Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori giochi di riflessi in cui essere velocissimi col mouse

Pubblicato il: 16 marzo 2013 Aggiornato il:
10 giochi in flash per provare i riflessi, la velocità di reazione e la capacità di muovere il mouse con precisione
giochi riflessi Chi gioca a videogames di strategia in tempo reale o FPS, sa bene quanto sia importante la prontezza di riflessi per vincere e fare più punti.
La pratica aiuta, ma ancora più importante è il miglioramento delle proprie abilità con mouse e tastiera e la prontezza di rilfessi a premere un pulsante al momento giusto, velocemente.
In questo articolo vediamo alcuni giochi online in flash molto semplici per come sono strutturati, in cui è importante provare i riflessi e vedere quanto si è veloci a premere un tasto sulla tastiera o a muovere il mouse.

1) Cursor Invisible è un gioco molto semplice ed avvincente dove bisogna cliccare sugli obiettivi che compaiono sullo schermo prima che il cursore del mouse diventi invisibile.
Si hanno, di fatto, tre secondi di tempo per spostare rapidamente il cursore facendogli fare meno strada possibile e cliccare sugli obiettivi per sparargli.
Dopo i tre secondi, il cursore diventa invisibile e bisognerà sparare senza vedere il mirino cercando di colpire più dischi possibile.
La sensibilità del mouse, l'accelerazione e la velocità sono diverse dalle impostazioni predefinite quindi bisogna davvero essere rapidi e sforzarsi per capire le manovre più adatte da fare con il mouse.

2) AimBooster è un gioco molto simile a Cursor Invisible, solo più facile.
In AimBooster si può scegliere potrete tra la sfida vera e l'allentamento.
Si gioca sparando agli obiettivi che compaiono sullo schermo velocemente, che appaiono, sin ingrandiscono e poi si rimpiccioliscono fino a sparire.
Nel momento in cui uno dei centri sparisce, la partita è finita.
AimBooster è un ottimo modo per provare la precisione del mouse ed il proprio tempo di reazione.

3) Curve Ball è un gioco davvero divertente molto simile al vecchio Pong, ma in 3D. In Curve Ball, si vince usando la pagaia, controllata dal mouse, per colpire la palla con un angolo di curva tale da fare gol all'avversario.
Si gioca a livelli di difficoltà crescenti diventando sempre più difficile bucare l'avversario e prendere la pallina senza farla passare. Giocare a Curve Ball è un ottimo modo per imparare a reagire in modo rapido e controllare il mouse con precisione.

4) Avoider è un gioco dove bisogna far scappare, per più tempo possibile, il cursore del mouse contro i tentativi di acchiapparlo o distruggerlo di un omino. Il gioco è difficilissimo e mette a dura prova i riflessi.

5) Fly Loader è il gioco dello scaccia mosche, dove bisogna uccidere le mosche che ronzano sul tavolo più in fretta possibile...

6) Air Force test game è una difficile prova di riflessi in cui, usando il mouse, bisogna schivare gli oggetti che vanno addosso alla freccetta.
Bisogna tenere premuto su quadrato rosso e spostarlo per evitare che venga toccato dagli altri quadrati resistendo più tempo possibile. Pare che questo gioco sia stato usato dall'areonautica americana come test per i piloti e l'obiettivo è resistere almeno 18 secondi.

7) La caccia di pecore di Sleep Sheep è una vera e propria prova di reattività dei propri riflessi.
Bisogna cliccare il mouse nel momento in cui una pecora scappa, lanciandogli il tranquillante prima che sparisca dallo schermo.

8) Five D è un simpatico giochino online dove, usando le freccette della tastiera, bisogna schivare la roba che ci viene tirata contro spostandosi a sinistra, a destra o in basso.

9) Madness Reaction Time è proprio un gioco di riflessi vero, dove bisogna schivare una pallottola sparata da un uomo di fronte a noi.
Per schivare il colpo bisogna spostarsi premendo il tasto sinistro del mouse subito dopo lo sparo e non prima.
Il gioco misura il tempo di reazione ed i riflesso e prevede diversi livelli sempre più difficili.
Si può giocare su Kongregate o qui sotto.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)