Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 10 app meteo per iPhone con previsioni e temperature

Pubblicato il: 12 aprile 2013 Aggiornato il:
Lista delle 10 applicazioni gratuite migliori per vedere temperature e previsioni del tempo su iPhone e iPad
applicazini meteo migliori su iPhone Siccome il tempo è una di quelle cose che guardano tutti, chiudiamo la sezione meteo con le migliori applicazioni per controllare temperatura e previsioni del tempo su un iPhone.
L'iPhone ha la sua app del Tempo già preinstallata sul telefonino quindi non sarebbe proprio necessario scaricarne un'altra, ma diciamo la verità, non vale proprio niente!
Per chi vuole qualcosa di migliore, di più dettagliato o di più carino da vedere, ci sono molte alternative, tantissime a dir la verità.
Per mantenersi aggiornati con i dati meteo più recenti della città in cui ci si trova o di qualsiasi altra parte del mondo si possono provare le seguenti applicazioni gratuite ottime sia come grafica che come livello di informazioni e dettagli.
Le migliori app Meteo per iPhone ed anche per iPad sono:

LEGGI ANCHE: Miglior app meteo per Android con temperature e previsioni del tempo

1) Weather Underground oltre a fornire le previsioni meteo con belle icone si differenzia dalle altre per gli sfondi del cielo che cambiano a seconda della condizione rilevata.
Weather Underground è alimentato da 180.000 stazioni meteo in tutto il mondo, mostra le attuali condizioni di umidità, punto di rugiada, visibilità, pressione ed è possibile confrontare il tempo di oggi con i dati storici.
Ha un widget per la schermata Oggi che lo rende facile da consultare anche di ora in ora.

2) Accuweather è una delle migliori applicazioni meteo gratuite con funzionalità complete per iPhone.
Permette di vedere il tempo attuale, le previsioni orarie, e quelle di 15 giorni, invia allarmi meteo, si integra col calendario, fornisce radar animati e satellitari ed altre informazioni minori.
Accuweather riesce a visualizzare molte informazioni utili in una schermata senza essere troppo opprimente.
Si vede immediatamente la temperatura attuale, la temperatura "reale", il vento e una breve previsione.
Se si vuole scavare nel profondo, Accuweather permette di accedere alle previsioni orarie o settimanali.
Gli annunci pubblicitari che compaiono sono un po 'fastidiosi.

3) Dark Sky è una delle migliori app meteo per iPhone, purtroppo non gratuita, basata sul servizio online Forecast.io che ci dice quando piove e per quanto.

4) YoWeather per vedere che tempo fa fuori sullo sfondo dell'iPhone

5) Weather Neue è un applicazione meteo che mostra grande la temperatura sullo schermo in gradi Celsius o Fahrenheit.
Scuotere il dispositivo per aggiornare manualmente la rilevazione meteo e le previsioni dei giorni successivi.

6) Le app italiane migliori per controllare previsioni del tempo e meteo in modo dettagliato per ogni città e zona sono due: IlMeteo e 3BMeteo.
Entrambe permettono di vedere temperature e previsioni del tempo in tutti i comuni italiani, anche quelli più piccoli oltre che, ovviamente, per ogni paese del mondo.
Ci sono poi previsioni delle temperature per i giorni successivi, delle condizioni meteo, dei venti, dei mari e cartine satellitari più le webcam in alcuni posti, magari le spiegge o le montagne, visibili pubblicamente.

7) Weather On è una bella applicazione meteo dalla grafica pulita e gradevole da guardare, capace di inviare notifiche push.

8) WeatherWise è un'app meteo molto simpatica per iPhone per la sua grafica colorata e con sfondi fantasiosi.

9) Meteo+ è un'ottima app per controllare la temperatura e tutte le informazioni meteorologiche del momento oltre che le previsioni.

10) Yahoo Weather per iPhone è una nuova applicazione meteo molto bella da guardare, con immagini e foto del luogo di cui si vogliono vedere le previsioni del tempo.
L'applicazione è gratuita, semplice, non con molti dettagli o informazioni tecniche, è forse la migliore di questa lista, anche perchè senza pubblicità.
L'app di Yahoo ha anche il widget per il centro di notifica in iOS 8.

11) Solar è veramente una delle migliori applicazioni che si può trovare nell'App Store iTunes, per iPhone, al momento in promozione gratuita.
Questa app è del genere minimalista, senza troppi pulsanti, solo con schermate da sfogliare e disegni molto gradevoli da guardare su sfondi colorati.
Fornisce informazioni meteorologiche essenziali per la città, le previsioni del tempo a ore e una previsione di tre giorni.
Solar offre anche la possibilità di avere le informazioni meteo per più città e pizzicando lo schermo si ottiene una bella rassegna di quattro posti, ideale per chi si sposta in luoghi diversi.

12) Sky è un'altra app minimal, semplice, con grafica estremamente pulita e sfondo colorato che cambia in base alla temperatura rilevata nella città in cui ci si trova.
Lo schermo blu indica il freddo, il rosso il caldo e si capisce subito che temperatura fa.
Sky è disponibile sia per iPhone e iPad, gratuitamente e fornisce anche la previsione per i 4 giorni successivi.
Altra app minimal gratuita per vedere le previsioni del tempo e il meteo su iPhone è Weather Neue.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)