App per chat e condivisione riservata per coppie e fidanzati
Aggiornato il:
Applicazione gratuita per iPhone e Android per le coppie, per confrontarsi, migliorare la relazione e comunicare meglio

E' nata così l'applicazione Between che è stata lanciata con grandissimo successo nell'App store e che permette alle coppie che hanno relazioni a distanza ma anche alle coppie che non vivono insieme di rimanere in contatto in modo più romantico e sentimentale. L'idea è geniale: due fidanzati che non vivono insieme o che hanno una relazione a distanza possono usare i loro telefonini per rimanere collegati e sentirsi più vicini, come se riuscissero a toccarsi l'un l'altro.
Se si vuol comunicare o parlare con lei o con lui, basta solo premere un pulsante ed attivare immediatamente la chiamata speciale.
Between - Private Couples App è gratuita e si può scaricare dall'iTunes Store per iPhone e iPad e da Google Play per Android. crea uno spazio riservato in cui condividere foto e messaggi senza che nessun altro possa leggerli, una linea temporale solo per la coppia, dove è possibile postare emoji, video e foto che nessun altro vedrà, privatamente.
Per la coppia, è anche possibile chattare, condividere disegni, condividere la posizione e far sapere al partner che si sta pensando a lei o a lui solo con la pressione di un pulsante. Se il partner ha un account FaceTime, si può passare dalla chat testuale alla videochiamata direttamente dall'applicazione.
Se tutt'e due sono online nello stesso momento si può disegnare insieme e, soprattutto, vedere dove il partner sta toccando lo schermo in modo da poter toccare lo stesso punto del proprio iPhone e far vibrare i due cellulari simultaneamente, per dare la sensazione di un contatto vero. Inoltre, si può impostare un promemoria per l'anniversario o il compleanno del partner e condividere una lista di cose da fare insieme per non dimenticare gli appuntamenti importanti.
Between è sicuramente perfetto per le relazioni a lunga distanza ed è anche un modo divertente e romantico di comunicare per tutte le coppie che sono costrette, anche durante l'arco di una giornata, a stare separate. Per utilizzare l'applicazione è necessario inviare al partner, che deve avere l'iPhone o uno smartphone Android, una richiesta di "coppia". La creazione di coppie multiple non è permessa, anche se è facile lasciarsi, annullare il fidanzamento ed accoppiarsi con qualcun altro. In un periodo come questo dove la comunicazione digitale spinge tutti ad avere più amici possibile e a condividere pensieri e foto con tutti, un'applicazione più privata per le questioni amorose viene molto apprezzata.
Oltre a questo, vale la pena anche segnalare qui una delle migliori applicazioni uscite nel 2020 dedicata alle coppie, Paired, gratis per Android e iPhone. Paired è una guida per migliorare la comunicazione e la relazione di coppia e per rimanere in contatto. Vengono poste domande e quiz anche divertenti a cui rispondere ogni giorno assimee al partner, in modo da conoscersi meglio.
Per finire, si può inserire in questa lista anche l'app noteit widget per Android che permette di sincronizzare lo schermo di due persone, mostrando quanto scritto o disegnato. Essendo un widget, ogni cosa scritta o disegnata rimane sulla schermata principale del telefono.
Si può quindi inviare una nota o un disegno direttamente sul telefono del partner, scrivendo sul widget quello che si vuole. Quello che compare sullo schermo di uno, compare anche su quello dell'altro.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy