Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Insetti sul desktop: Mosche, formiche, coccinelle e scarafaggi anche screensaver

Ultimo aggiornamento:
insetti e mosche sul desktop Aggiornato il 28.2.12

Ok, questo è certamente tra gli articoli più inutili di questo blog ma non ho resistito alla tentazione di segnalare questi piccoli file che fanno vedere insetti sul desktop, disegnati talmente bene da sembrare reali.
Si tratta di tre piccoli file eseguibili, ciascuno con un insetto diverso: si possono allora scaricare le mosche (Fly), le coccinelle (LadyBugs) e dei bruttissimi scarafaggi o blatte.
Quando si avvia il file exe, compaiono circa 5 insetti sul desktop i quali non interagiscono con le finestre o con il mouse, stanno semplicemente sullo sfondo e si muovono autonomamente.

Dopo aver avviato il file corrispondente all'insetto scelto, compare un'icona vicino l'orologio che notifica l'esecuzione del programma.

Premendo col tasto destro sull'icona a forma di mosca, coccinella o scarafaggio, si apre un piccolo menu di opzioni dove si può aggiungere un altro insetto o altri 5 assieme.
Andando nelle impostazioni (Settings) si può selezionare se visualizzare le mosche o le coccinelle sempre in primo piano (quindi anche sopra le finestre aperte) oppure se lasciare sullo sfondo, quindi soltanto sopra lo sfondo del desktop.
Sempre nelle impostazioni si può selezionare di avviare l'eseguibile con Windows, automaticamente.

A cosa serve mettere una mosca che vola sullo schermo del computer?
Assolutamente a niente, se non per fare un qualche scherzo oppure per creare movimento sullo sfondo e distrarsi un minimo.
Personalmente consiglio di provarle, soprattutto le mosche, per l'effetto realistico con cui sono disegnate.
Il consumo di memoria RAM del file Fly.exe è di 1 Mega.

Se piace tale effetto grafico, può essere carino impostare il movimento degli insetti come scrennesaver.
Questo è possibile per le coccinelle e le mosche mentre non esiste lo screensaver per gli scarafaggi per ora (e per fortuna perchè le blatte sono veramente schifose).

Il download dei programmi per vedere questi insetti e per scaricare i relativi screensaver sono sul sito drive-software.com.
In particolare abbiamo: Le mosche, le coccinelle e gli scarafaggi.
Ciascuno degli insetti è un programma di installazione che tenta di mettere anche una toolbar pubblicitaria.
In fase di installazione quindi scegliere la custom installation e disabilitare tutto quello che viene proposto, toolbar compresa.
Siccome non serve l'installazione, ho raccolto i tre eseguibili portatili in un file insetti.zip (tasto destro, salva link con nome) che li contiene tutti e tre.
Per i più prudenti (giustamente), ho controllato gli eseguibili (i file .exe) con Virustotal e posso assicurare che sono assolutamente sicuri, senza virus, malware o cose strane.

Per finire, chi invece vuole vedere tante formiche che camminano sul desktop liberamente, può scaricare il piccolissimo programma 12 Ants che permette di vedere i formiconi camminare lentamente sullo sfondo.

A chi piacciono questi effetti grafici, consiglio di provare l'imperdibile ragno che si muove sullo schermo

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)