Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 giochi da giocare con una sola mano per iPhone e Android

Pubblicato il: 30 maggio 2015 Aggiornato il:
Migliori 10 giochi da giocare in autobus o in metro, con una sola mano, solo toccando lo schermo con un dito
giocare con una mano android e iphone Per noi che viviamo in un mondo frenetico che va a doppia velocità, quando poi ci fermiamo per brevi pause, magari in autobus o in metropolitana, tenendoci con una mano e usando il telefono con l'altra, l'unico modo per distrarsi un po' è un gioco che sia divertente e appassionante, con partite brevi e da pochi minuti, che si giochi anche con una sola mano.
La lista di oggi ci porta a scoprire i 10 giochi migliori, per iPhone e Android, che si possono giocare con una sola mano, tenendo l'altra libera per tenersi in treno o per accudire un neonato nel passeggino.
In generale sono quasi tutti giochi in modalità verticale, dove non serve toccare lo schermo in un punto preciso, dove basta dare colpetti anche col pollice o strisciate da un punto a un altro vicino.

1) Sonic Dash, Temple Run e tutti i runner games infiniti sono giochi dove bisogna solo toccare lo schermo per giocare e basta quindi una sola mano.

2) aa, ff e i difficili giochi di riflessi di General Adaptive sono tutti giochi da un tocco, sempre giocabili con una sola mano, anche se richiedono un livello di attenzione molto elevato.

3) Dots e Two Dots, per iPhone e Android è un gioco molto divertente, meno frenetico e veloce dei due sopra, più calmo e riflessivo.
Il rompicapo richiede semplicemente di unire due o più punti di uguale colore per eliminarli dalla tavola, cosa facile in teoria, ma sempre più complicata mano a mano che si sale di livello.

4) Compulsive (Android - iPhone) è un altro gioco basato sui colori, dove bisogna trascinare piastrelle dello stesso colore in gruppi di quattro o più per farle sparire.
Come per Two Dots, il gioco è facile fino a che non si sale di livello e si sbloccano nuove modalità di partite.
Tutto si può fare tenendo il telefono con una sola mano.

5) Triple Town (Android - iPhone) potrebbe non sembrare il miglior gioco per chi sta in movimento e può tenere lo smartphone con una sola mano, ma dopo alcune partite di ambientamento non ci saranno davvero difficoltà a farlo.
Lo scopo di questo gioco puzzle è quello di abbinare tre oggetti per costruire qualcosa, per esempio tre cespugli fanno un albero mentre tre alberi fanno una casa e cosi via fino a costruire la città più grande possibile.

6) I giochi cloni di Flappy Bird, quelli dove si deve solo toccare lo schermo per tenere in volo un uccellino e farlo andare avanti superando gli ostacoli.

7) I giochi di Scacchi e Dama per iPhone e Android si possono sicuramente giocare anche con una mano sola anche se poi le partite possono essere molto lunghe.

8) Scoppia bolle Shoot Bubble per Android o Puzzle Bubble per iPhone sono giochi sempre verdi (dove si sparano bolle dal basso che bisogna poi abbinare con i colori per farle scoppiare) che non richiedono più di una mano per giocare, adatti per qualsiasi età, qualsiasi momento libero, per fare partite da 3 minuti come da un'ora.

9) Can Knockdown iPhone e Android è un gioco divertente che potremmo defnire del genere "bowling", dove bisogna lanciare una palla contro delle lattine per fale cascare.
Il gioco è divertente, un passatempo di abilità, semplice ma con livelli che richiedono anche un certo impegno.

10) Badland è uno dei giochi più apprezzati in assoluto per Android e per iPhone, che si gioca con lo schermo in orizzontale ma richiede solo un dito, toccando un punto qualsiasi dello schermo.
In Badland si deve muovere una specie di animaletto a forma di palla lungo un percorso a tunnel molto decadente, cercando di evitare di finire schiacciato da massi che cadono o tubi che si rompono.
Da non sottovalutare inoltre la qualità grafica eccezionale di questo gioco.

11) Ridiculous Fishing (Android - iPhone), un folle gioco di pesca molto divertente e di grande successo che si può giocare con una mano sola.

12) Monument Valley (Android - iPhone), uno dei giochi più apprezzati in assoluto per cellulari, da citare anche se non gratuito per la sia giocabilità fantastica.

13) Cut the Rope (Android - iPhone) è un grande classico dei puzzle games per cellulare, che si può sicuramente giocare con una mano per tagliare le corde e risolvere i puzzle.

BONUS: Trivia Crack e gli altri giochi di domande a quiz si possono giocare sicuramente con una sola mano, l'importante e non sbagliare a toccare il riquadro giusto nelle domande a risposta multipla proposte.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)