Usare Facebook da Chrome con estensioni di notifica, chat e messaggi
Aggiornato il:
Installare un'estensione per entrare, leggere, scrivere e usare Facebook da Google Chrome, senza aprire il sito

Tre nuove estensioni però funzionano molto bene per integrare Facebook in Google Chrome e ricevere messaggi e notifiche dal browser senza bisogno di aprire il sito web del social network.
Chi cercava un'estensione Facebook per Chrome, può usare questa oppure un'altra di diverso tipo, forse migliore perchè più veloce e caricare e meno pesante.
Si tratta di FaceFont che invia notifiche da Facebook su Chrome
Una migliore estensione da usare sul browser Chrome è Facebook Notifier che aggiunge un pulsante sulla barra in alto a destra dalla quale possono essere ricevute tutte le notifiche, i mi piace, le richieste di amicizia ed i messaggi.
Facebook per Chrome è un'estensione che non esiste più, per aprire Facebook da Chrome.
La prima volta, premendo il pulsante, è necessario concedere l'autorizzazione all'estensione di leggere i dati dell'account.
Successivamente si può cominciare ad utilizzare l'account Facebook cliccando, in qualsiasi momento, sul logo accanto alla barra degli indirizzi.
Nel piccolo box, la prima scheda è la sezione notizie, aggiornate e disposte in ordine cronologico.
Sul lato sinistro del box ci sono i pulsanti per (dall'alto in basso):
1) Vedere il proprio profilo
2) Vedere la sezione notizie
3) Pubblicare un aggiornamento di stato
4) Controllare le notifiche
5) Controllare i compleanni più prossimi
6) Vedere le foto degli amici
7) Leggere i messaggi privati ricevuti.
Quando in una finestra si clicca sul nome di una persona, si può vedere la sua bacheca ed è anche possibile scrivere sul suo profilo. Nel box in alto è invece possibile cercare gli amici scrivendo il nome. Quando si riceve una nuova notifica, l'icona dell'estensione mostra un piccolo numero rosso che indica quelle ancora da leggere. Se si clicca una notifica, si può vedere a cosa si riferisce. Anche le foto possono essere cliccate per vedere eventuali commenti.
Su ogni elemento si può cliccare Mi Piace senza dover aprire la pagina web di Facebook. Purtroppo non è possibile rispondere ai messaggi di posta ricevuti dall'estensione e si deve premere il link "Vai a Facebook" per aprire il sito.
LEGGI ANCHE: Facebook Web Messenger per chattare dal browser del PC come da cellulare
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy