Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Dance music video mixer Youtube e diventi DJ da discoteca

Ultimo aggiornamento:
Youtube video Mixer, per mixare ila musica usando i video musicali.
youtube video mixer Quando il Sabato sera si organizza una festa e manca il dj, la cosa migliore da fare è usare un pc portatile connesso a internet ed usare un servizio di musica online in cui sia possibile scegliere le musiche della playlist dance che poi venga riprodotta in modo automatico come ci fosse un dj online dietro.
In altre pagine ci sono i migliori programmi per fare il dj e i migliori servizi online per mixare musica, ma per chi è alla ricerca di qualcosa di più semplice, di immediato, che consenta di avviare subito la festa con pochi click, allora, il modo migliore è diventare un dj di musica Youtube

In genere, quando si prepara una festa a casa, per mettere la musica, si mette un media player sul computer e si fanno scorrere le canzoni una dietro l'altra.
Ma un Vj è un dj che mixa i video musicali, come facevano una volta su MTV, in modo che la musica successiva cominci qualche secondo prima della fine della precedente, livellando il volume, senza pause ne silenzi e senza sovrapposizioni fastidiose.

Allora ecco che You DJ diventa il sito internet perfetto (anche in italiano) a cui collegarsi per mixare le canzoni in tempo reale usando le canzoni prese da Soundcloud e YouTube.
Questo fantastico doppio player consente di sentire due canzoni contemporaneamente (senza video) e di scegliere quale sentire tramite una barra mixer che sposta il volume da destra a sinistra.
Praticamente si fanno girare due dischi con una console da dj e le musiche si mixano tra loro in modo automatico oppure manualmente seguendo il giusto mixaggio e modificando quindi i volumi.
Quando si apre il sito You DJ si presenta una interfaccia con due giradischi, uno a destra e uno a sinistra.
Per provare subito il servizio, si può mixare uno dei brani in basso oppure cercare le canzoni preferite dal box sulla sinistra.

Sulla destra si può attivare il mixer automatico, che riproduce una playlist generata automaticamente in base alla prima canzone scelta, in modo da lasciare andare la riproduzione senza dover intervenire.
Il mixaggio automatico varia la velocità delle canzoni in modo da sincronizzare il ritmo dei bassi.
Questo si può disattivare premendo sulla scritta BPM.
Quando finisce la prima musica a sinistra, inizia a suonare il video di destra e cosi via fino a che non si arriva alla fine.
Se si spegne la funzione di dj automatico, si possono mixare i video con la barra del volume al centro.
In alto ci sono due pulsanti per vedere delle animazioni sullo sfondo oppure anche a tutto schermo, al posto del mixer.
I quadrati che sono accanto ai giradischi sono spazi in cui è possibile usare il mouse per scratchare e creare effetti come i DJ veri.
Si possono anche mixare le canzoni del momento oppure organizzare i brani preferiti da usare.

Un sito simile, sempre con crossfader e mixer tra video YouTube che fa diventare chiunque un dj virtuale ma molto più semplice e senza possibilità di impostare playlist, è CrossFaderYouTube.

Ottimo invece Turntubelist, uno YouTube video mixer con la barra del volume alternativo proprio come una console di un dj.
Si possono impostare le musiche in due playlist differenti e ascoltarle una ad una, in modo sequenziale e mixato.
Per avviare il dj automatico che passa da una canzone all'altra abbassando il volume del piatto di sinistra e alzando quello di destra, si mette il play su entrambi i video e si seleziona l'opzione autoplay.

Altro sito con mixer di video è Youtube DJ, molto semplice e di base, ma che funziona bene.

LEGGI ANCHE: Console virtuali con doppio giradischi per DJ: 3 mixer gratuiti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)