Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Organizzare il desktop con icone e cartelle importanti dentro riquadri

Aggiornato il:

Programmi per Windows per organizzare le icone del desktop, i file e le cartelle più importanti in riquadri

organizzare desktop cartelle e riquadri Un problema che molti utenti di Windows, in tanti anni e dopo tante nuove versioni, non sono riusciti mai a risolvere completamente è quello dell'organizzazione delle icone sul desktop.
Per mantenere il desktop del PC Windows più pulito possibile, senza tenere le icone disordinatamente sparpagliate sullo schermo, si può usare un tool gratuito per organizzare il desktop che funziona bene per poter sempre trovare ogni programma, cartella o file importante desktop facilmente. Questa tipologia di programma per Windows 10 e Windows 7 permette di eliminare rapidamente tutte le icone e i collegamenti che non servono dal desktop, ordinare le icone, usare cartelle tematiche e aggiungere i collegamenti più spesso utilizzati al menu Start o alla barra delle applicazioni.
In questo articolo vediamo tre ottimi programmi che possono rendere facile organizzare le icone e le cartelle sul desktop.

LEGGI ANCHE: Menu Avvio programmi e migliori barre Dock orizzontali o circolari per Windows

1) SlideSlide è un'app progettata per creare un desktop più facile da gestire, altamente personalizzabile, che permette di creare un riquadro in cui tenere le icone più importanti, cartelle e file.

2) LaunchBar Commander è un lanciatore di programmi che permette di configurare menu e pulsanti per avviare le app più usate. La grafica non è bella da vedere, ma il programma è aggiornato per essere compatibile con Windows 10 ed è piuttosto potente nella sua capacità di creare barre di applicazioni aggiuntive.

3) TAGO Fences è un programma semplice e leggero che consente di organizzare icone in più aree e riquadri. Si possono nascondere o mostrare le icone del desktop facendo doppio clic su una sezione dello schermo ed è possibile cambiare il colore di sfondo di qualsiasi riquadro, le dimensioni, i nomi e tanto altro grazie ad un semplice menù di configurazione.

LEGGI ANCHE: Desktop pulito senza icone e temi Windows con barre di avvio personalizzate

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy