Giochi Google delle Olimpiadi con sfide sportive online
Aggiornato il:
Giocare con i Loghi Google interattivi usciti durante le Olimpiadi di Tokio e quelli del passato

Si tratta di un gioco con stile retrò, come un RPG dove si muove un gattino in un villaggio fantastico in cui è possibile interagirfe con i vari personaggi che si trovano in giro. Con una grafica a 16 bit e leggibile in lingua italiana, è possibile poi unirsi a una squadra e giocare contro i campioni in carica di skateboard, rugby, arrampicata, ping pong, nuoto sincronizzato e tantissimi altri sport delle Olimpiadi.
L'obiettivo è quello di vincere sette pergamene sacre sconfiggendo in gare sportive i campioni di ogni sport. Il gioco online offre anche classifiche aggiornate per tutta la durata delle Olimpiadi.
Per giocare al gioco delle Olimpiadi di Tokio 2020, è possibile cliccare sul logo presente nella home page di Google su PC o smartphone oppure andare direttamente nella pagina del gioco che si trova a questo indirizzo https://www.google.com/doodles/doodle-champion-island-games-begin.
LEGGI ANCHE: Migliori giochi sportivi per Android, iPhone e iPad
Con l'occasione, ricordiamo anche i giochi Google per le Olimpiadi 2016 e quelli del 2012, con i Google Doodle interattivi più divertenti dei giorni passati ci sono i giochi dedicati a: Basket, Calcio, Corsa a ostacoli e Canoa.
1) Il gioco del Basket è forse il più divertente e permette di cimentarsi nel tiro al canestro.
Premere quindi sul tasto Play in BasketBall 2012 è tirare la palla con il tasto destro del mouse, misurando la potenza a seconda della pressione.
2) Il Calcio è una sfida ai rigori dove bisogna muovere il portiere con il mouse e farlo saltare con il tasto destro o la barra per parare.
Il gioco Soccer 2012 è virtualmente infinito e termina soltanto dopo aver subito tre gol.
Dopo un po' di parate, i tiri sembrano diventare sempre più forti e veloci quindi pararli diventa più difficile.
3) La Corsa a ostacoli è un simile a quell'antico gioco di delle Olimpiadi dove si faceva correre un atleta con i baffi muovendo il joystick, velocemente, a destra e sinistra.
In questo caso si usano le freccette della tastiera e gli ostacoli si saltano con la barra spaziatrice.
La corsa è molto breve e l'obiettivo è fare il tempo più basso possibile.
4) Lo slalom in Canoa infine è molto divertente e forse è il gioco più impegnativo (si fa per dire) tra quelli rilasciati da Google per le Olimpiadi di Londra 2012.
Si gioca muovendo le freccette della tastiera e destra e sinistra più velocemente possibile, a ritmo, stando però attenti a guidare la canoa lungo il percorso e farla entrare tra i paletti.
Alla fine si ottiene un punteggio determinato dal tempo di percorrenza e da quante porte sono state correttamente imboccate.
In un altro articolo, il riassunto aggiornato sui migliori loghi Google celebrativi usciti in passato.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy