Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Ruotare immagini di sfondo su Windows ogni giorno con Bing

Aggiornato il:

Scaricare i temi Bing Desktop per avere sempre uno sfondo diverso usando le immagini del motore di ricerca Bing

Sfondi Bing a rotazione sul desktop Google è il motore di ricerca più usato in Italia, ma non sono pochi quelli che invece cercano su internet con Bing di Microsoft che è predefinito per il browser Internet Explorer. Una caratteristica molto bella esteticamente della pagina di Bing è il fatto che, ogni giorno, cambia lo sfondo con una fotografia ad alta qualità, sempre molto bella da vedere.
Gli amanti delle immagini di Bing possono far ruotare gli sfondi sul proprio computer Windows 10 usando un'app che, di fatto, porta la homepage di Bing sul desktop del pc.

In passato era necessario scaricare l'app Bing Desktop ufficiale per ottenere gli sfondi, mentre adesso non è più necessario, perchè Bing è stato integrato in Windows 10, ma quel programma è stato ritirato. Per fare la stessa cosa si può scaricare l'app Tema Dinamico per Windows 10, gratuita. Una volta installata, aprire Tema dinamico per trovare un'interfaccia di opzioni che sembra quasi identica alla schermata delle impostazioni di Windows 10. Per cambiare lo sfondo del desktop con un'immagine presa da Bing che cambia ogni giorno, selezionare su "Sfondo" nel riquadro a sinistra e sul menu a discesa selezionare "Bing". Si può anche scegliere Windows Spotlight che imposta lo sfondo del desktop uguale alla schermata di blocco di Windows 10 (nelle impostazioni di personalizzazione di Windows 10 si può scegliere di ruotare l'immagine della schermata di blocco quindi questo è un altro modo per avere uno sfondo desktop sempre diverso).

Una volta selezionato Bing, si dovrebbe vedere lo sfondo giornaliero di Bing nel riquadro Anteprima. Premendo su "Aggiorna" si imposta come sfondo. Premendo invece sul tasto della cronologia, si possono vedere gli sfondi precedenti e sceglierne uno o scaricarlo.
Dalla schermata principale di "Tema dinamico", si può premere su "Immagine Bing giornaliera" nel riquadro a sinistra per avere opzioni come quella per salvare automaticamente ogni immagine sul PC.

Per mantenere i colori di Windows (il colore dei riquadri animati, il menu Start e così via) sincronizzati con lo sfondo, premere con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop, fare clic su Personalizza e nella finestra Impostazioni che si apre, fai clic su Colori per impostare l'opzione che seleziona automaticamente un colore in base allo sfondo.

Se piace l'idea di sfondi che ruotano ma non piace il fatto di avere la barra di ricerca Bing sul desktop, in un altro articolo sono segnalati i migliori programmi gratuiti per cambiare automaticamente sfondo del desktop tra cui, il numero 10, Wally, offre anche l'integrazione con gli sfondi di Bing oltre che tantissime altre possibilità in più.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy