Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Giochi Trova Parole, Scarabeo, Ruzzle per Android e iPhone

Ultimo aggiornamento:
Migliori giochi di parole in italiano per cellulari (iPhone e Android), tablet, iPad e PC; applicazioni gratis e online simili a Ruzzle e Scarabeo
giochi scarabeo e parole Ruzzle è stato il gioco campione di donwload e incassi nel 2013, diventando un grande classico per i giocatori di tutto il mondo e primo in classifica tra i giochi free per iPhone e Android.
Per chi non lo conoscesse, si tratta del paroliere, quello che si giocava una volta con i dadi di lettere dentro un box a cubo.
Lo scopo del gioco è, date alcune lettere estratte e disposte a caso su un tabellone 4x4, trovare più parole possibili usando le lettere in senso orizzontale, in diagonale o in verticale.
Si gioca in due e chi trova più parole vere vince.
Il successo di Ruzzle in tutto il mondo (e in Italia), dovuto anche alla sua impostazione social che permette di sfidare persone in tutto il paese con parole italiane, ha portato sugli smartphone tanti altri giochi simili da settimana enigmistica, dove trovare parole in tabelloni simili a quello dello Scarabeo oppure di diverse tipologie.

In questo articolo andiamo quindi a scoprire i migliori giochi di parole per Android e iPhone, simili a Ruzzle, Scarabeo e al paroliere in generale, ideali soprattutto durante le vacanze estive sotto l'ombrellone al mare

1) Ruzzle si può scaricare e giocare gratuitamente da uno smartphone o tablet Android, da un iPhone o da un iPad.
Il gioco è online e può collegarsi all'account Facebook per sfidare gli amici già registrati in partite online dove vince chi è in grado di trovare più parole.
Il successo di Ruzzle è dovuto sia al passaparola che alla sua velocità che lo rende un paroliere mai noioso e perfetto per partite rapide nei ritagli di tempo anche brevi.
Alla lunga può diventare una dipendenza anche se a volte alcune parole possono non essere così corrette.

2) AlphaBetty Saga, gioco di parole della King, simile a Ruzzle ma più dinamico e divertente, è il nuovo campione di download del 2015, giocabile su Facebook, su Android e su iPhone, in italiano.

3) Parole Guru si può giocare su iPhone e Android è il gioco top del 2017, con tanti livelli dove completare parole in italiano in un tabellone che cambia ogni volta.

4) Anche il gioco Words with Friends di Zynga è gratuito per iPhone e Android e si può anche giocare online da Facebook, in lingua italiana.

5) Se Ruzzle non dovesse piacere abbastanza o se si volessero alternative migliori, si possono provare altri giochi simili al paroliere e sempre gratuiti.
Word Crack si può giocare per Android e per iPhone che è invece perfettamente identico a Ruzzle, quasi come un vero e proprio clone.
Si può preferire Word Crack perchè si può giocare per trovare le parole nel tabellone fatto da 4x4 caselle, anche su Facebook, dal computer.
Non è necessario quindi usare per forza l'applicazione, ma si possono anche sfidare gli amici online al paroliere, dal computer, collegandosi a WordCrack su Facebook.
Anche in Word Crack si hanno due minuti per trovare le parole possibili sul tabellone, unendo le lettere in orizzontale, verticale e diagonale.
A differenza di Ruzzle, non ci sono limitazioni e si possono anche vedere tutte le combinazioni possibili senza pagare un account premium.

6) Dalla stessa casa produttrice è uscito anche un altro gioco alternativo Angry Words o Aworded Crack in italiano per Android e per iPhone disponibile gratis e in italiano su Android, su iPhone ed anche per Windows Phone.
Questo però non è quel gioco paroliere con poche lettere disposte in un quadrato ma un vero e proprio clone di Scarabeo, con un tabellone e diverse lettere da disporre fino a completare più parole possibili, anche incrociate.
Anche qui il gioco è online e multiplayer con sfide contro altri giocatori sconosciuti o con amici di Facebook.

7) Un gioco di parole diverso, disponibile per iPhone, iPad e per smartphone, cellulari e tablet Android è Parole intrecciate che è però più un solitario da settimana enigmistica piuttosto che un gioco online multiplayer.
Si tratta del gioco Trova la parola, dove bisogna cerchiare le parole che si trovano in un grosso tabellone pieno di lettere disposte a caso.
Parole intrecciate è gratis e in italiano per Android e iPhone.

8) Sulla stessa linea, con grafica semplice ma divertente da giocare anche da soli è Parole, disponibile per Android su Google Play e per iPhone / iPad su iTunes, gratis e in italiano.
Ci sono tanti cruciverba di diversi livelli di difficoltà e sfide a tempo.

9) Sempre come cruciverba "cerca parole" c'è Puzzle di Parole versione italiana di Word Search, per iPhone / iPad e per Android, da scaricare gratis dai siti iTunes o Google Play.

Ci tengo davvero, a tal proposito, a ricordare che su internet si trovano diversi siti web in cui si può giocare al "trova la parola" online e anche creare nuove griglie da settimana enigmistica, con cruciverba anche da stampare per far giocare gli amici.

10) Il gioco per Android Parole Master è una variante dello Scarabeo dove bisogna trovare parole in livelli sempre diversi, con vari scenari in cui giocare.

11) Classic Words è il gioco Scarabeo più bello per Android e iPhone (molto meglio di Scrabble), divertente, con una grafica chiara e pulita e partite online in multiplayer contro altri giocatori.

Da notare che Per finire, ricordo che Scarabeo originale si può giocare online in italiano sul sito ufficiale della Editrice Giochi, gratis per 15 giorni.
Per gli appassionati questa versione ufficiale di Scarabeo dovrebbe essere l'ideale perchè basata sul vocabolario Zanichelli.
Un altro Scarabeo online gratuito e in italiano è WordBiz (Windows/Mac/Linux), un clone di Scarabeo con le stesse regole.

In un altro articolo, i migliori siti con Sudoku online e cruciverba da stampare e creare

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)