Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

NFS online: la macchina corre in gare multiplayer nel gioco gratis Need for Speed

Ultimo aggiornamento:
Need for speed world onlineUno dei giochi più famosi del mondo da diversi anni, Need For Speed, è uscito nella sua versione online per PC Windows, per correre in gare contro altri piloti e si gioca gratis.
La Electronic Arts che produce questo gioco, sta distribuendo gratuitamente alcuni dei suoi maggiori successi e cosi, dopo Fifa Online, BattleField e BattleForge, è uscito, in estate, il gioco Need For Speed World.

Per chi non conoscesse questo titolo, si tratta di una corsa macchine in città ispirata dal film Fast And Furious, dove la gara è senza esclusioni di colpi e senza alcun rispetto del codice stradale.
Il successo di NFS è dovuto alla velocità delle corse che alzano molto l'adrenalina a scapito forse del realismo ed alla bellezza delle macchine modificate, che possono essere elaborate e migliorate con potenziamenti sempre più illegali.
Ovviamente la polizia non rimane a guardare ed insegue i piloti cercando di arrestarli.

Need For Speed World si può scaricare gratis dal sito della EA, solo iscrivendosi con login e password ma senza pagare nulla.
Prima si scarica un installer da 5 MB e pi viene avviato il download vero del gioco che pesa 720 MB; l'installazione poi richiede 1 GB e mezzo di spazio libero sul computer.

La modalità gratuita non è in realtà illimitata ma, credo, ci si potrà accontentare dei 50 livelli su cui si possono sfidare altri giocatori in un multiplayer che si preannuncia molto combattivo visto che ci sono più di un milione di persone già iscritte.

La grafica di NFS è assolutamente meravigliosa, in 3D e velocissima, anche se, per unaa resa ottimale, ci vuole un computer piuttosto potente.
Le macchine sono disegnate in maniera realistica e sono bellissime sia da guardare che da personalizzare.
Si possono verniciare con colori accesi e sgargianti, si può potenziare il motore, aggiungere il NOS o Nitro (sarebbe il turbo), modificare gomme, cerchioni, alettoni, volante e tutti i pezzi meccanici.
La macchina corre sempre in circuiti cittadini, tra palazzi, traffico di altre auto, semafori e inseguimenti della polizia.

Dopo ogni gara si possono vincere dei bonus per migliorare la macchina ed essere più veloci alla gara successiva.
Vincendo le gare o facendo buoni piazzamenti si ottengono punti esperienza per il pilota che, quindi, sale di livello, sale in classifica e si sbloccano nuove opzioni.
Ad esempio, al livello 5 si può migliorare la tenuta di strada e l'accelerazione mentre al livello 12 si può anche comprare un macchina nuova.
Ovviamente, come tutti i giochi online della EA, se si vuole elaborare l'auto con upgrade più potenti, oppure se la si vuole abbellire di più, si deve pagare con soldi veri.

Need For speed è un gioco online quindi si può giocare soltanto se collegati a internet.
Non c'è alcuna storia, ci sono tre modalità di gioco possibili:
1) Multiplayer gareggiando contro altri giocatori di tutto il mondo in sfide tutti contro tutti.
2) Uno contro uno in una corsa a due con un amico a cui non possono partecipare altri giocatori.
3) Correre da soli contro il computer, per allenarsi o divertirsi senza multiplayer.

Una delle cose più divertenti di tutte le edizioni di Need For Speed è la presenza della polizia che non poteva mancare neanche in questo NFS World online.
Quando finisce una gara, se si continua la corsa a tutta velocità lungo le strade della città, ci si vedrà inseguiti da una o tante auto della polizia che faranno di tutto per fermarci ed arrestarci.
A questo punto ci si può sfogare contro le forze dell'ordine cercando di buttarli fuori strada o di rompergli la macchina.
Nel caso in cui si riesca a scappare, si guadagneranno punti esperienza e soldi mentre, se si viene catturati, ci sarà la multa.

La componente multiplayer di Need For Speed World si fa notare nella possibilità di chattare con gli altri giocatori e di creare alleanze e squadre.

I comandi del gioco sono abbastanza semplici e tradizionali con le frecce direzionali se si gioca con la tastiera (il freno a mano è la barra spaziatrice e serve ad andare in "derapata").
La giocabilità è ottima e semplice, comunque, prima di giocare, si possono leggere ulteriori comandi di gioco, per, ad esempio, attivare la nitro o altri bonus.

NFS World ha alcuni difetti che possono infastidire come, ad esempio, il fatto che si possa barare con dei cheats visibili su Youtube.
Chi già possiede Need For Speed Most Wanted o NFS Carbon, probabilmente, non troverà nulla di nuovo, tranne il fatto che si possono fare sfide e gare online multiplayer.
Un altro difetto può essere il fatto che dopo un po' di gare il gioco è, grosso modo, sempre uguale e può annoiare.
Tenendo però conto che è un gioco assolutamente gratuito e, senza dubbio bellissimo e divertente, direi che si possa davvero esserne contenti.

Anche se personalmente ritengo ancora Trackmania il miglior gioco di macchine online che c'è, perchè veloce, divertente e democratico (le macchine sono uguali per tutti), direi che questo Need For Speed World può entrare dritto al secondo posto tra i migliori giochi gratis di macchine e auto da corsa.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Andrea Gruppuso Artist
    24/1/17

    entrando come dici tu nel sito il gioco non è gratuito ... ma si paga

  • Claudio Pomes
    25/1/17

    Need for speed online ha chiuso nel 2015, ormai non esiste più