Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Voci che cantano assieme in un coro a cappella online

Ultimo aggiornamento:
coro onlineSi tratta semplicemente di un sito internet che mette a disposizione uno strumento musicale digitale dove si affiancano varie voci che fanno un suono con la bocca e, tutte assieme, creano una musica a cappella.
Allora c'è quello che fa il basso, quello che fa un fischiettio, quello che storpia la voce simulando una trombetta e quelli che cantano una vocale.
Tutte queste voci si mettono insieme e formano un coro a cappella che canta in modo diverso a seconda di come si dispongono da sinistra a destra.

Il sito si chiama Incredibox dove alcuni omini cantano online e creano un coro da comporre e mixare come in un BeatBox.
Incredibox rappresenta soltanto uno sfizioso e simpatico giochino con cui far cantare il computer per una decina di minuti e farsi due risate vedendo che facce fanno i Neri Per Caso digitali.

Purtroppo le tracce canore a disposizione sono poche, forse saranno aumentate col tempo se il sito web avrà successo ma per ora ce ne sono soltanto una decina.
Ci sono 3 voci che imitano strumenti musicali, tre per le percussioni, 4 effetti, due cori e due cantati singoli.

Se si cercava qualcosa di più professionale, colgo l'occasione di questo articolo per ricordare i migliori programmi gratuiti per mixare e miscelare musica e tracce audio e dire che non esiste un programma capace di generare, da una sola voce, un effetto coro come se la canzone venisse cantata più volte.
Ci si può però avvicinare con dei programmi professionali che riescono a manipolare le tracce canore modificando il timbro in modo da affiancarla a quella regolare.
Si tratta di programmi commerciali a pagamento usati soprattutto da chi fa musica per professione e i migliori (gli esperti in caso mi correggeranno) sono TC Electronic e Melodyne due software capaci di modificare il timbro delle voci in modo da creare dei duplicati diversi da affiancare al cantato vero.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)