Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Usare i tasti volume su Android per scattare foto, telefonare o fare altro

Aggiornato il:
Si possono usare i tasti volume scegliendo di fare cose come telefonare, inviare un SMS, avviare un'app, registrare o scattare foto
assegnare azioni ai tasti volume android Qualsiasi cellulare Android si utilizzi, sia esso un dispositivo Nexus, Samsung o HTC, due tasti non mancano mai, quelli laterali del volume
Quando premuti i tasti del volume regolano l'audio del cellulare e nient'altro.
Diventa così molto speciale una nuova applicazione Android che permette di assegnare altre azioni ai tasti volume del cellulare, per fare altre cose.
L'app è molto semplice, in versione gratuita e premium che funziona bene su ogni smartphone, senza bisogno che Android sia sbloccato.

L'app si chiama Button remapper che si può installare dal Google Play Store e serve a dare fuinzioni diverese ad ogni tasto del telefono.
Aprire QuickClick e toccare per creare una nuova azione scegliendo tra quelle già configurate:
- Scattare una foto / registrare video
- Torcia on / off
- Registrare audio
- Telefonare a un numero scelto
- Inviare un messaggio SMS
- Avviare un'app
Alcune azioni richiedono qualche configurazione in più, la chiamata chiede di scegliere il contatto mentre della fotocamera si può scegliere se usare il flash e l'autofocus e la qualità delle foto.
Dopo aver scelto l'azione, si deve configurare la sequenza di pressioni per attivarla.
Il tasto volume quindi continuerà a funzionare come normale, a meno che non viene premuto in una combinazione speciale, come ad esempio su-su-giu.
Terminare quindi la procedura e finire per confermare.

L'applicazione ha anche alcune preferenze per scegliere se l'azione configurata può essere attivata anche a schermo spento, di far tornare il volume al livello predefinito senza quindi variarlo e quando il servizio deve essere attivo.
QuickClick può rivelarsi davvero utile ogni volta si vuole scattare una foto velocemente oppure per tenere in memoria un numero da chiamare senza accendere lo schermo del telefono.

LEGGI ANCHE: 30 app per migliorare Android, modificare e personalizzare il sistema

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy