Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Gestire episodi visti e puntate da vedere di serie TV e telefilm

Aggiornato il:
Per non perdere puntate delle serie TV che stiamo seguendo, come gestire episodi visti e puntate da vedere con alcune app o siti dedicati
Gestire serie TV Quando guardiamo una serie su Netflix o in TV sui vari canali potrebbe essere frustrante non sapere quando verranno trasmessi i nuovi episodi o se la programmazione effettuata dalle emittenti televisive (sul digitale o sul satellite) seguirà la logica delle puntate oppure verranno trasmesse alla rinfusa senza un senso logico.
Questo può portare grande confusione in particolare sui canali del digitale terrestre, dove spesso e volentieri vediamo vecchie puntate trasmesse al posto di quelle nuove o serie TV non più trasmesse dopo pochi episodi.
Con Netflix o simili questo problema non sussiste, ma sapere quando uscirà una nuova stagione della nostra serie preferita può aiutare a pianificare meglio il tempo trascorso davanti alla TV, al PC o a qualsiasi altro dispositivo compatibile.
In questa guida vedremo insieme le migliori app per gestire episodi visti e puntate da vedere dei telefilm, più alcuni siti utili a capire cosa viene trasmesso sulla TV classica.

LEGGI ANCHE -> Trovare film e serie TV per genere su Netflix

Le migliori app e siti per gestire episodi visti e puntate da vedere delle serie TV

Per comodità vi mostreremo prima di tutto le app che permettono da uno smartphone Android o iOS di gestire comodamente gli episodi già visti e le stagioni da vedere o in attivo per una determinata serie TV.
Nella parte finale della guida invece vi mostreremo i siti accessibili online con qualsiasi browser adatti a seguire la programmazione delle serie TV e dei telefilm sui canali del digitale terrestre o del satellitare, così da sapere in anticipo cosa verrà trasmesso e se segue l'ordine con cui avevamo iniziato a seguire le puntate.

1) Upflix
App Upflix

Quest'app permette di essere sempre aggiornati sulle nuove serie e sulle nuove stagioni uscite sul servizio di streaming legale Netflix, con la possibilità di aggiungere le serie TV nella categoria preferiti e di essere aggiornati tramite notifica quando la disponibilità è effettiva.
Non ci perderemo mai più una serie di Netflix installando quest'app!
NOTA: l'app non offre nessun contenuto in streaming, è necessario installare Netflix sul dispositivo ed essere abbonati per poter guardare le serie.
Possiamo scaricarla gratuitamente per Android e iOS da qui ->  Upflix (Android) e Upflix (iOS).
Se invece desideriamo scaricare l'app di Netflix sul nostgro dispositivo portatile, possiamo ottenerla da qui -> Netflix (Android) e Netflix (iOS).

2) TV Time
App TV Time

Altra app molto utile per tenere traccia degli episodi già visti e delle nuove stagioni in attivo delle serie TV è TV Time.
L'app si presenta con un'interfaccia molto chiara e semplice da utilizzare e permette di conoscere anche i canali o i siti legali dove è possibile vedere qualsiasi serie TV trasmessa in Italia.
L'app permette di segnare le puntate viste, aggiungere le proprie serie TV in una lista separata, ottenere suggerimenti per le serie simili a quelle già viste, registrare delle reazioni per una singola puntata o stagione e proteggere gli utenti dagli spoiler involontari.
L'app può essere scaricata gratuitamente per Android e iOS da qui -> TV Time (Android) e TV Time (iOS).

3) Super Guida TV
App Super Guida TV

Se amiamo seguire le serie TV e i telefilm sui canali del digitale terrestre o sui servizi di Pay TV (Mediaset Premium o Sky), possiamo controllare le puntate trasmesse o programmate nel palinsesto dei canali utilizzando l'app Super Guida TV.
Con essa potremo controllare subito l'orario di trasmissione della nostra serie preferita, aggiungerla a quelle seguite (così da ricevere anche una notifica), conoscere dove è possibile vederle in streaming online legale e inserire un promemoria per avvisarci quando è iniziata la trasmissione.
L'app può essere scaricata gratuitamente per Android e iOS da qui -> Super Guida TV (Android) e Super Guida TV (iOS).

4) JustWatch
App JustWatch

Altra ottima app per conoscere la disponibilità delle serie TV americane e dei film in Italia è JustWatch.
Con quest'app possiamo cercare qualsiasi serie TV di nostro interesse e controllare così se è disponibile su tutte le piattaforme di streaming legali come Netflix, Infinity, Premium Play, Now TV, Amazon Prime Video e TIMvision.
In questo modo possiamo controllare subito dove vedere una precisa serie TV americana e, in caso stessimo ancora decidendo quale servizio di streaming legale utilizzare, orientare la nostra scelta in base alle nostre preferente in fatto di serie TV.
L'app può essere scaricata gratuitamente per Android e iOS da qui -> JustWatch (Android) e JustWatch (iOS).

5) SeriesGuide (solo Android)
App SeriesGuide

Altra app molto utile per tenere il passo con le serie TV americane è sicuramente SeriesGuide.
Installando quest'app sul nostro dispositivo Android potremo tenere traccia degli episodi visti, tenere d'occhio le nuove uscite e creare la nostra raccolta multimediale con tutte le serie TV che abbiamo già visto. Non è richiesta nessuna iscrizione, l'applicazione funziona anche senza la connessione internet.
L'app fornisce anche l'estensione per DashClock, un widget con lista e permette di aggiungere nuove funzionalità tramite estensioni.
L'app può essere scaricata gratuitamente per Android da qui -> SeriesGuide (Android).

6) Comingsoon.it (Web)
Sito Comingsoon.it

Se non vogliamo utilizzare delle app per gestire episodi visti e puntate da vedere delle serie TV possiamo affidarci a dei servizi online, in grado di fornisci una panoramica degli episodi trasmessi in TV o sul satellitare; uno dei migliori siti è sicuramente Comingsoon.it, già famoso per le trame e le anteprime dei film, offre una sessione molto utile per gli amanti delle serie TV dove è possibile vedere le serie trasmesse in giornata su tutti i canali, così da pianificare cosa vedere.
Il sito è raggiungibile da qui -> Comingsoon.it.

7) Telesimo (Web)
Sito Telesimo

Altro sito molto interessante per chi segue ed è appassionato di qualsiasi serie TV è Telesimo.
Qui possiamo trovare serie nuove e serie del passato con descrizione accurata, numero di puntate e di stagioni disponibili e, cosa molto importante, dove è o verrà trasmessa in USA e in Italia, così da poter pianificare la visione ancor prima della trasmissione.
Il sito è raggiungibile da qui -> Telesimo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
2 Commenti
  • WinkleDC
    18/9/18

    Ciao! Io cercavo un sito per tenere traccia delle serie e vedo che l'App "TV Time" è anche questo.

    Che ne dite di https://www.trackseries.tv/ ?

  • Claudio Pomes
    20/9/18

    sicuramente sembra buono