Aprire due schede Chrome dividendo lo schermo
Aggiornato il:
Aprire link su una scheda affiancata a destra con una nuova estensione per Google Chrome dividendo lo schermo in due parti

Per avere la stessa funzione sulla nuova versione di Opera, ma soprattutto su Chrome si può installare un'estensione chiamata Dual less.
Installare quindi Dual less su Chrome o su Opera 15 e versioni successive (vedi come installare le estensioni Chrome su Opera) per avere una nuova voce di menu quando si preme col tasto destro del mouse su un link.
Ad esempio in questa pagina, dopo aver installato Dual less, premere col tasto destro sul logo Navigaweb e scegliere l'opzione Open as NiftySplit Window per aprire la pagina home di questo sito in una nuova scheda, affiancata a quella che si sta leggendo. Ogni click sulla scheda di sinistra, apre una pagina diversa a destra. In pratica si può navigare tenendo però sempre una pagina aperta sulla sinistra.
Questo meccanismo funziona con qualsiasi sito web ed in modo completamente automatizzato divide lo schermo in due finestre distinte con le stesse dimensioni.
Lo schermo è diviso in due sezioni: la pagina principale a sinistra ed il link appena cliccato sulla destra. Questo è particolarmente utile, soprattutto per chi ha uno schermo largo, per aprire due siti insieme e leggerli simultaneamente. La cosa bella è che, in modo assolutamente naturale, se poi si chiude la scheda affiancata a destra, la prima si rimette a schermo intero. NiftySplit ha anche delle opzioni per personalizzare le dimensioni delle finestra aperte dividendo lo schermo in due.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy