Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 siti per cercare gli sfondi desktop più belli

Pubblicato il: 8 luglio 2016 Aggiornato il:
Migliori siti per cercare sfondi desktop bellissimi, di diverse risoluzioni, con immagini di ogni tipo per qualsiasi schermo e monitor
siti con sfondi gratis Sia chi vuole uno sfondo semplice con pochi colori e senza distrazione, sia chi invece ne vorrebbe uno che faccia sognare, può cercare su internet e trovare tantissime immagini da scaricare per ogni risoluzione dello schermo.
Per evitare, però, di perdersi in siti di basso livello o in siti ingannevoli è importante conoscere e mettere tra i preferiti quelli che possiamo considerare i primi di questa categoria, quelli facili da navigare, che hanno un archivio di sfondi desktop gratis per ogni tipo di schermo e monitor, offrendo le varie immagini anche in alta risoluzione HD, con un motore di ricerca interno che renda semplice trovare il tipo di sfondo desiderato.
In questo articolo vediamo quindi i siti con gli sfondi desktop per PC più belli in assoluto.

1) Desktoppr è, da molti anni, uno dei siti migliori per cercare e scaricare sfondi del desktop su qualsiasi computer.
Desktoppr include sfondi ad alta risoluzione che rendono benissimo anche sul display Retina di un Mac.
Ogni immagine ha un menu a discesa che consente di scegliere la risoluzione dello sfondo a seconda della grandezza del monitor utilizzato.
Creando un account si può sincronizzare Dropbox per salvare gli sfondi preferiti in modo da scaricarli automaticamente su PC tramite il client Dropbox.

2) Social Wallpapering è un sito storico organizzato con un'enorme quantità di sfondi di qualità che vengono regolarmente aggiornati.
Si possono fare ricerche in modo libero, per categorie tramite il tasto Browser e creare un account per salvare le immagini preferite.
Il sito è molto pulito, chiaro, senza cose inutili, concentrato tutto sulle immagini.

3) Wallpaper DeviantArt è parte di quella che è la più grande comunità online di artisti e appassionati di grafica, con una vasta collezione di sfondi desktop, foto, illustrazioni, arte digitale, immagini astratte, poster di film, videogiochi e fumetti.
Si può selezionare una categoria dal menu a sinistra o fare una ricerca di qualcosa di specifico nell'enorme database del sito.
Non è qui possibile filtrare specificamente le immagini per la risoluzione, ma è possibile sfogliare categorie appositamente organizzate per schermi grossi, ultrawide, widescreen, dual monitor, sfondi per smartphone e cellulari.

4) Desktop Nexus è un sito dove oltre un milione di utenti che hanno caricato tantissimi sfondi desktop.
Il sito è ben organizzato per categorie e sottocategorie rendendo semplice trovare il tipo di immagine desiderata.
Per trovare gli sfondi più belli è anche possibile vedere i voti dati dagli utenti (per votare si deve essere un membri da almeno un mese o caricare 25 sfondi).

5) The Paper Wall è un sito con un catalogo enorme di sfondi desktop e tantissime opzioni per scegliere la risoluzione adatta al proprio monitor, anche con opzioni per i dual monitor.
Il suo motore di ricerca va molto a fondo con tante categorie e la possibilità di trovare quelli più scaricati.
Chi non ha tempo di mettersi a scegliere può anche scaricare da questo sito i pacchetti di sfondi con con il meglio dell'anno o raffiguranti un certo tema specifico.

6) Wallhaven è uno dei siti di sfondi desktop più apprezzati, non solo per la quantità di immagini, ma anche per la sua organizzazione in categorie ed i filtri per trovare sfondi di specifiche risoluzioni.
Una cosa bella qui è che si può scorrere verso il basso il sito e caricare immagini senza finire e senza cambiare mai pagina.

7) InterfaceLIFT è un altro sito molto popolare per chi cerca sfondi desktop, con bellissime immagini di fotografie di altissima qualità.
Come in DeviantArt, c'è una grande comunità di persone che disegna pacchetti di icone, temi per Windows e tanti altri progetti di grafica.
InterfaceLIFT è capace di rilevare automaticamente la risoluzione dello schermo del computer usato per mostrare sfondi compatibili e ottimizzati.

8) Simpledesktops è il sito da usare per chi cerca immagini semplici che non siano foto o arte astratta, ma solo sfondi minimal con pochi colori che personalmente preferisco.
Simple desktop ha anche sfondi per cellulari.

9) Digital Blasphemy è un sito completo con immagini 3D e sfondi unici di arte, paesaggi, fantascienza e scene naturali.
Non tutti gli sfondi sono gratuiti, ma il sito, per la sua specialità, merita di essere incluso in questa lista.

10) Cambiare automaticamente sfondo con un programma
Se piace l'idea di cambiare ogni giorno lo sfondo del computer, conviene evitare di stare a fare ricerche ogni giorno, lasciando fare il lavoro a un programma che, automaticamente, cerca nuove immagini, le scarica e le imposta come sfondo del desktop.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • iterr1
    11/7/16

    Vorrei segnalare chromecastbg.alexmeub.com, che raccoglie i fantastici sfondi per chromecast scaricabili per pc