cause che Zuckerberg ha dovuto affrontare da chi lo accusava di aver rubato l'idea, tema molto ricorrente in campo informatico.
2) Jobs (2013) è il film della storia di Steve Jobs, dalla nascita del primo Mac, passando per l'esclusione dalla Apple fino al suo ritorno. Il film è interpretato dall'attore Ashton Kutcher e ha avuto un discreto successo, ma non è al livello di The Social Network. Il film ha mirato più a mitizzare la figura di Steve Jobs che a raccontarne la reale complessa personalità non priva di aspetti criticabili.
3) I Pirati della Silicon Valley (1999) è un film vecchio che tutti gli appassionati dovrebbero vedere. Si tratta di un film per la TV americana che parla degli inizi di Microsoft e Apple e della rivalità dei giovani Steve Jobs e Bill Gates.
4) Disconnect (2012) è un film sui social network e sul cattivo uso di internet che affronta problemi soprattutto dei più giovani, come il Cyberbullismo e la vendita di prestazioni sessuali online.
5) Il quinto potere (2013) è il film che racconta Julian Assange e Wikileaks, il sito che ha diffuso documenti segreti americani. Il film, che non è piaciuto al grande pubblico, sembra schierarsi contro lo stesso Assange cercando di farlo sembrare non credibile.
6) Hackers (1995) è un film d'altri tempi che non mostra nulla più che mani che battono sulla tastiera e fanno miracoli. Il film comunque tratta bene il mondo degli hacker dal punto di vista teorico e poi c'è una giovane ANgelina Jolie che merita sempre.
7) We Are The legion è il film documentario che parla di Wikileaks e di Anonymous, il gruppo di hacker che ancora oggi è in grado di affondare anche i siti web più grossi. Il film merita davvero
8) WarGames (1983) è un grande classico anni 80 dove un hacker penetra nel sistema delPentagono rischiando di far scoppiare una guerra nucleare. Pietra miliare per ogni appassionato di computer.
9) Gamer (2009) è un film ambientato nel futuro dove chi paga gioca la vita di un'altra persona.
Il film potrà piacere ai videogiocatori incalliti.
10) Gli Stagisti (2013) è un film commedia con Owen Wilson che è una grande pubblicità per Google, l'azienda con la qualità del lavoro più elevata nel mondo.
11) The Social Dilemma, il documentario di Netflix che ci spiega come i social network rubano i nostri dati privati e ci usano per scopi pubblicitari.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy